casco schuberth...problema
ciao,
circa 2 mesi fa ho acquistato 2 caschi schuberth(c2), 1 per me e 1 per lo zainetto; io ho provato quello che secondo me aveva la misura giusta per la mia capoccia, misurata con il metro da sarta e una volta indossato non ho avuto dubbi: era un po' stretto, soprattutto sulle guance, ma memore dell'esperienza con l'ultimo casco (agv) ho ritenuto andasse bene così. Inoltre ho avuto conferma dal venditore, che mi sembrava esperto a sufficienza. La mia ragazza ha fatto come me, è partita dalla misura della testa, ha provato la taglia corrispondente e quella immediatamente più grande e alla fine ha scelto quella più piccola, perchè con la seconda, scuotendo la testa, sentiva il casco ballare.
Arrivo al dunque: abbiamo percorso ca. 6000km con quei caschi e ciononstante dopo un'ora che li indossiamo siamo costretti a fermarci e toglierli perchè sentiamo un gran dolore alle guance/zigomi; dopo la prima sosta siamo comunque costretti a toglierci il casco altre volte a distanze di tempo anche inferiori! Com'è possibile questa cosa? Ho preso una ADV1200 per fare viaggi lunghi e invece mi devo limitare per i dolori procurati dal casco...cosa posso fare? Conoscete qualcuno che può suggerirmi un trucco per risolvere tale problema?..altrimenti sarò costretto a cambiare casco!
grazie!!
ciao
Ultima modifica di treving; 31-08-2007 a 09:10
|