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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-07-2007, 10:40   #1
Flying*D
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predefinito Capirossi con suzuki nel 2008..

Sembra abbia gia' firmato un contratto di 1 anno con il team per al posto di Hopkins..

Melandri in Ducati..

Fonte....

http://www.motorcyclenews.com/MCN/sp.../?&R=EPI-92813
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Vecchio 19-07-2007, 10:44   #2
Merlino
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Ne hanno ampiamente parlato nel dopo gara della Motogp in Germania, è un accordo, che sarà confermato dopo l'offerta DUCATI se non soddisfacente finanziariamente, e comunque sarà fatta dopo Laguna Seca.

In pratica è l'arte del Manager, o mi dai i dindi oppure ho già un'altro contratto con un concorrente.
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Vecchio 19-07-2007, 10:49   #3
Flying*D
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Ne hanno ampiamente parlato nel dopo gara della Motogp in Germania, è un accordo, che sarà confermato dopo l'offerta DUCATI se non soddisfacente finanziariamente, e comunque sarà fatta dopo Laguna Seca.

In pratica è l'arte del Manager, o mi dai i dindi oppure ho già un'altro contratto con un concorrente.
Ahhh ecco perche' al GP in germania aveva il pepe al culo...


PS: il dopogara non lo vedo qui in Olanda, non c'e' il canale..
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Vecchio 19-07-2007, 10:52   #4
Supermukkard
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se ha parlato di melandri in ducati sicuramente è il II canale
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Vecchio 19-07-2007, 11:14   #5
dpelago
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Ne hanno ampiamente parlato nel dopo gara della Motogp in Germania, è un accordo, che sarà confermato dopo l'offerta DUCATI se non soddisfacente finanziariamente, e comunque sarà fatta dopo Laguna Seca.

In pratica è l'arte del Manager, o mi dai i dindi oppure ho già un'altro contratto con un concorrente.
Hai ragione, ma nella fattispecie le cose stanno cambiando. Le giovani leve, Stoner in testa, ma possiamo aggiungere Dovizioso , Lorenzo etc. corrono per "pochi spiccioli".

In pratica guadagnano - stando al si dice... - circa 1/10 di un Capirossi.

O il Loris nazionale scende di molto nelle sue pretese, o visti i suoi risultati, andrà a guadagnarsi una pensione d'oro in Suzuki o Kawasaki.

Questi team di "secondo ordine" sono ancora disposti a pagare piloti che diano loro visibilità , ma Honda Yamaha e Ducati hanno la fila di gente veloce che si offre loro a prezzi interessanti.

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Vecchio 19-07-2007, 11:30   #6
Merlino
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X Dpelago, la cosa è un pò differente, diciamo che dopo l'effetto Stoner, ogni casa si è resa conto che prendere con poco un pilota della 250 può trasformarsi in un affare, ma avere piloti di esperienza per lo sviluppo ha il suo peso (vedasi HONDA....)
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Vecchio 19-07-2007, 11:40   #7
dpelago
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Ok Merlino, tutto sta a vedere quanto pesa Capirossi. Mi pare che oggi stazzi ben poco. Alla fine - vedasi Biaggi che carattere a parte ma ha sempre vinto piu' di Capirossi - per i dinosauri, la strada è obbligata. Kawa / Suzuki, o superbike.

Per dirla tutta, è un modo piu' che idoneo per finire la carriera.

Fa eccezione Valentino, Hyperfuoriclasse, ancor giovanissimo seppur da molto tempo sulla scena, che oltre a far la differenza in pista, è un personaggio, e questo piace agli sponsor.

