Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2007, 23:23   #1
Longaus
Guest

predefinito Mi sembra un buon prezzo

Oggi ho rinnovato l'assicurazione:

RC: massimale € 2.582.284, classe 5, premio € 167,2
Furto/incendio: valore 6.300. Premio € 266,17 (42,24 neuri/1000€). Franchigia 10% (questa % mi sembra interessante)
Tutela Giudiziaria: € 10,40
Garanzie aggiuntive: € 26,00 (documenti a seguito di sinistro, recupero punti, rimborso tassa di proprietà, spese di parcheggio e custodia, spese per duplicato patente, rimborso spese per danni indiretti)
Assistenza stradale
: € 22,75 (in tutti i paesi chge si affacciano sul mediterraneo): invio meccanico, traino immediato e a lunga distanza (senza franchigia kilometrica, max 550 €), recupero da fuori strada (max 550 €), auto sostitutiva fino a 10 gg, trasferimento sanitario ad ospedale (no limiti di spesa), consulenza medica, assistenza on line di un legale, pernottamenti imprevisti (max 3 notti), anticipo spese varie, assistenza amm.va del veicolo all'estero (dissequestro, demolizione, ecc.), recupero veicolo, rientro in ambulanza (corna!).
Tasse: 61,96
Tot.: 554,48

Naturalmente poi occorrerebbe leggere tutto per bene ... e quando la sfiga ti colpisce le garanzie non bastano mai ... ma mi sembra "onesto". Le varie assicurazioni on line mi costavano sempre qualche cosa in più (sempre che i miei conti fossero corretti). Qualcuno può darmi invece indicazioni per risparmiare? o vuole i riferimenti dell'assicuratore (solo milano e provincia però)?

Ultima modifica di Longaus; 20-07-2007 a 23:35

Vecchio 21-07-2007, 01:43   #2
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Io pago all'anno di sola RC quanto il tuo totale, senza Incendio e furto, senza garanzie aggiuntive, e sono in 1^ cl. ... con una ulteriore differenza, tu sei a Milano,
ed io a Bari.
Vecchio 21-07-2007, 07:06   #3
Longaus
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
Io pago all'anno di sola RC quanto il tuo totale, senza Incendio e furto, senza garanzie aggiuntive, e sono in 1^ cl. ... con una ulteriore differenza, tu sei a Milano,
ed io a Bari.
vacca miseria ... mi spiace

Vecchio 21-07-2007, 10:33   #4
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

e mica è colpa tua? Tranquillo... un giorno o l'altro me ne andro' da qui, e pagero' meno anch'io!
Vecchio 21-07-2007, 10:36   #5
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Gianfranco e non sei il solo.........solo RC e me la cavo con 470 euro annuali!
E dicono che pago troppo poco.....tanto che ad ogni rinnovo l'agente resta sbigottito e perplesso tanto da cercare conferme in sede centrale!
Saluti e buona strada a tutti!
Vecchio 21-07-2007, 11:08   #6
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Longaus Visualizza il messaggio
Oggi ho rinnovato l'assicurazione:

RC: massimale € 2.582.284, classe 5, premio € 167,2
Furto/incendio: valore 6.300. Premio € 266,17 (42,24 neuri/1000€). Franchigia 10% (questa % mi sembra interessante)
Tutela Giudiziaria: € 10,40
Garanzie aggiuntive: € 26,00 (documenti a seguito di sinistro, recupero punti, rimborso tassa di proprietà, spese di parcheggio e custodia, spese per duplicato patente, rimborso spese per danni indiretti)
Assistenza stradale
: € 22,75 (in tutti i paesi chge si affacciano sul mediterraneo): invio meccanico, traino immediato e a lunga distanza (senza franchigia kilometrica, max 550 €), recupero da fuori strada (max 550 €), auto sostitutiva fino a 10 gg, trasferimento sanitario ad ospedale (no limiti di spesa), consulenza medica, assistenza on line di un legale, pernottamenti imprevisti (max 3 notti), anticipo spese varie, assistenza amm.va del veicolo all'estero (dissequestro, demolizione, ecc.), recupero veicolo, rientro in ambulanza (corna!).
Tasse: 61,96
Tot.: 554,48

Naturalmente poi occorrerebbe leggere tutto per bene ... e quando la sfiga ti colpisce le garanzie non bastano mai ... ma mi sembra "onesto". Le varie assicurazioni on line mi costavano sempre qualche cosa in più (sempre che i miei conti fossero corretti). Qualcuno può darmi invece indicazioni per risparmiare? o vuole i riferimenti dell'assicuratore (solo milano e provincia però)?
piu o meno tutto quello che ho io come assicurazione.............(io pago 430 eurozzi....prov CZ )

credo che come preventivo sia onesto per la prov di MI....
Vecchio 21-07-2007, 14:23   #7
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

anch'io per la sola rc pago 500 euro l'anno...
Vecchio 21-07-2007, 14:54   #8
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Per la rc pago circa 200 euro a moto, con 400 euro copro quindi due moto per almeno 15 mesi, in quanto i 3 mesi invernali (dicembre, gennaio, febbraio) le sospendo.
Vecchio 21-07-2007, 15:43   #9
gigiboxer
Mukkista

ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

230 € l'anno con la Nuova Tirrena a Taranto (solo RC ovviamente!!). E' un prezzo sicuramente basso per la città in cui abito; a guardare le polizze di amici e colleghi non ho mai trovato una cosa simile, eppure sono un normalissimo cliente senza amici...o conoscenze...Io le compagnie assicuratrici non le capirò mai...
Vecchio 21-07-2007, 17:12   #10
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

con quale assicurazione?
Smart non è in linea  
Vecchio 21-07-2007, 17:37   #11
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Io pago circa 300 euro senza furto e incendio, compreso assistenza stradale e rinuncia alla rivalsa, in pratica posso andare con la moto truccata, con patente scaduta, ubriaco, drogato, senza luci, contromano in autostrada, inpennando, in due e senza casco mentre gareggio che mi pagano ugualmente.
Vecchio 21-07-2007, 23:21   #12
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi, effettivamente ci sono variazioni di costo tra compagnia e compagnia. Si tratta di scegliere al meglio.
Un suggerimento a tutti (escludo gli astemi totali) estendete la garanzia alla guida in stato di ebbrezza o uso di stupefacenti.
Costa pochissimo.
Il problema oggi è molto sentito, basta qualche bicchierozzo... ed in caso di sinistro, l'assicurazione paga il terzo danneggiato ma poi può rivalersi...
torelik non è in linea  
Vecchio 22-07-2007, 12:21   #13
Longaus
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
con quale assicurazione?
Fondiaria-Sai, agenzia Milano San Babila. Preciso l'agenzia perchè è una inziativa specifica che questa agenzia porta avanti da qualche anno. NOn credo siano standard Fondiaria Sai. Se ti interessa ti posso dare i riferimenti della persona che mi segue

Vecchio 22-07-2007, 12:23   #14
Longaus
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torelik Visualizza il messaggio
Ragazzi, effettivamente ci sono variazioni di costo tra compagnia e compagnia. Si tratta di scegliere al meglio.
Un suggerimento a tutti (escludo gli astemi totali) estendete la garanzia alla guida in stato di ebbrezza o uso di stupefacenti.
Costa pochissimo.
Il problema oggi è molto sentito, basta qualche bicchierozzo... ed in caso di sinistro, l'assicurazione paga il terzo danneggiato ma poi può rivalersi...
Questo è davvero un buon suggerimento. Ci vuole davvero poco a cadere in disgrazia con le nuove norme.

Chiudi la discussione