Oh! non è una barzelletta, me la sono vista davvero brutta!
se andate a fiumicino, lungo il viale che costeggia il canale (sul lato opposto a dove ci si imbarca per la sardegna), fate molta attenzione a due cani di grossa taglia che girano liberi ('mortacci ai propietari) e tendono veri e propri agguati ai motociclisti.
Ieri sera, con lo zainetto, abbiamo rischiato davvero di farci male...
I due bastardi usano una pratica da guerriglia urbana, c'è n'è uno che ti aspetta nascosto fra le auto in sosta e appena gli arrivi a tiro ti si mette davanti impedendoti di proseguire, poi, sbuca il secondo da dietro e cerca di affondare le zanne nei tuoi polpacci....
quando ho visto che ero caduto in un'imboscata ho puntato dritto sul primo facendo affidamento sui 300 kg del mio motorino, il problema è che con l'apri-chiudi della manetta ho messo la moto in candela (situazione che per superMario è normale, io mi sono visto la morte in faccia), lo zainetto ha pensato bene di farsi sfuggire il piede dx dalla pedana, mi ha dato un calcio sul polpaccio e mi ha levato il piede dal pedale del freno posteriore.
per fortuna la strada era libera e ho potuto, ripreso (non so come) il controllo della puledra imbizzarrita, accellerare e distanziare le bestiacce che mi inseguivano (ma quanto azz.. e veloce un cane??).