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Vecchio 19-07-2007, 11:46   #8
Merlino
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La gara tedesca ha spostato un pò la lancetta del tuo valido discorso, e può indicare che se opportunamente motivato, HO MOLTO DA OFFRIRE.....
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Vecchio 19-07-2007, 11:55   #9
BARTH
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io ho l'amara impressione che Capirex farà la fine di Gibernau e sinceramente mi dispiacerebbe molto.
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Vecchio 19-07-2007, 12:14   #10
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Io non credo ci si debba dispiacere. E' normale ricambio generazionale. Cosi' non fosse, avremmo una situazione quale quella della politica italiana, con senatori ultraottantenni.

Capirossi è stato - ed è tutt'ora - un fuoriclasse. A mio parere un grande, mai un grandissimo. Ma sempre un pilota da olimpo del mondiale.

Largo ai giovani.

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Vecchio 19-07-2007, 12:26   #11
motomix
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Capirossi a parte, pensare alla Ducati con la ciofeca Melandri mi prende male

sarà anche la seconda guida...... ma piuttosto ci avrei visto west
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Vecchio 19-07-2007, 12:31   #12
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Secondo me anche Capirossi non ha + la voglia di rimanere a Borgopanigale... Sennò ci rimarrebbe a qualsiasi condizione.Il ritorno di immagine che ha in Ducati,di sicuro non lo riceve in Suzuki o Kawa...
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Vecchio 19-07-2007, 12:35   #13
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Capirossi un fuoriclasse?????? Ah si? E quali risultati in motogp lo confermano? Capirossi è come Biaggi, un pilota che ha vinto nelle classi minori ma che, dove contava manico, costanza e poco frignate, non ha dimostrato molto.

Qualche bella vittoria, qualche rimonta basta a dire che è un fuoriclasse?

Io in questa categoria metto altra gente non certo un piccolo borioso che alle interviste dice che consiglierà al figlio di fare il calciatore perchè loro (i calciatori) guadagnano molto.....Ah Capì.....ma vattenne
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Vecchio 19-07-2007, 12:50   #14
dpelago
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Per freedreamer: guarda a me Capirossi è sempre stato sul cul@, sin da bambino. Ma un pilota che vince (anche se in modo discutibile ...) 3 titoli mondiali è un fuoriclasse.

Quando dico mai un grandissimo, intendo affermare che non è mai stato un Rainey / Doohan / Rossi etc. Se vogliamo neppure un Biaggi o un Cadalora, che a mio parere sono due gran talenti, anche se in parte mai del tutto compiuti.

E comunque, ancora una volta largo ai giovani.

Melandri una ciofeca? Se verrà in Ducati non ci saranno scuse. Sarà la prova del nove, dentro o fuori il libro dei campioni.

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Vecchio 19-07-2007, 13:07   #15
Merlino
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Freed ma che metro di misura hai?
Per me un fuoriclasse indiscusso è Barros, non ha mai vinto mondiali, ma la classe e la capacità sono senz'altro fuori dalla media, da cui FUORICLASSE..............

