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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 18-04-2007, 12:20   #1
skipno
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Ho comprato su e-bay una Y per la mia S. La moto ha già dei silenziatori Quat-D senza db Kiler.

Sapreste dirmi quanto rumore fa la moto se si monta la Y con dei silenziatori senza dB killer?
Circolare con una tale configurazione resta nell'ambito della civile convienza o sarbbe meglio usare i silenziatori originiali?
Grassie...
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Vecchio 18-04-2007, 12:58   #2
cidi
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io ho provato la y con i terminali originali: lenta a salire di giri e a 6000 murava. andava malissimo.
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Vecchio 18-04-2007, 16:35   #3
ESSISTA
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guarda io ho lo scarico Laser completo di Y e terminali con db killer. siamo già ai limiti del sopportabile (se non decisamente oltre), per non incorrere in multe. senza db killer, secondo la mia modesta opinione, ti beccano dopo un paio di vertine infrante e svariati antifurti urlanti...e anche se non ci fosse pula in zona, risalirebbero a te seguendo la scia dei verti infranti o degli allarmi urlanti!!! rassegnati...
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Vecchio 18-04-2007, 17:15   #4
skipno
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Non mi date buone notizie...
montando i terminali originali col set-up della eprom BBPower allo stadio 3 (no catalizzatore e terminali aperti) secondo voi puo' aiutare?
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Vecchio 19-04-2007, 09:03   #5
ESSISTA
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non saprei: magari aiuta col rumore, ma non so che succederebbe con la resa del motore...
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Vecchio 22-04-2007, 11:23   #6
chef
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Ho comprato su e-bay una Y per la mia S. La moto ha già dei silenziatori Quat-D senza db Kiler.

Sapreste dirmi quanto rumore fa la moto se si monta la Y con dei silenziatori senza dB killer?
Circolare con una tale configurazione resta nell'ambito della civile convienza o sarbbe meglio usare i silenziatori originiali?
Grassie...
Montato eprom e scarichi laser della boxer cup. Romore molto affascinante, non sembra più una aspirapolvere. Se monti quelli originali ti rilasciano un tesserino di " omologazione..... " . Prima avevo le laser racing , compresa la sua eprom e Y, scoppiettava un sacco e il motore era lento a salire di giri . C'era un buco sino a 6000 poi entrava in coppia e cominciava a tirare sino agli 8000. Rumore esagerato , bello ma esagerato.
Dovevi sempre viaggiare una mascia sotto e stare sempre a 6000. con le laser complete di tutto il buco sparisce , non scoppietta più ed è più bella da giudare , più rotonda senza buchi. io sono molto contento. Tra l'altro non ho più vibrazioni.
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Vecchio 22-04-2007, 19:46   #7
boccione
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Io l'ho tolto e ho rimesso il catalizzatore, molto più divertente ai bassi regimi
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Vecchio 23-04-2007, 10:20   #8
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il buco e meno coppia in basso con la eprom sparisce e la moto vibra anche di meno...però ribadisco che a marmitte calde (anche se omologate) il rumore è sul filo dell'arresto!!!!!!!!
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Vecchio 25-05-2007, 18:00   #9
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il buco e meno coppia in basso con la eprom sparisce e la moto vibra anche di meno...però ribadisco che a marmitte calde (anche se omologate) il rumore è sul filo dell'arresto!!!!!!!!
Dai esseista.... dimmi come togliere i dbkille dalla laser.
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Vecchio 25-05-2007, 18:17   #10
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ci dovrebbero essere dei rivetti, li devi far saltare (con un trapano).
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Vecchio 26-05-2007, 10:44   #11
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ci dovrebbero essere dei rivetti, li devi far saltare (con un trapano).
Grazie CIDI. Questo vuol dire che tolti non li rimetto ?
Se cosi lascio perdere.
Grazie comunque.
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Vecchio 28-05-2007, 09:40   #12
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ha ragione cidi. sia per togliere i dbkiller che per rimetterli, devi far saltare i rivetti...un lavoraccio, e francamente non ne vedo l'utilità visto il casino che già fà. vedi tu. ciao
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Vecchio 02-06-2007, 09:47   #13
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ha ragione cidi. sia per togliere i dbkiller che per rimetterli, devi far saltare i rivetti...un lavoraccio, e francamente non ne vedo l'utilità visto il casino che già fà. vedi tu. ciao
Non se ne parla di usare il trapano sulla bambina.....
A proposito di " snorkel " . Ho scritto alla mail cha mi hai mandato , ma non ho ricevuto risposta.
Hai qualche altro posto dove vedere?
Grazie.
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Vecchio 03-06-2007, 00:54   #14
camelsurfer
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Rivetti... ci metti una bella vite inox con dado autobloccante e li metti e togli tutte le volte che vuoi.
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Vecchio 03-06-2007, 19:41   #15
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Rivetti... ci metti una bella vite inox con dado autobloccante e li metti e togli tutte le volte che vuoi.
Sarà ma io i rivetti mica li vedo....
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Vecchio 03-06-2007, 20:08   #16
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Y e scarichi racing Remus con eprom Bordino.
La moto e' uno spettacolo, il rumore tipo quello di un caccia messerschmitt
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Vecchio 04-06-2007, 10:32   #17
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Y e scarichi racing Remus con eprom Bordino.
La moto e' uno spettacolo, il rumore tipo quello di un caccia messerschmitt
sarà . ma i rivetti dove sono ??
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Vecchio 04-06-2007, 11:34   #18
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sulle marmitte originali non ci sono, sulle Laser si: tengono il fondello, ma non vedo come poterci mettere dei dadi autobloccanti...


