Vuoti intorno ai 1700/1800giri R1100S
Ciao gente. Ho un problemino. Lo scorso mese ho acquistato una R1100S del 2002 con doppia candela e il concessionario me l'ha consegnata tagliandata.
Subito ho notato che aveva il minimo basso, sotto i 1000giri, e ogni tanto tendeva a spegnersi anche a motore caldo.
Contattato il conce mi ha suggerito di agire sulle viti di regolazione degli iniettori, portando il minimo tra i 1200/1300; il conce ha detto che il minimo su alcune 1100 gira da 1300 a 1500. Ho fatto notare che però in assenza di strumenti "forse" la sincronizzazione mi salutava...! Ha detto che che non è "importante"(...mha!).
In buona sostanza ora il minimo va abbastanza bene, solo che appena apro l'accelleratore di poco intorno a 1700/1800 è come se si spegnesse il motore, emettendo un sibilo poco prima di riprendere i giri, e ovviamnete la moto sobbalza...singhiozza.
Ho controllato le candele, tutto ok!
PS: Modifiche effettuate, ma il problema era presente anche prima!
Da poco ho cambiato lo scarico mettendo un Remus 2+2 eliminando il catalizzatore; cambiato il filtro aria con NBK, e sostituito la valvola di pressione del carburante passando da 3 a 3.5.
qualcuno sa darmi notizie?
Cavolo devo andare in vacanza e spero proprio di non fare soste non programmate!!!!!!!
|