Ciao a tutti!
ed ecco il mio primo post serio. (in realtà è il primo in assoluto a parte i saluti)
Ho intenzione di farmi tutte le alpi con la mia mogliettina partendo da udine per arrivare fino a nizza. Partenza prevista per agosto.
Ora, io sto studiando cartine, mappe, foto satellitari e tutto quello che può tornarmi utile nella stesura di un itinerario che duri un paio di settimane.
Ci piacerebbe passare più tempo possibile in mezzo alla natura e
partiamo con l'idea di voler usare il sacco a pelo e dormire in tenda. Non sempre magari.. trovare un bel rifugio quando possibile non ci dispiacerebbe.
Però siccome è la prima volta che faccio un viaggio così lungo, mi farebbe piacere avere il vostro parere su posti da visitare, cose da portarsi, consigli sul pernottamento in tenda e tutto quello che vi viene in mente dall'abbigliamento ai ricambi per la moto (gli indispensabili).. cosciente del fatto che non sto partendo per la transiberiana.
Ovviamente saranno utilissimi i consigli di coloro che abitano da quelle parti riguardo al tempo, le temperature, posti in cui dormire, campeggi, sulla possibilità di dormire liberamente in un campo, o su una montagna, con la tenda.. stradine bianche..
grazie a tutti coloro che avranno voglia di condividere i preparativi con noi!
P.S. parto con un GS che monta le 3 borse bmw..