Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2007, 13:21   #1
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito Trafilaggio olio cardano: Conce BMW esemplare

Ebbene si, ho sempre letto il forum con una mano nelle parti basse (sgrat sgrat), quando un bel giorno, mentre stavo decantando le eccezionali doti del mezzo (R1200GS) ad un amico interessato all'acquisto, noto intorno alla ghiera nera del cardano (a dx) un bel trafilaggio d'olio che proseguiva in basso lungo il cardano stesso; poca roba ovviamente, ma diagnosi quasi certa!
Ho contattato il conce BMW di Ravenna e l'addetto alla ricezione per il service moto già per telefono mi ha detto di non avere tempo fino al 2 agosto, aggiungendo però che vista la verosimile limitatezza dell'intervento da svolgere, avrei potuto portargli la moto e lui avrebbe cercato di infilarla fra un lavoro e l'altro. Così ho fatto, e la moto mi sarebbe stata riconsegnata in piena efficienza in meno di due giorni, diventati due poichè io avevo problemi di lavoro che me ne impedivano il ritiro.

Mi preme fare notare:
- la moto non l'avevo comprata dal conce in questione

- al momento dei preventivi per l'acquisto (fine 2006, modello moto 2007) non ci eravamo lasciati proprio in ottimi rapporti, viste le distanze che c'erano fra ciò che offrivano, ciò che chiedevo per l'usato e le offerte che ho avuto dai concessionari limitrofi

- quando per telefono ho chiesto l'intervento per il guasto, loro non sapevano chi fossi, quindi il fatto che mi abbiano detto che non avevano tempo per 3 settimane, lo considero la realtà dei fatti, anche se fossi stato il loro migliore ciente

- la riparazione è stata fatta oggettivamente in tempi brevi

- hanno una zona del negozio dove svendono (è dir poco) abbigliamento BMW magari non all'ultimo grido ma certamente nuovo e ben conservato: ho preso un bellissimo giubbotto in tecno-loden con l'interno staccabile a 35 dico 35 Euro!!!

Detto questo:
grazie BMW Ravenna per la grande professionalità, l'impegno e la celerità mostrate nell'occasione... e grazie anche per le offertone sull'abbigliamento.

Scusate se sono stato prolisso, ma una segnalazione il fatto e la concessionaria lo meritavano
Lamps
Vecchio 24-07-2007, 15:41   #2
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Scusa mclod, non hai detto che tipo di intervento hanno poi fatto a fronte del problema che si è verificato. Sai, un conto è stringere una fascetta, altra cosa è sostituire un paraolio... (ad esemplificazione). Grazie per la segnalazione relativa all'abbigliamento, passo spesso da Ravenna e ci farò un salto. Si tratta immagino della DreamCar in via Faentina (o via Maggiore)?
Vecchio 25-07-2007, 11:40   #3
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito x eagleBBG

Sostituito paraolio!

Si, si tratta della DreamCar; non è piu' sulla Faentina, ha una sede nuova e ci passi davanti sull'Adriatica arrivando da Ferrara per intenderci, subito prima della zona commerciale con Media World, Obi, Famila, ecc ecc. Per andarci segui le indicazioni per la camera iperbarica (ed ovviamente per la concessionaria), sorpassi la camera iperbarica e seguendo la strada arrivi ad una piccola rotonda con a destra il Drago (autolavaggio h24) ed a sinistra la BMW. Ciao
Vecchio 25-07-2007, 13:13   #4
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ah, ok, non sapevo l'avessero spostata. Di che zona sei di Ravenna? Io ci sono nato e vissuto 35 anni prima di spostarmi nel reggiano. Zona Poggi.
Chiudi la discussione