gli australiani sono pigrissimi, però se non risponde chiedi direttamente dul sito: http://www.boxer-performance.com/. temo che ti mandranno al distributore europeo, ma non credo che il prezzo cambi, anche considerando il trasporto.
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Vecchio 04-06-2007, 20:04   #19
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io ho la y e il terminale senza dbkiller e si fa' un po' di rumore ma solo agli alti regimi , ancora non la ho provata con il dbk, tolto appena presa . ad un andatura turistica non e' per niente fastidiosa ne' rumorosa . tutto marca touratech
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Vecchio 05-06-2007, 00:11   #20
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per Chef: se hai i DBkiller ci sono i rivetti. Se hai gli originali... ci sono rivetti anche lì ma non ci sono i DBkiller. Quindi come non detto.
Per ESSISTA: se i DBkiller sono asportabili (e sono stati creati per esserlo) e sono fissati da un rivetto, togli il rivetto e al suo posto ci metti una vite con un dado. Così eviti di dover trapanare il rivetto per toglierlo tutte le volte che vuoi togliere il DBkiller. L'autobloccante è per evitare che si sviti a causa delle vibrazioni.
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Vecchio 05-06-2007, 09:37   #21
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Se sono riuscito ad allegare il file , questa è la foto.
Si sono le originali , ma i rivetti non li vedo....
Sarò ricnco....

Ciao e grazie.
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Vecchio 05-06-2007, 09:39   #22
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sulle marmitte originali non ci sono, sulle Laser si: tengono il fondello, ma non vedo come poterci mettere dei dadi autobloccanti...


gli australiani sono pigrissimi, però se non risponde chiedi direttamente dul sito: http://www.boxer-performance.com/. temo che ti mandranno al distributore europeo, ma non credo che il prezzo cambi, anche considerando il trasporto.
Grazie esseista. sei spettacolo.
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Vecchio 05-06-2007, 11:12   #23
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x camelsurfer:
ho capito, ma non vedo come tu possa metter in posizione il dado, perchè dovrebbe stare all'interno della marmitta x potersi avvitare!

x caps:
io ho Y e terminali Laser e se non sto attento saltano gli antifurti delle auto parcheggiate...un casino eccessivo x circolare senza paura della pula!

x chef:
de nada...
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Vecchio 05-06-2007, 11:15   #24
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Non è che gli scarichi delle BXC non abbiano i DBkiller rimovibili?
Chiedo, non li ho mai visti...
per essista: scusa ma allora sono io che non ho capito: per montare e smontare i DBkiller non ci sono dei rivetti sul tubo di uscita dei gas?
Il DB killer dorebbe essere un silenziatore ovvero una strozzatura in un terminale di scarico che altrimenti risulterebbe dritto. Si inserisce dalla apertura per l'uscita dei gas e si fissa con rivetti o viti. Sbaglio?
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Ultima modifica di camelsurfer; 05-06-2007 a 11:23
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Vecchio 05-06-2007, 11:18   #25
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li hanno ma credo che bisogna rimuovere il fondello: non sono fatti per essere tolti e messi con una vite come i normali aftermarket
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