Insieme a qualche amico stiamo pensando di fare un giretto in baviera questa estate.
Niente di impegnativo, partenza intorno al 2/3 di Agosto e rientro per ferragosto.
Ho spulciato un po dei post nei quali si è parlato di queste zone (grande cosa QdE

) ed ho messo in fila un possibile itinerario:
- Primo giorno: partenza da Roma e veloce attraversamento del Bel Paese tagliando per BO-FI o allungandoci verso l'Adriatico. L'obiettivo è arrivare e pernottare in terra austriaca (circa 800 km. dipende da dove ci fermiamo ...già, dove ci fermiamo?)
- Giorno 2: si arriva in Germania e passando per Garmisch-Partenkirchen si raggiunge Fussen (circa 120 km. dipende da dove ci siamo fermati la sera prima) dove inizia la Romantische Strasse che arriva a Wurzburg. La "strada dei castelli" è lunga in tutto 300 km ma è la vera mèta del viaggio perciò l'idea è di farla bene, dedicando almeno 2/3 giorni a visite e giretti vari
- Giorno 4/5: trasferimento a Monaco (285 km.). Visita della città e del nuovissimo museo BMW (apertura estate 2007, ho letto meraviglie

). Anche qui direi che almeno 2/3 giorni alla città vanno dedicati
- Giorno 6/8: si comincia a tornare verso sud visitando il "nido dell'aquila", il rifugio di Hitler ultra-panoramico, vicino Berchtesgaden (150 km.). per poi arrivare in Austria e proseguire per il passo del Grossglockner che dicono è da non perdere! (169 km.). Si dorme l'ultima sera in territorio austriaco (dove?);
- Giorno 7/9: rientro a Roma (805 km.)
In tutto sono 2.612 km (almeno così dice Google Maps...) e dagli 8 ai 10 giorni.
Chi c'è già stato (o comunque chi conosce la zona) che ne pensa?
Dritte, suggerimenti, alternative?
Volendo allungare verso altre mete abbiamo almeno un altro paio di giorni da giocarci.
Danke!