Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2007, 14:07   #1
ALESSANDRO
Guest

Arrow Ammortizzatore di sterzo su R 1100 R

Buongiorno a tutti ragazzi....
ho un'altra consulenza da chiedervi...
Il mio ammortizzatore di sterzo sulla mia R 1100 Rè strafinito...si tratta di un MDS non ricaricabile, che con il tempo ha perso tutto l'olio, causa la cattiva tenuta del noring inferiore;dopo averlo smontato ho provato a ricaricarlo con una siringa con ago finissimo attraversando la guarnizione....ma rimaneva troppa aria internamente, in più dopo qualche tempo (2 mesi) riperdeva tutto l'olio introdotto sempre per mancanza di tenuta.
Quindi ho viaggiato per un po' senza ed ora sta viaggiando nuovamente con,ma scarico, (da circa un anno).Particolari ripercussioni sulla guida non l'ho avvertite, forse anche perchè, stando a Roma, raramente supero i 140 Kmh.Le mie domande.
1)a cosa dovrebbe servire l'ammortizzatore di sterzo?,visto che avendolo ora scarico non sento particolari differenze anche alle alte velocità?
2)posso quindi rimanere senza?(me l'hanno anche consigliato, dicendo così che la moto è + agile).
3)perchè BMW ora non lo monta + quasi su nessuna moto?è solo una manovra politica di risparmio?strada intrapresa da bmw negli ultimi tempi per costare meno e vendere di +?
4)considerando la spesa di acquisto di un ammortizzatore di sterzo nuovo, ricaricabile, circa 300 Euro, mi consigliate la sostituzione?avete marca e modello da suggerire?

Come sempre grazie delle risposte..

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2007, 14:36   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

L'ammo di sterzo è montato tuttora sulla R ed anche sulle S. Sulla R serve fondamentalmente a prevenire l'ondeggiamento dello sterzo dovuto al parabrezza.
Vecchio 19-06-2007, 16:09   #3
net
Guest

predefinito

io ci sto lavorando... se ho notizie te faccio sapè... cmq MDS... da internet non è venuto fuori nulla....per il resto, nelle faq ci sono spiegate un po di cosette....ma credo che se ne predi/amo uno nuovo e di qualità migliore sia meglio
  Rispondi quotando
Rispondi