Ieri faccio retromarcia (manuale ovviamente) e vai, una bella botta alla fiancatina in alluminio della borsa del GS. Impreco, continuo il giro.
Arrivato a casa mi dico: la smonto e la cambio, poi pensando a quanto costa (facevo riferimento al fianchetto in alluminio cambiato recentemente...190 Euri...) provo a riparare.
Tiro via le viti e mi accorgo che (giustamente) è incollato al guscio in plastica....staccarlo è tutt'altro che facile, sono quasi certo che piegherò l'alluminio, invece piano piano con l'uso di una spatola a lama fine lunga 20 cm., riesco senza danni ma anche con molto pazienza.
Poi prendo il coperchio, comincio a raddrizzare i punti rovinati, uno in piano e due nello spigolo arrotondato. Utilizzo martello di gomma e supporti di legno, piani e cilindrici.
In una mezz'ora torna tutto liscio, solo che si vedono dei segni...passo con pasta abrasiva e cotone, poi polish...
Insomma non si vede nulla, appena in controluce dei segnettini insignificanti...di quelli che si possono fare in qualsiasi occasione.. deciso di rimontarlo con del biadesivo della 3M.
Non so se il lavoro paga la "botta" comunuqe ormai mi ci ero messo, la riparazione è perferttamente fattibile, con calma e gli attrezzi giusti...