Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2007, 13:04   #1
Bertus
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: TORINO
Post Dubbio parabreeze R 1200 R

Holà,
constatata l'assoluta necessità di montare un parabrezza soprattutto nelle lunghe percorrenze mi chiedo se qualcuno ha le idee chiare in merito. Posto che quello originale è probabilmente il più gradevole esteticamente ma non mi pare così protettivo e costa a mio avviso un botto (+ di 300 neuri di listino), ho visto quello dedicato dell'Isotta ad una cifra di poco inferiore

e quello della Givi venduto su alcuni store intorno ai 90 euro che x via del prezzo mi tenta parecchio

Chi di voi li monta come si trova? e soprattutto esistono altre alternative ?

grazie in advance

Pubblicità

Ultima modifica di Bertus; 21-06-2007 a 13:06
Bertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 13:59   #2
Willy
Pivello Mukkista

L'avatar di Willy

ubicazione: DaQualcheParte
predefinito

Io mi trovo bene con l'originale touring bmw, per intenderci quello poco più grande.

Anche in lunghe percorrenze autostradali protegge abbastanza bene, chiramente siamo sempre in ambito naked + cupolino quindi non apsettarti la protezione totale

Bye
Willy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 14:08   #3
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Ho l'originale alto. Ma quello che più mi piace, e che probabilmente da anche una buona protezione, è quello montato da Dartio e che trovi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=107660&page=7

E' certamente più piccolo di quello che hai indicato, ma esteticamente non c'è paragone.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 14:15   #4
kikko
Guest

predefinito

Io vado bene con l'originale alto. Esteticamente non è granchè, ma protegge abbastanza. Io sono alto 1,80 e avverto una fastidiosa (dopo 10 minuti ti abitui) turbolenza sul casco.
Vedi tu, certo il prezzo è come al solito sballato

Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 14:21   #5
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

io ho quello piccolo. preso principalmente per motivi estetici (non mi piace la strumentazione lasciata lì "appoggiata") sono stato piacevolmente sorpreso.
Se prima a 140 sentivo l'aria ora è un altra cosa e li tieni tranquillamente.
Probabilmente toglie tanta aria dal petto. quello alto non mi piace (imho) e non trovo la ratio.
Del resto se volevo protezione aereodinamica avrei preso l'rt,no?
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 15:46   #6
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Io lo acquistata con loriginale grande, essendo io abituato al cupolino grande del k1200 RS mi sono trovato male questo della R non ripara niente e mi sentivo tutta laria sulle spalle, allora ho comprato quello grande dell'Isotta ed è tutta un altra storia, se dai retta a mè prendi quello dell'Isotta che è anche bello spesso, ci vuole 5 minuti a montarlo.

N.B. de qualcuno interessa loriginale grande io lo cedo.
Vecchio 21-06-2007, 18:22   #7
Bertus
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: TORINO
Thumbs up

Quello di Dartio è magnifico ma ho come l'impressione che protegga pochino come lo sport originale. Mi piacerebbe vedere quello della GiVI dal vivo anche perchè dalla foto, come si dice, unzepovedè

Sono alto 1,85 è l'idea della turbolenza sul casco di cui parla Kikko mi inquieta ... Certo non mi dispiacerebbe avere qualcosa che si monta e smonta rapidamente in modo da poter godere del piacere della "nudità" arrivato a destinazione. in fondo a me interessa viaggiare tranquillo a 130/140 senza essere costretto ad aggrapparmi al manubrio come un koala. la scelta mi sa che sarà tra originale e l'Isotta ...
Rispondi