|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2007, 21:17
|
|
Premio Boccalone d'oro 2007
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
|
ubriachi al volante
|
26-08-2007, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
ti diro di piu' ora il sequestro del veicolo in caso di guida in stato di ebbrezza deve essere eseguito solo in casi estremi solamente dove non ci sia la possibilita da parte del proprietario del veicolo di recuperare il suo bene da terza persona .
Come sempre prima si grida ai provvedimenti e poi......ma questo l'ho gia' sentita
|
|
|
26-08-2007, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
ho appena letto un libro dove un allievo ufficiale viene frustato davanti alla sua truppa per aver perso un uomo durante un'esercitazione.
Diventerà un ottimo ufficiale e non perderà mai più un uomo per sua negligenza.
Dite pure che sono incivile, che sono un animale, però a parer mio un quarto d'ora di frustate a certa gente non potrebbero che far bene.
Altro che il ritiro della macchina e pippe varie, falli frustare dai familiari delle vittime e poi vediamo se bevono ancora.
|
27-08-2007, 09:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Intorno a Torino
|
Quote:
Altro che il ritiro della macchina e pippe varie, falli frustare dai familiari delle vittime e poi vediamo se bevono ancora.
|
Non basta, purtroppo...
Io dico: è la quarta volta - ma basterebbe già la terza, o forse anche la seconda...- che vieni denunciato per lo stesso reato? Pena di morte, et voilà: problema risolto.
Mi dispiace, sarà politically incorrect, ma nessuno mi farà cambiare idea, anche perché altrimenti è probabile che prima o poi la pena di morte toccherà a me, per il solo gravissimo reato consistente "nell'andare in giro in moto o in auto"... 
|
|
|
27-08-2007, 10:05
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
non capisco pero' una cosa.Come mai improvvisamente ogni giorno 1-2 situazioni di morti per ubriachezza? forse che 3-4 mesi fa non si ubriacava nessuno? e chissa' poi' perche' un uccellino mi dice che tra un mese quando si dovra' parlare delle str..nzate politiche tesoretti vari e altre amenita' improvvisamente non ci sara' piu' nemmeno una notizia di ubriachi al volante.....
|
27-08-2007, 10:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo75
- che vieni denunciato per lo stesso reato? Pena di morte, et voilà: problema risolto.
|
Vabbè, non voglio fare il garantista ma facciamo almeno condannato
|
27-08-2007, 11:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Mauro62
Vabbè, non voglio fare il garantista ma facciamo almeno condannato
|
Hai perfettamente ragione, mi scuso per l'imprecisione.
Anzi, per meglio circoscrivere il mio pensiero, possiamo anche riferirlo solo ai casi "colti in flagrante", così eliminiamo tutti gli elementi di dubbio e di possibili rimorsi di coscienza. 
|
|
|
27-08-2007, 12:10
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
non ho dati precisi, ma ho il sospetto che non sia in corso un mostruoso aumento di incidenti dovuti alla guida in stato di ebbrezza, ma semplicemente una maggior copertura del fenomeno da parte dei mezzi di informazione, visto che è di gran moda ultimamente.
se rivolgessero la loro morbosa attenzione ai furti di pecore probabilmente avremmo l'impressione di una escalation incontrollabile delle razzie di simpatici ovini.......
|
|
27-08-2007, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
non ho dati precisi, ma ho il sospetto che non sia in corso un mostruoso aumento di incidenti dovuti alla guida in stato di ebbrezza, ma semplicemente una maggior copertura del fenomeno da parte dei mezzi di informazione, visto che è di gran moda ultimamente.
se rivolgessero la loro morbosa attenzione ai furti di pecore probabilmente avremmo l'impressione di una escalation incontrollabile delle razzie di simpatici ovini.......
|
|
27-08-2007, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
|
Già. Si vede che l'abigeato "non tira"...
|
27-08-2007, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
si si frustate a tutti
come in iran!
