ricevo da un altro forum quanto segue:
"Caro XXXXXXX,
è da un pò di tempo che nel forum si verificano discussioni che poco hanno a che vedere con XXXXXXXX e con gli scopi principali per cui è stata fondata l'XXXXX. Lo staff ha deciso così di intervenire con mano ferma indicando a tutti la via da percorrere e cioè, in particolare, IL RISPETTO PIENO DEL REGOLAMENTO, senza eccezione alcuna. In particolare, di qui in avanti, non saranno più accettati i comportamenti seguenti:
1) apertura di discussioni polemiche
2) post o thread in cui si attacchi un membro dell'associazione o un membro dello staff
3) critiche pubbliche circa l'operato di moderazione (ricordiamo che per parlare circa l'operato di moderazione si possono contattare i membri dello staff via pm o mail)
4) insulti
5) minacce
6) apertura di account doppione e invio post per membri sospesi o bannati
Questo "nuovo corso" è attivo fin da ora e speriamo tutti, con la tua partecipazione, di poter arrivare a migliorare sempre più le pagine del forum per gli scopi per i queli questo è stato creato.
Ricordiamo che la violazione dei termini ai punti 1), 2), 3), 4) e 5) comporterà la cancellazione immediata e senza preavviso dei post incriminati e, se necessario, la chiusura della discussione. Una eventuale risposta o ulteriore critica in pubblico dell'operato di moderazione comporterà la sospensione dell'utente, la cui durata sarà valutata sulla base dell'entità della gravità della violazione. Ogni ulteriore violazione produrrà in via automatica il banning dell'utente con l'impossibilità per lui di reiscriversi all'interno del forum. La violazione al punto 6) comporterà il banning immediato dell'utente.
Il nuovo corso si rende necessario dal momento che una comunità numerosa ha bisogno di regole precise per poter crescere. Nel ringraziarti per la partecipazione e per il tuo far parte della nostra associazione ti rinviamo alle pagine del forum.
Cordialmente
Lo staff"















































































