Buongiorno Dall'urbe
Giunga a tutti voi agli Urbi ed agli Orbi, il mio più sentito augurio di una buona giornata.
La moto oggi andava che era una bellezza, macchine così poche e potevo guardarmi così in giro che non mi ero accorto mai di quanti pornoperizomini girino con gli sputer per la Capitale. Al primo semaforo stavo andando dentro una delle rare macchine per guardare una sputerina con una minigonna e sandalino feticista da paura... Fosse sempre così questa città.
L'euforia regna sovrana, i pochi rimasti si godono il periodo e il bel tempo rende tutti raggianti. Le moto scalpitano, i motori sembra vadano pure meglio del solito e le persone sembrano anche più educate. Oggi tornerò a casa un po' più tardi, voglio fare vedere alla mia R80 dei posti carini di Roma dove normalmente non mi avventuro per il traffico intenso, voglio esplorare con calma alcuni angoletti davvero pregevoli. Con calma, un piede sul paracilindro, a 10 all'ora, fumando 1/2 toscano.
Oggi non sono nemmeno in vena di litigare. Nemmeno con quel debosciato senzadio che ad uno dei semafori ha insultato me ed un mio amico con una certa ingiuria irriferibile dal chiaro connotato politico sol perchè egli (l'amico) aveva una maglietta nera con una scritta inoffensiva, da tifo direi, inneggiante alla X Mas... normalmente sarebbe stato raggiunto al semaforo successivo e redarguito nell'ambito di un confronto serrato, forte, a tratti aspro ma sempre civile ed educato, finalizzato ad un'efficace risistemazione dei suoi connotati facciali attraverso un momento di alta manualità e di approfondimento creativo. Mi andava di dirvelo casomai lo conosciate (all'insultante).
Che belle giornate, non mi arrabbio nemmeno con i vigili che ieri pomeriggio sulla Colombo giocavano, giulivi, con l'autovelox. Che tenerezza, che innocenza. Sembravano bimbi che giocavano a nascondino e pensate, mi manderanno anche un ricordino di queste splendide giornate. Non sono davvero gentili? Ma chissenefrega, vuoi mettere il piacere di starsene poco dopo stesi al tramonto sulla sabbia con la motina li vicino che ti guarda?
Che oggi sia una giornata altrettanto bella per tutti voi. Ma proprio tutti, amici e non.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
|