Ciao a tutti,
Allora ieri mattina mi é arrivata la famosa centralina FRK da montare per provare a risolvere il problema di seghettamento e ritorni di gas che ho con il K1200R.
ecco sotto alcune foto (brute fatte con il telefonino) del montaggio che devo dire é una grande cazzata ed in un'ora e mezza avevo fatto tutto quanto.Il grosso del lavoro consiste nello smontaggio delle parte di plasticca intorno al serbatoio, poi smontare il serbatoio (2 viti 3 tubi e 2 connettori) e il giocco é fatto...come atrezzi basta 2 chiave Torx, una bruccola per il serbatoio, due fascette per fissare la centralina e basta , ah e un po di serrafiletti blu per la vitarella dove si fissa la massa della centralina.
Il problema é che non mi ha risolto il problema, al contrario mi ha sfasato il minimo, si ingolfa e scoppieta ancora di piu, pero sembra che seghetta un po meno. Quindi ho chiamato e ho fatto presente il problema e mi hanno detto di toglierla e di fare una prova rimettendo lo scarico originale e vedere se non potrebbe essere questo il problema
Morale della favola sta sera rismonto la centralina e rimetto lo scarico originale poi vedo cosa succede poi se necessario riporto la moto da Co.Mo per farla sistemare.
Non é normale che una moto del 2006 seghetta cosi tanto sotto i 2500 giri e che abbia un erogazione cosi sfasate
Vi tengo aggiornato...
in tanto ecco le foto :