Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2007, 11:48   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito moto esagerata o no?

per chiarire il titolo voglio fare un esempio.Ducati monster.
Nato col bicilindrico ad aria nel tempo si e' evoluto con i motori 916, poi 996, montando ogni volta i motori piu' esagerati disponibili aappena dismessi dalla sportiva di punta.
Ora, qualcuno potra' dire, cosa servono tanti cv su una nuda, nel caso del monster son serviti a mantenerlo sempre sulla cresta dell'onda dell'interesse, non a caso prima della casa i vari preparatori gia' facevano trapianti simili.
Ora prendiamo altri esempi, la megamoto, la ducati hipermotard, il KTM supermoto.
SI potra' dire che hanno birra a sufficienza...ma....se la megamoto montasse il motore r1200S? se la hipermotard montasse il testastretta? se il KTM montasse il motore supeduke da 120 cv? io scommetto che finira' proprio cosi'....appena la gente avra' speso il gruzzoletto necessario ci sfodereranno subito la nuova scimmia.Col monster il giochetto e' durato 15 anni....
Vecchio 15-06-2007, 11:53   #2
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

E' comunque difficile che la linea delle moto che hai citato rimanga attuale per 15 anni così come lo è stato il monster.............comunque è sicuramente una via possibile
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 11:58   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

e bmw... fa lo stesso no?

secondo me il boxer a liquido che arriverà avrà 120cv nella configurazione più smorta.
Vecchio 15-06-2007, 12:01   #4
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

mi sembra abbastanza plausibile....del resto pare anche che i prox motori che equipaggeranno il gs1200 saranno da 110cv...e tutti a rendere il vecchio per il nuovo. è la solita storia, non solo le supersportive fanno a gara di cavalli, e piu' o meno il motociclista medio è molto attirato da queste evoluzioni piu' che da altri reali miglioramenti ai propulsori.
Vecchio 15-06-2007, 13:22   #5
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

d'altra parte se il monster e' una stradale pura anche quelle supersupermotard che ho citato sono assolutamente stradali pure, quindi cade anche il discorso "che te ne fai dei cavalli su una enduro"....ieri ho visto una nuovissima ktm supermoto R col telaio arancione e tutta nera opaca, da libidine, non capisco perche' essendo la variante "esagerata" della supermoto ci lascino il motore "vecchio"
Vecchio 15-06-2007, 13:55   #6
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il prossimo anno la SM avrà il 990.

comunque i 100cv della SM... non sono come quelli del GS... se apri... ti ribalti!
Vecchio 15-06-2007, 14:16   #7
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

io mi ribalto anche col gs! pure in seconda e senza giochi di frizione...comunque concordo che l'erogazione del SM e' sicuramente piu' selvatica, se non altro per tutte le inerzie in meno che si deve tirar dietro...
Vecchio 15-06-2007, 14:21   #8
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

se non l'avete mai provata... provatela.

ha una ciclistica che dire reattiva è dire poco...

io ho provato quella di bioffy già due anni fa... riportata... no grazie... troppo impegnativa... serve un serio apprendistato per reimparare a guidare... a frenare... a sentire qualsiasi granello scorra sotto le ruote... un pelo di gas e lei schizza in avanti a fionda... e basta inclinare la testa per farla entrare in curva...

l'ADV ti perdona molto... la SM poco o niente...

rispetto all'SM... l'avantreno del GS è lento come guidare una corriera....

poi uno ci fa l'abitudine... però è una moto che richiede attenzione di guida... continua.
Vecchio 15-06-2007, 14:32   #9
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

cmq rimangono sempre moto di nicchia e prova ne sono i dati di vendita visto che sul totale delle moto vendute i nr sono veramente piccoli.
per chi (come me ad esempio) non frega un cacchio delle prestazioni ma in una moto cerca altro, rimangono "curiosità" da guardare davanti a un bar
e il video dell'incidente di mandrogno mi ha dato la riprova che non voglio un mezzo "che ti può tradire" se solo sei stanco o deconcentrato (cosa che mi capita ogni sera dopo il lavoro o spesso al ritorno di un bel giro in montagna)
Smart non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 15:12   #10
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x smart

la RT è più potente della SM!!!!!

guarda i dati di vendita delle R1 e altre moto con 180cv.... vendono 10 volte tanto...

la questione è che è una moto tremendamente facile da portare al limite... pare di avere sotto il culo un mono... ha una inerzia quasi assente... serve saper guidare... e tanta tanta attenzione...
Vecchio 15-06-2007, 15:44   #11
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

il problema è proprio questo: chi compra una GSXR1000 sa cosa aspettarsi e sa cosa cerca (altro discorso se poi è in grado di gestirla) mentre ho l'impressione che chi compra questi "giocattolini" hyper-xxxxx da >100cv poi magari pensa di poterci fare un giretto di 600km in scioltezza
Smart non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 15:47   #12
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

bè posso dirvi che il week scorso ho avuto la fortuna di provare per un bel pò di strada collinare a cavallo tra le province di pc e pr una monster s4 rs testastretta (motore 999 per intendersi)....azz una vera libidine.

ha un tiro spaventoso e agilità da vendere. proprio una bella moto!
Vecchio 15-06-2007, 15:47   #13
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

secondo me chi compra una supersportiva non sa proprio cosa sta facendo... almeno nel 99% dei casi.

la SM è una moto comodissima... rispetto ad una sportiva... ci puoi mettere anche le valige... la questione è che va guidata con criterio...

guarda qui una donzella... cosa ci fa...

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=8069
Vecchio 15-06-2007, 15:48   #14
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x ildella

altro mostriciattolo... peggio della SM... motore incredibile...