Quando mi sono iscritta a QDE mi dissero che mi ero persa i tempi d'oro del forum. Con il passare degli anni ho visto un po' di tutto, ma nel frattempo io ho conosciuto tante belle persone e ho fatto delle stupende uscite con i Maiali nel Fango. Ma sicuramente mi ero persa qualcosa, non so cosa...
Non vi so dire cosa mi sono persa ma so che, detto fatto, mi sono trovata coinvolta in un viaggio alle Cevennes in compagnia di Nemo, Indianlopa, SirJo e Davide.Fun. Un'idea lanciata al volo da Indianlopa e al volo raccolta da questi disperati.
Punto di incontro a Barcellonette e poi via, di curva in curva e di risata in risata. Scopro dopo poco che i miei compagni di viaggio hanno centinaia e centinaia di migliaia di km alle spalle. Sono quasi in imbarazzo, se non fosse per la mia risaputa spudoratezza!
La brigata dopo poche soste si amalgama e l'atmosfera è delle migliori: leggera, scanzonata, calda. Ho riso fino alle lacrime e mi sono lasciata alle spalle questi ultimi due mesi che sono stati pesantissimi. Ogni curva portava via un pò di scorie mentali, e i panorami ti riempivano l'anima
Alla sera, a cena, tra una risata e l'altra, ci si racconta e ci si riconosce nell'altro, come già ci si era riconosciuti tra un post e l'altro. E di QDE si è parlato, perché nonostante le nostre vite impegnate, lavoro, famiglia, moto, QDE ormai appartiene alla nostra quotidianità, è il Bar Sport dove alla sera si passa a far due chiacchiere.
P.S.: qualcuno si chiederà come si è trovata una donna a viaggiare con quattro uomini: estremamente a mio agio, a parte un pò di invidia! Mai conosciuto delle prime donne come quelle, mi hanno tolto la scena: ho freddo/ho caldo, ho fame/ho mangiato troppo, fermiamoci/muoviamoci, mi si sono rovinate le unghie, mi si sciupa la pelle con questo sole.
E tra di loro tanti momenti e sguardi della serie:
"Non ti graffio perché è da donna, non ti picchio perché è da uomo, ma ti odio, ti odio, ti odio!"
Grazie a tutti voi: siete stati stupendi!
Grazie a QDE, per questo ed altro.
L'allegra brigata nell'ordine: la Bella Figa, Il Colitico, La Cartomante Sensitiva, L' Abbananata, La Cocotte (by Indianlopa)