|
|
|
27-08-2007, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
qui lo dico e me ne prendo la responsabilità ma se fossi il padre o il marito di una persona uccisa da un ubriaco passerei il resto dei miei giorni per fare in modo che l'assassino non possa mai più fare una cosa del genere
sono un selvaggio? forse ma è quello che farei
|
|
|
27-08-2007, 12:55
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
okkio ad incolpare solo le auto.
mia morosa... medico... dice che spesso arriva gente investita anche da moto.
i criminali non fanno differenza di 2 o 4 ruote.
|
27-08-2007, 12:59
|
|
Guest
|
Attenzione a non confondere la realtà con quello che si legge sui giornali. Per mesi non abbiamo mangiato carne di bovino (non avete, io ho continuato a mangiarla) perchè i telegiornali non parlavano d'altro poi hanno smeso di parlarne a siamo tornati a mangiarla. Il problema è stato risolto? mah! poi la stessa cosa con la carne di pollo.
Da un po' di tempo in Liguria non avvengono più incidenti in auto. Il TG3 non ne ha più menzionato uno, solo moto. E solo uno per sera (massimo 2) altrimenti c'è il rischio dell'assuefazione.
L'alcool al volante è l'altro tormentone dell'estate. Quando troveremo la nuova emergenza di turno sulla quale scrivere finiranno anche gli incidenti causati dagli ubriachi, come la mucca pazza e il pollo scemo. Un'emergenza per volta, per favore, altrimenti la gente si distrae.
|
|
|
27-08-2007, 13:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Extracomunitario-Lugano
|
iniziamo a cambiare l'omicidio colposo in "volontario", poi vediamo.
|
|
27-08-2007, 13:22
|
|
Guest
|
L'eccesso di garantismo dei nostri politici deriva, secondo me, dal fatto che se per caso uno di loro incappa in un evento delittuoso, come investire qualcuno in stato di ubriachezza, possono tirarsene fuori senza troppa fatica. Le leggi vengono fatte ad uso e consumo di chi le scrive...se poi qualcuno ne beneficia bhè è una logica conseguenza...l'obiettivo, ripeto, è tutelare se stessi e basta.
|
|
|
27-08-2007, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
passerei il resto dei miei giorni per fare in modo che l'assassino non possa mai più fare una cosa del genere
sono un selvaggio? forse ma è quello che farei
|
Quanto dici è umano. La vendetta, in sé, è umana.
Trovo meno condivisibile che molti (anche qui dentro) auspichino che anche lo stato adotti come forma mentis le stesse debolezze del singolo uomo quando viene toccato personalmente.
|
27-08-2007, 13:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
A me l'hanno ritiarata a luglio del 2002 (velocità+ebrezza) e da allora non tocco un bicchiere di vino o altro. Posso ritenermi fortunato di non aver fatto nessun incidente in quello stato anche se + di qlk volta il fosso tentava di tagliarmi la strada. Passavo un periodo brutto e ogni uscita era buona per bere e ubriacarmi.......
Ora col senno di poi e con un pò di maturità acquisita (forse) mi rendo conto del pericolo che ho provocato per le strade mettendomi alla guida in quello stato.
|
|
27-08-2007, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Fancho
Quanto dici è umano. La vendetta, in sé, è umana.
Trovo meno condivisibile che molti (anche qui dentro) auspichino che anche lo stato adotti come forma mentis le stesse debolezze del singolo uomo quando viene toccato personalmente.
|
Io trovo invece assurdo che si debba arrivare a pensare alla vendetta pesonale per la scarsa o nulla fiducia che si nutre nella giustizia e nella capacità da parte dello stato di far rispettare le leggi. Se fossi sicuro che un assassino viene sbattuto in carcere senza possibilità di uscirne più (per decorrenza dei termini, buona condotta, indulto, estradizione, ecc ecc), sarei meno radical/integralista nei miei pensieri. Ma siccome siamo in Italia, e ciò ultimamente vale a dire che il tizio sarà tranquillamente libero di girare di nuovo in auto ubriaco - sapete quanto gliene frega di guidare senza patente, a un soggetto così?-, preferirei saperlo eliminato fisicamente... sarò anche io un selvaggio, ma che ci volete fare? Mors tua, vita mea...
|
|
|