sabato pomeriggio... in preda a delirio masochistico... decido di avventurarmi in quel territorio periglioso chiamato svizzera...
mi avvio verso la frontiera di tirano... e sul bernina ci sono già nuvoloni neri... già è pericoloso di suo... pure la pioggia... comunque quatto quatto passo poschiavo... rispettando i limiti... e anche l'ultimo paese prima della salita...
la strada è deserta... eppure... non sono convinto... azzo gli svizzeri sono dei criminali... non è possibile... dove sono?
beh allora io me la godo... e mi sparo il bernina quasi fino alla frontiera con livigno... in scioltezza... piegoni... e sulla strada il deserto... boh... manco sporco per terra... ma non è possibile... le strade DEVONO essere sporche di sabbia... in italia lo sono... e sono piene di buche... maledetti svizzeri... le tengono lisce apposta per farti andare veloce così ti fanno la multa... ne sono sicuro!
beh inizia a pioviginare... e mi metto la tuta... arrivo sul passo sempre bello allegro... perchè sto maledetto asfalto... azzo... tiene anche con la pioggia... vogliono proprio farmi prendere una multa...
beh scavallo e scendo verso pontresina... un sole splendido... mi fermo e levo la tuta... mi fermo alla rotonda... e decido... julier... o albula?
beh sullo julier spesso ci sono le pattuglie... sull'albula no... albula!
sempre tranquillo mi avvio verso lo svincolo... e mi immetto nella cantonale che va verso scuol... ci sono i 90... ma miracolosamente... non so come ho fatto... riesco a tenermi sul limite... boh...
svolto per l'albula... e c'è il deserto... qualche moto... e un gruppetto di vespe svizzere in tour... con zaino e tutto... fa freddo... e mi guardo intorno... potrebbero assalirmi da un momento all'altro... e quindi non mi fermo sul passo... potrei essere facile preda... mi fermo sotto... al laghetto...
quello schifoso laghetto con i riflessi verdi.... con quei merdosi prati fioriti... le mucche al pascolo... le capre.... che posti di MERDA... maledetta svizzera... e le strade... anche qui... over 2000 m... pulite... ma saranno stronzi...
beh scendo... e vado verso thusis... devo portarmi verso l'oberalp pass... andermatt... furka.... e ritorno dal neufenen... insomma una rottura di bbbaallle... e poi questa tensione... aspettandosi di essere assalito da un momento all'altro... mi uccide...
le strade rimangono sempre pulite a biliardo... uno si butta in curva... lisccioooo... in piega... senza aspettarsi che possa esserci la ghiaia... no!!! non c'è!!! azzo!!!
e poi sto deserto... due macchine ogni 50 km... io godo nel traffico... qui invece ho paura... di trovarmi solo... in mezzo a sta natura... ste cascate del menga... queste montagne schifose... maledette!!!
ogni tanto passo qualche motociclista... o sto dietro a qualcuno che fa le curve in modo decente... ma è raro trovare motociclisti da ste parti... saranno tutti in italia... a fare i criminali.... penso...
vuoi dire... che... l'unico modo per non incontrare quei maledetti svizzeri.... è andare in svizzera???? dato che alla domenica sono tutti in italia a fare razzie????
boh... in mezzo a questi dubbi... continuo a guidare su queste strade... a fare le mie curve in piega... senza pensare a chi non rispetterà la precedenza... perchè qui la rispettano tutti... a chi non mette le frecce... perchè qui le mettono tutti... a non pensare che qualcuno mi tagli la strada... perchè qui non te la tagliano...
devo solo rallentare nei centri abitati... solo questo... come dicono qui sul forum... è davvero faticoso... io per esempio metto giù i piedi... non so come fate voi... d'altronde è davvero frustrante... avere una moto da 100cv e non poter andare a 150kmh sempre... capisco chi non vuole andare in svizzera... e mi immagino chi ha moto da 170cv... come debba sentirsi frustrato...poveraccio...
beh sul furka c'è ancora la neve a bordo strada.... e io passo tranquillo... nel deserto quasi assoluto... e mi avvio al bivio per il neufenen... beh se c'era poca gente sul furka... qui sembra che ci sia passata la peste... nessuno...
vedo un bel cartello con scritto... NEL 2006 69 MORTI IN MOTO... e mi tocco istintivamente i maroni... ma penso... maledetti svizzeri... comunque bello allegro salgo sul passo e ormai quasi tranquillo... pensando di averla scampata...
ARGGHGHHHHHHHH
noooooo..... maledetti... maledetti... non bastavano le pattuglie.... adesso hanno addestrato anche delle grosse capre per assalire i turisti... le vedo a bordo strada e mentre mi corrono in contro per assalirmi... riesco a fare una foto... ma scappo subito... che paura!!!
dicono che siano stambecchi... ma io non ci credo... sono capre assassine.... con le corna ancora lorde di sangue!!!!
hanno ragione quelli che non ci vogliono più andare....
MALEDETTA SVIZZERA!!!!