X Dpelago, largo ai giovani, ma senza coccole.............
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Vecchio 19-07-2007, 13:27   #16
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Qualche bella vittoria, qualche rimonta basta a dire che è un fuoriclasse?
Con la Ducati avrebbe potuto vincere il mondiale, se non avesse corso con delle Bridgestone scandalose per anni.
Con la Honda, quella del Team Pons, non ha mai avuto una moto al pari di quelle ufficiali, per non parlare della Yamaha.
Ma quando ha avuto moto serie, ha vinto (primo titolo a 16 anni).
E se solo chi ha vinto è un fuoriclasse, allora Alex Criville è stato un fuoriclasse e Hayden pure, mentre Mamola era un brocco.
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Vecchio 19-07-2007, 13:39   #17
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un mondiale si può vincere per "caso", ma tre.......
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Vecchio 19-07-2007, 13:44   #18
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...dove contava manico, costanza e poco frignate, non ha dimostrato molto....
basta questo per capire che non hai mai seguito la carriera di capirex
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Vecchio 19-07-2007, 14:14   #19
Lapo
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Mi associo al Cidi. Non si puo' discutere capirossi. E' un buon pilota, non e' talentuoso come Rossi, ma quello che ha fatto lui con le vecchie ducati non sarebbe stato in grado di farlo nessuno!!!
Inoltre io lo vedo un ottimo sviluppatore..
Se non ci fosse stato lui con il caz.. che Stoneer avrebbe avuto una moto cosi' affinata. Ci sono piloti, e piloti-collaudatori-sviluppatori; solo quest'ultimi riescono a far avanzare con successo lo sviluppo delle moto. E capirossi e' uno dei pochi di questi. Se dovesse andare andare in suzuki o in kawasaki, fra due o tre anni non mi sorprenderei se queste moto facessero un ulteriore passo avanti.
Lamp
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Vecchio 19-07-2007, 14:24   #20
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questo è giustissimo....quello che però mi lascia basito è:
com'è possibile che Capirossi, fino a quest'inverno indiscutibile prima guida del team e nelle grazie di Preziosi e dello staff tecnico, abbia sviluppato una moto che fin'ora non è riuscito (Sachsenring a parte) a guidare al limite? con tutti i dati e le indicazioni di Capirossi in memoria, in Ducati hanno fatto una moto per Stoner, noto fino a quel momento per il numero spropositato di cadute nel corso della stagione?

o gli sviluppatori hanno fatto di testa loro o lui è tutt'altro che un fine collaudatore
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Vecchio 19-07-2007, 14:29   #21
teodoro gabrieli
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lui afferma di essere lo stesso pilota di sempre....
sbaglierò ma da quando è diventato padre non mi sembra più che affronti le gare come prima.
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Vecchio 19-07-2007, 14:31   #22
Flying*D
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Inoltre io lo vedo un ottimo sviluppatore..
Se non ci fosse stato lui con il caz.. che Stoneer avrebbe avuto una moto cosi' affinata.
Ma lo vedi dove? lo immagini, ma che ne sai? a parte domenica ha fatto il nulla, mi sembra strano che uno sappia sviluppare una moto vincente e poi non vinca...

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E capirossi e' uno dei pochi di questi. Se dovesse andare andare in suzuki o in kawasaki, fra due o tre anni non mi sorprenderei se queste moto facessero un ulteriore passo avanti.
Si 10/15 anni... qua ogni anno ce n'e' una nuova, figurati se uno ci mette 3 anni per sviluppare una moto..
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Vecchio 19-07-2007, 15:57   #23
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Biaggi sta antipatico a molti ma ha vinto 4 titoli mondiali allora anche lui è un fuoriclasse no?

Siccome a me stanno sulle bolle entrambi e per me comunque un campione si misura con altri metri, lui per me non lo è.

Ad ogni modo ognuno è libero di prendere un proprio metro come riferimento, sperando solo non sia troppo corto
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Vecchio 19-07-2007, 16:21   #24
il duca
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consiglierei tutti quelli che parlano e danno giudizi denigrando professionisti che comunque rischiano il collo ogni gara di farsi un girino in pista cosi da capire che rispetto a noi comuni mortali il anche + scarso della moto gp e' un fuori classe ; e che se così non fosse molto probabilmente non starebbero lì.

comunque capirex a 16 anni vinceva un mondiale in squadra con un certo gresini che di titoli ne aveva già un bel pò!

chi critica a 16 anni probabilmente si stava lucidando il piffero!!
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Vecchio 19-07-2007, 16:25   #25
Beemer2V
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Loris è tutt'altro che un borioso, ANZI!

seguo da poco il motomondiale purtroppo, ma Capirossi è in testa alle mie preferenze da quando per 2 gare consecutive con la Honda 500 clienti di Pons arrivò 3° e 4° con clavicola incrinata e polso incrinato.
alla fine di una delle 2 gare quelli del team lo tirarono giù dalla moto e lui svenne per la fatica.

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io sto con i volpini pomerani
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