Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2007, 16:56   #1
Marco_roma
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Lancia BETA 82' : robetta da .....Hazard

http://cgi.ebay.it/Lancia-Beta-Coupe...QQcmdZViewItem

troppo carina la guidavo a 12 anni rubandola a papa'....

anche oggi con quel muso lungo non mi dispiace per niente , pero' ci vorrebbe il motore volumex quantomeno...
 
Vecchio 05-07-2007, 17:01   #2
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
predefinito

piu' che da Hazzard a me ricorda Stursky & Hutch !!!...eheheh
fred94 non è in linea  
Vecchio 05-07-2007, 17:10   #3
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma che tamarrata.... meglio la mia Giulia 1.3 super del '73....
 
Vecchio 05-07-2007, 21:35   #4
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Tsk tsk tsk...
la Beta Coupè era un bell'oggettino. Certo, non raggiunse mai la notorietà e il successo della Fulvia HF, ma rispetto al ciarpame teutonico a 4 ruote che allora imperversava davanti ai bar, era di ben altra classe.
Forse mancava un po' di potenza, il 1600 aveva poco più di 100cv, ma era ben rifinita.
Ma se si voleva qualche cavalluccio in più, alla fine degli anni 70 bastava andare sull'Alfetta GTV prima serie, o - meglio ancora - sul 124 Sport Coupé seconda serie (il 1600 aveva 110 cavalli e dentro pareva una Ferrari, da tanto era ben rifinito).

Altri tempi...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 06-07-2007, 13:14   #5
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Più che una Beta Coupe mi sembra una HPE....
 
Vecchio 06-07-2007, 13:22   #6
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.648
predefinito

è una coupe, l'hpe aveva il portellone


__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 06-07-2007, 13:37   #7
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
è una coupe, l'hpe aveva il portellone


Hai ragione...Avevo visto solo la foto del muso e non le altre!
 
Vecchio 06-07-2007, 13:48   #8
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Era la macchina di un mio zio. Mi è sempre piaciuta la linea da sportiva "all'americana" della Beta.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 06-07-2007, 21:20   #9
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
la linea da sportiva "all'americana" della Beta
Questa poteva addirittura figurar bene di fianco a una Ford Mustang...

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 13:00   #10
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Questa poteva addirittura figurar bene di fianco a una Ford Mustang...
Quella era la macchina di mio padre, colore compreso.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 21:19   #11
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

E pure di mio padre... bianca... è su quella che ho imparato a guidare. Cattivissima, 1600 bialbero, 110cv, 4 carburatori, trazione posteriore...
Come quasi tutte le sportive italiane anni 70, soffriva del sottodimensionamento degli pneumatici (165/60-13, se la memoria non mi inganna) e di sospensioni che nun se potevano raccontà... La 124 era troppo rigida dietro e troppo morbida davanti, ma forse proprio per questo motivo era una delle auto più "didattiche" che si potessero desiderare... se sapevi portare quella, sapevi portarle tutte!

Certo che l'Alfetta GTV e soprattutto la Beta Coupé sono state un bel passo in avanti.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©