Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2007, 15:55   #1
hippo
Mukkista doc

L'avatar di hippo

ubicazione: Modena
predefinito Art. 100

Venerdì 3 (inizio esodo) la stradale in autostrada non ha avuto meglio da fare, che fermarmi per targa deteriorata mettendomi la moto in fermo amministrativo e facendomi tornare a casa caricato con rinuncia al we in programma per me e il mio amico e ben 22 euro di multa

Vabbe, la targa non era pari al nuovo (avevo raddrizzato quella in foto), quindi non posso dire di essere dalla parte della ragione, ma il poliziotto continuava a ripetermi che io l'avevo manomessa e mi stava graziando, constatando solo il deterioramento e mi dice che dovro' reimmatricolare la moto.

vabbe dopo il recupero con furgone della moto procedo al pratica della reimmatricolazione scoprendo che:

- presentarsi alla motorizzazione di Modena non serve a nulla, in quanto la targa è stata inoltrata alla motorizzazione di firenze
- rivolgersi alla motorizzazione di Firenze non serve a nulla fino a quando non gli arriva il libretto da parte della polizia
- aspettare tre giorni che la polizia porti il libretto alla motorizzazione (su loro tempistiche) non serve perchè alla seconda telefonata mi dicono che serve una mia autorizzazione per poter mandare la targa altrimenti deve rimanere allegata agli atti
...
Oggi dopo innumerovoli solleciti il mio libretto è arrivato alla motorizzazione ma ... non serve a nulla, fino a quando non arriva la mia targa

ora ........ ma dove c@@@@o è la mia targa????
La polizia stradale è già in vacanza e non mi rispondono più

Vabbe tanto non avevo voglia di andare in moto

ps: se non altro al telefono sia motorizzazione che ufficio contravvenzioni si sono dimostrati molto disponibili, peccato per i risultati

morale:
- sono uno dei pochi fortunati ad essersi aggiudicato l'articolo 100, visto che sia in polizia che in motorizzazione che in polizia si sono dovuti documentare
- se vi capita di rovinare la targa rifatela subito (da quello che ho capito, una 60ina di euro) in alternativa a ....

Ultima modifica di hippo; 14-08-2007 a 17:53
hippo non è in linea