Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2007, 21:21   #1
spider
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito UDINE --> NIZZA attraverso le ALPI - chi mi aiuta?

Ciao a tutti!
ed ecco il mio primo post serio. (in realtà è il primo in assoluto a parte i saluti)

Ho intenzione di farmi tutte le alpi con la mia mogliettina partendo da udine per arrivare fino a nizza. Partenza prevista per agosto.
Ora, io sto studiando cartine, mappe, foto satellitari e tutto quello che può tornarmi utile nella stesura di un itinerario che duri un paio di settimane.
Ci piacerebbe passare più tempo possibile in mezzo alla natura e
partiamo con l'idea di voler usare il sacco a pelo e dormire in tenda. Non sempre magari.. trovare un bel rifugio quando possibile non ci dispiacerebbe.

Però siccome è la prima volta che faccio un viaggio così lungo, mi farebbe piacere avere il vostro parere su posti da visitare, cose da portarsi, consigli sul pernottamento in tenda e tutto quello che vi viene in mente dall'abbigliamento ai ricambi per la moto (gli indispensabili).. cosciente del fatto che non sto partendo per la transiberiana.

Ovviamente saranno utilissimi i consigli di coloro che abitano da quelle parti riguardo al tempo, le temperature, posti in cui dormire, campeggi, sulla possibilità di dormire liberamente in un campo, o su una montagna, con la tenda.. stradine bianche..

grazie a tutti coloro che avranno voglia di condividere i preparativi con noi!

P.S. parto con un GS che monta le 3 borse bmw..

Ultima modifica di spider; 04-06-2007 a 21:44 Motivo: cambio titolo
spider non è in linea   Rispondi quotando