Vabbè. Non s'era da fare.
Preparo le valige nuove comprate da Federico, visto che le altre erano squagliate e distrutte. Sono pronto:
Gia da ieri sera. Non dormo a casa mia prima di partire. Arrivo, per mettere la moto in garage mancano le chiavi del "cancellone" (quello del vialetto del garage - non la mia moto).
Vabbè, passo dal portoncino. Smonto le valige, scavalco il marciapiede. Entro. Ci passo pelo pelo. Scendo da un'altro gradino per la rampa del garage.
CROCK
La moto si pianta sui collettori.
Tiro giù il calendario da Gennaio a Maggio (beati compresi).
Guardate, la moto si regge magicamente senza cavalletto:
Do motore, sgratta un po', si scastra... vabbè sticavoli.
Cena, nanna. Sveglia alle 6. Doccia, mi vesto, saluti, vabbè si parte.
Arrivo all'appuntamento con Giorgio. Nonostante la protezione calore sulla valigia nuova e la prolunga Wunderlich dello scarico... già ci sono segni di "squagliata". Rimetto il DBkiller... provo a forzare... ci fermiamo al distributore dopo a controllare. Nulla lo scarico è storto e spara diretto sulla valigia.
Calendario da Maggio a Agosto (beati e laici compresi).
Svuotiamo la valigia sinistra nel borsone a rollo.
Lascio la valigia con un paio di scarpe e la prolunga dello scarico dentro allo shop del distributore, con la promessa che passerà mia sorella in serata a recuperarla.
Mi fotocopiano la patente per sicurezza.
Partiamo. Passeggita sulla Flaminia. Passiamo Spoleto piano piano (ho appena lasciato qualche centinaio di euro per velox in zona). All'altezza di nocera umbra, su un dosso, un macchina inchioda. Noi sfiliamo a sinistra. Paletta in extremis.
Abbiamo già superato il blocco. Ti fermi non ti fermi???
Ci fermiamo.
Buongiorno buonasera. Documenti.
Dobbiamo ritirarvi la patente, sorpasso su dosso.
Giorgio giustamente chiede pietà alla pur gentile Polstrada - loro accettano.
Nel frattempo mi rendo conto che la mia patente è rimasta nella fotocopiatrice dell'autogrill sul raccordo anulare.
Il poliziotto prende in mano i documenti della moto... manco li guarda:
"e la revisione?"
Io: "eh, beh, sa... insomma"
FERMO AMMINISTRATIVO. LIBRETTO A PERUGIA.
Ho iniziato a dedicare la mia attenzione ad altre religioni... però: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Giorgio prosegue. Io vado a scroccare un pranzo a Spoleto dal mio ex-capo.
Ora sono a Roma... in mutande sul divano. Vacanze a puttane. Faccia da cazzo del ritorno a casa:
Ora vado a recuperare valigia e patente sul raccordo col pannocchia.
Dopo tenterò il suicidio con il coltello da burro.
In Umbria, tra i due velox di aprile e le tre multe di oggi ho lasciato praticamente più di 800 euro... bene bene...