Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2007, 19:21   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito I BMWuisti in autostrada sono i migliori.

Rientro adesso da una gitarella in riviera ligure (in sardo) e quando sei in macchina riesci a cogliere con più attenzione il comportamento dei motociclisti, parlo di autostrada.

Molti con moto sportive sono sempre alla ricerca di un pertugio, non importa se tra la macchina ed il jersey, costringendoti ad aprire gli occhi perchè sovente arrivano a cannone, alternano sparate assassine con andature da pensionato per ricompattarsi, difficilmente sono da soli, sempre in gruppo e mai perdersi di vista. Perlomeno l'abbigliamento è quasi sempre molto tecnico mentre il bagaglio dovrebbe consertire loro una buona mezza giornata di autonomia per i fumatori (almeno un pacchetto di sigarette).

Gli scooteristi sono, manco a dirlo, i più imprevedibili, quando arrivano (secondo me) non sanno ancora dove passeranno ed improvvisano manovre bislacche per piegare con quegli ammassi di plastica, spesso il passeggero sembra vivere in un'altra dimensione, del tutto svincolato da quello che fa il conducente, l'abbigliamento è quantomeno naif, anche se si cominciano ad intravedere tenute degne di un motociclista. Consci dei limiti delle loro vasche da bagno difficilmente si esprimono in velocità fuori codice e spesso stazionano a filo della linea della corsia di emergenza lasciando solo a poche custom l'onta di essere sorpassaate.

I BMWuisti hanno in corpo il dna del viaggiatore, se sono in tanti sono in fila indiana, mai appaiati, aspettano pazientemente che uno rientri per passare, non si agitano inutilmente sulla sella, sempre impassibili ed attenti, mettono perfino la freccia! La testa eretta e sempre immobile, gli occhi sotto il casco controllano gli eventi ed è quasi impossibile che uno si gratti, aspetterà la prima sosta per non sbilanciarsi inutilmente.
Il passeggero su una BMW sembra rodato per bene, asseconda il guidatore e non compie gesti improvvisi.
Ovviamente una stragrande percentuale ha il suo bel navigatore, molti l'interfono, meglio fermarsi due volte in 1000km che 5 volte ogni 200.
I loro capienti bauletti possono contenere ricambi e scorte per migliaia di km, meglio abbondare nel caso venisse l'idea di spingersi oltre frontiera.

Non so se è la moto che fa il motard o viceversa, ma ci sono più Gentlema Biker tra i BMWuisti che tra tutti gli altri messi insieme.

Pensatela come volete, ma io sono convinto.

Pubblicità

Vecchio 10-06-2007, 19:24   #2
ilmaglio
Guest

predefinito

Son i chilometri che fai, che ti "formano" ... ti "educano" ... Spesso, allora, tra l'altro, prendi una bmw ..

Vecchio 10-06-2007, 19:28   #3
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Ad impossibilia nemo tenetur!

ed oserei aggiungere:

"La classe non è acqua" !
Vecchio 10-06-2007, 19:30   #4
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

QUOTO Berghemrrader AL MILLE X MILLE
Vecchio 10-06-2007, 19:42   #5
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

mi associo.
Vecchio 10-06-2007, 19:44   #6
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

se guidi una moto BMW ,hai la cultura dello stare in strada.
lo noti perche a ogni cambio corsia mettono la freccia.
Vecchio 10-06-2007, 19:52   #7
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

ahahahahah

ma smettetela... avete proprio bisogno di un sacco di conferme per giustificare le vostre scelte
giogio non è in linea  
Vecchio 10-06-2007, 19:59   #8
ilmaglio
Guest

predefinito

... procediamo sereni e tranquilli... mentre gli altri si fermano ... per frequenti pipì ...

Vecchio 10-06-2007, 20:33   #9
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Rientro adesso da una gitarella in riviera ligure (in sardo) .
Pedro , che coraggio !!!

io in Liguria in auto non ci vado neppure se mi pagano ....
moto o treno .... proprio così .... il treno l'ho riscoperto e trovo che andare in Riviera Ligure in treno è una figata , non fai code in autostrada , non ti stressi , non hai il problema del parcheggio quando arrivi, non hai lo stress del rientro .... e risparmi pure.

comunque hai ragione al 100%
guidopiano non è in linea  
Vecchio 10-06-2007, 20:52   #10
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

controccorrente....rientrato ora da 2 gg in carnia ne ho viste di tutti i colori e sopratutto da gs muniti e qualcuno anche con adesivo qde. una pena! siamo tutti uguali e se andiamo piu' piano è solo perchè la moto non ce lo consente.
su un passo ne ho visti un paio..gs1200 giallo-grigio pieno di adesivi qde,...per non aspettare a sorpassarci dopo il tornante quasi si "fanno" in bocca 2 ciclisti che scendevano, arrivato sul passo non gli ho nemmeno chiesto chi fosse. ripartiamo dopo un pò e ci sfrecciano nuovamente in discesa che ormai uno mi fotteva lo specchietto. alchè ho deciso di seguirli per vedere se riuscivo a spingergli nel culo.....ce l'avrebbe fatta anche mia nipote e se non era per la mia compagna lo spingevo fino a quando non si piantava tanto mi aveva innervosito. smettetela di criticare gli smanettoni, sono in superiorità numerica su certe strade ma la differenza è solo questa.
Vecchio 10-06-2007, 20:59   #11
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Non centra proprio niente, possedere una BMW x saper andare in autostrada o strada qualunque, lunica cosa che centra è usare quello che madre natura a dato a tutti........................................il cevello.
Vecchio 10-06-2007, 21:23   #12
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

siamo troppo gentleman
Vecchio 10-06-2007, 21:47   #13
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito

