Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2007, 12:01   #1
Bastard
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bastard
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 357
predefinito PROVA 1500 km su MP3 400

Mio padre dopo anni di burgman ha preso un mp3 400

Provato diverse volte sia in città sia per i monti (trivero panoramica zegna, bielmonte, oropa ecc)

ESTETICA:
bellino di fianco, un cesso davanti e dietro, meglio il gilera ferro 10 a 1. sul piaggio potevano fare decisamente di meglio

MOTORE:
ultimamente guido un mono con 50cv, ma quando do gas sull'mp3 mi sembra non succeda nulla o poco più.
Forte ritardo tra quando dai gas e quando comincia a muoversi.
Poi una volta lanciato é un mulo, non molla mai e sale sempre di giri.
servono per uno spunto più performante altri 5/10cv
Diciamo che forse sono esagerato non avendo mai avuto sputer, però...

SU STRADA:
alla prima curva cominci a chiederti se devi guidarlo di piedi , di braccia o di corpo, e cominci a correggere la traiettoria più volte.
lui non si scompone mai.
allora osi ancora di più, e lui segue tutto anche le peggio cose: correzioni in curva, pieghe esagerate buttandolo giu anche se non serve..
allora ti viene un sorriso e dai gas anche in piena curva, percorrendola a velocità molto elevata, sopratutto in salita dove non devi appenderti ai freni per ovviare alla mancanza del freno motore.
da guidare con forza, a volte anche con prepotenza perchè l'inerzia tra il buttarlo giù e su si fa molto sentire a causa del peso.
Comunque in montagna é molto divertente, continui a dare gas a manate e a buttarlo giù come un ossesso fino a strisciare il cavalletto (ma devi piegare veramente tanto!)
inoltre ti dimentichi di tombini, asfalto rovinato, dossi, ghiaino, e ogni altro pericolo per una moto normale: passi sopra a tutto dando tranquillamente gas o inchiodando come un pazzo suicida.
incredibile! divertente! facile! sicuro!...giocoso!

FRENI:
buoni, anche ottimi, inchiodate da paura, in discesa dalla montagna in due non si affaticano mai.
Cosa divertente: provare a frenare in citta sul porfido o sul lastricato, percorrendo una curva a moto inclinata... la moto trasla lateralmente come una macchina senza variare l'inclinazione! Molli il freno e riparti come se nulla fosse!
solo per questo merita di essere comprato!
Oppure sempre in curva sul viscido dai una manata sul gas e il posteriore ti parte gradatamente in un controsterzo controllabilissimo!
Insomma ritorni bambino!

IN DUE:
ottimo: il passeggero é come se non ci fosse, non influisce minimamente nella guida, sta comodo, non é su un trespolo come parecchi sputer, anche se si smoccola o se si muove non da fastidio...

NEL TRAFFICO:
compatibilmente con un mezzo da 260kg o giù di li, é stretto come uno sputer, e più stretto di un rt con borse, per cui riesci a passare tra le auto in coda, e a manovrare discretamente bene. Non ha specchi larghi che rompono solo i maroni.

PROTEZIONE ALL'ARIA:
scarsa con il parabrezza di serie, ottima con quello medio montato da mio padre
un pò di aria alle gambe però... lo scudo sotto é un pò piccolino

CAPACITA DI CARICO:
un container: due caschi, due giacche (ben strizzate) e vari ammenicoli stipati nei due vani comunicanti sotto la sella e dietro la sella
ci si va quasi in vacanza al mare per 2 settimane (due spartani come me però)

PESO:
Si sente tutto nelle manovre da fermo. pare di spostare un gs adv
poi classica frase: appena fai un metro sparisce tutto!
Non potevano farlo di plastica come il gs 1200?
Da prendere assolutamente il blocco della sospensione anteriore...

Insomma, peso e spunto a parte, una volta provato se hai uno sputer lo vendi e prendi questo... come ha fatto mio padre prendendosi questo

molto più sicuro, molto più divertente....molto più costoso ecc.. ma questa é un altra storia

se ho dimenticato qualcosa chiedete che lo aggiungo...
__________________
ho la moto verde...
Bastard non è in linea  
Vecchio 28-07-2007, 15:14   #2
Makalle
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Makalle
 
Registrato dal: 20 Nov 2002
ubicazione: Puerto de la Cruz
Messaggi: 131
predefinito

l'ho provato anch'io (il 250) e confermo tutto quello che hai detto, però nel traffico non mi è sembrato per niente agile
__________________
R80 GS 1990
Makalle non è in linea  
Vecchio 28-07-2007, 16:11   #3
Bastard
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bastard
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 357
predefinito

Bhè diciamo che l'ho provato nel traffico del paesone di biella con macchine molto distanziate...
immagino che in una città più movimentata con spazi più stretti non sia il massimo
ma c'è di peggio, ad esempio moto con meno kg ma più ingombro di specchi o/o borse.
mi ricorda un pò un gs 1150 con medio carico..( e so chili!)
__________________
ho la moto verde...
Bastard non è in linea  
Vecchio 28-07-2007, 22:28   #4
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito



L'MP3 è la Vespa del futuro!!!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 29-07-2007, 12:55   #5
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Se non fosse per quell'estetica da antiemetico urgente
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 29-07-2007, 14:18   #6
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito

Si comincia con gli scutter e si finirà con le moto? Fra una decina d'anni compreremo la R1500GS MP3?
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©