Confermo!!!
Vecchio 10-06-2007, 21:57   #14
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

booh,
oggi ho duvuto superare un gruppetto di BMWista che guidavano come ciarlatani (non dico dove perche' qualcuno potrebbe riconoscersi)
mediamente le moto peggio guidate sono le MV, poi le BMW ed il motivo e' molto semplice, sono acquistate per moda da gente che fino al giorno prima ha guidato scooter, purtroppo non sono piu' il punto di arrivo del motociclista gentlemen, come era per bmw tre o quattro direttori marketing fa.
cia
bim
bim non è in linea  
Vecchio 10-06-2007, 22:01   #15
gio68
Pivello Mukkista

L'avatar di gio68

ubicazione: Milano
predefinito

Io penso lo "smanettone-tipo" (non dico quello che si può permettere 3 o 4 moto nel garage) non prenderebbe una BMW (almeno vecchio corso....) come unica moto per scorazzare....e questa penso sia la prima differenza....

Poi quando hai sotto il deretano cavalli e maneggevolezza (fino a qualche anno fa sconosciuti a BMW) non ci sono più distinzioni.... di marchio.... quello che conta è la materia grigia.... che purtroppo spesso è cosa molto ma molto rara.....
gio68 non è in linea  
Vecchio 10-06-2007, 22:06   #16
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Ohhh che esagerato...
Chi ha le BMW guida da BMWista, fanno eccezione le "regine delle alpi" nel loro habitat, chi ha una supersportiva Jap guida da supersportivo mentre chi ha un custom guida da Harleysta.
E' un po come dire: chi ha l'utilitaria va tranquillo, chi la granturismo tira, chi ha il camion o il pullman viaggia.
Poi il problema è che non sempre la testa giusta è sulla moto giusta...
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 10-06-2007, 22:24   #17
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

vorrei l'opinione del barba e di piripicchio a tal proposito.................................
Vecchio 10-06-2007, 22:26   #18
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Confermo: SIAMO proprio gentleman biker.
Peccato che poi perdiamo stile nei particolari: sapete da cosa è nata la consuetudine della "casta" di adoperare caschi apribili?
Dall'esigenza di poter infilare le dita nel naso per non fermarsi a soffiarlo ; come infatti faceva notare qualche precedente intervento, noi bmwuisti siamo poco inclini a fermarci e forse anche questo risale agli albori dell'uso turistico del boxer, quando per recuperare quanto gli altri in sella a moto un pò meno lente ci prendevano, andavamo, andavamo, andavamo , fino all'ultima goccia di benzina
Vecchio 10-06-2007, 22:31   #19
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

ma dai... anche gli altri motociclisti non sono male, chiaramente con le dovute differenze...
Vecchio 10-06-2007, 22:33   #20
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito si divaga

il tema originale parlava dei bmwisti in autostrada.
Che sono i migliori perché viaggiano di più e vogliono tornare a casa vivi e vegeti.
Basta fare lo sforzo di andare ogni tanto un po' più a nord di Chiasso per rendersene conto.
Vecchio 10-06-2007, 22:39   #21
framura
Mukkista

L'avatar di framura

ubicazione: Bologna
predefinito

Fammi indovinare...hai una BMW??
Comunque confermo la tua lucida analisi...ero uno scooterista, anche da autostrada... tutto vero, non so perchè ma da quando ho Bmw faccio tutto quello che hai detto. Per me appena ti siedi sopra entri nel ruolo...
Vecchio 10-06-2007, 23:12   #22
tammaro
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me si sta' attenti solo perche' se sfaci la moto poi la devo portare in BMW dove ti toglieranno un sacco di soldi

AVARI
Vecchio 10-06-2007, 23:31   #23
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

L'ho notato anch'io.

E' la somma della nostra relativamente alta età media e della percentuale di km percorsi in autostrada in moto.
Non trascuriamo il fatto che poi, sempre in percentuale, direi che in autostrada siamo quelli che ci viaggiamo di più anche su 4 ruote, per cui abbiamo quel pizzico di knowhow in più.
Vecchio 10-06-2007, 23:40   #24
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Tutte madornali bugie! I più prudenti sono gli harleysti, che, per un raduno a Marbella, spediscono le moto coi camion,
Vecchio 10-06-2007, 23:42   #25
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Confermo, i bmwisti sono in macchina a volte con due e altre 4 ruote ma sempre macchine sono e se viaggiano le caricano sul treno!!

Ultima modifica di nossa; 10-06-2007 a 23:44
nossa non è in linea  
Chiudi la discussione