Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2007, 14:28   #1
80miseria
Pivello Mukkista

L'avatar di 80miseria

ubicazione: Quartiere 4
predefinito Antifurto Satellitare

Considerando le ferie e di conseguenza i vari spostamenti anche all'estero,ero intenzionato a far montare un'Antifurto Satellitare. C'è qualcuno che l'ha già installato, o può darmi dei consigli su che e quale montare (x me è algebra). Grazie
Vecchio 04-06-2007, 15:28   #2
Daniolo
Mukkista in erba

L'avatar di Daniolo

ubicazione: Bologna
predefinito

un mio amico in un gs ha montato il cobraconnex per un'importo di 1200 euri + 190 euro di abbonamento annuale, ecco il sito http://www.cobraconnex.it/ita/index.php?page=686
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 15:30   #3
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Ciao Miseria....

Ho letto il sistema GTrack, non sembra male, costa sui 600 euro piu un abbonamento di 130 euro/anno per la sede operativa che monitora tutti i movimenti del mezzo. compreso anche il ricupero del mezzo in caso di furto (sgggraaatttt sggrraaattttt).

http://www.gemini-alarm.com/

Io ci sto pensando...anche perché alla fine il costo del furto per un mezzo assicurato per 14.000 euro all'anno viene sui 700 euro e quindi forse é meglio ricuperarlo piu tosto che aspettare il rimborso dell'assicurazione...forse ho detto una cavolatta pero da quando ho letto su motoeuro il reportageci sto pensando alla grande, devo ancora capire bene come funziona e i costi finali...
Vecchio 04-06-2007, 15:48   #4
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Scusate ma sono perplesso...

L'antifurto satellitare può servire al limite su un'auto, se abbinato ad una buona polizza assicurativa.

Ho comunque dei dubbi sull'efficacia del sistema: ad un mio conoscente hanno rubato un Touareg V10 con il sistema che ormai credo usino con tutte le auto di alto valore.

I ladri hanno "strappato" il cancello di casa con una catena legata probabilmente ad un grosso camion, sono entrati, hanno aperto l'auto e l'hanno caricata - probabilmente con un argano - dentro il camion.
Ovviamente il telone del camion ha impedito all'antifurto di segnalare la posizione (provate infatti ad accendere il vostro GPS dentro le mura di casa...)

Con una moto tutto ciò è ancora più facile... caricarla su un furgone e via è questione di pochi minuti.
Vecchio 04-06-2007, 16:42   #5
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Ecco Flute...questo per esempio era uno dei miei dubbi per questi antifurti...mi era gia stato detto che ormai i ladri di macchine di lusso hanno furgoni (camion) che non rendono visibile ai sattelite....

Altre dritte ????
Vecchio 04-06-2007, 17:10   #6
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

potresti fare come ho intenzione di fare io ...: ti compri un cellulare di quelli che fanno solo il cellulare, gli metti una scheda carica ( che ricaricherai una volta all'anno ) e poi lo attacchi da qualche parte sulla moto ( magari all'interno) in modo bello fisso. Non sarà un satellitare ma in ogni caso in ogni momento le forze dell'ordine potrebbero avere la posizione esatta del mezzo indicata dalla cellula alla quale il cell risulterà connesso.

saluti

bissio
Vecchio 11-06-2007, 19:50   #7
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
potresti fare come ho intenzione di fare io ...: ti compri un cellulare di quelli che fanno solo il cellulare, gli metti una scheda carica ( che ricaricherai una volta all'anno ) e poi lo attacchi da qualche parte sulla moto ( magari all'interno) in modo bello fisso. Non sarà un satellitare ma in ogni caso in ogni momento le forze dell'ordine potrebbero avere la posizione esatta del mezzo indicata dalla cellula alla quale il cell risulterà connesso.

saluti

bissio
E quale forza di polizia, per un semplice furto di moto, chiederebbe al gestore di telefonia di comunicare le cellule di connessione ? Morale insieme alla moto perdi anche il telefonino.
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 00:05   #8
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quoto alla grande F650GS

Solo nei film è possibile sapere con esattezza dove si trova un cellulare. La posizione localizzata è in un quadrante di una certa dimensione.
Altrimenti ti devi far dare un cellulare con trasmettitore GPS da quelli di CSI o NCIS
Vecchio 12-06-2007, 08:52   #9
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Il satellitare serve già poco sulle auto..............
figuriamoci sulle moto.
Vecchio 12-06-2007, 09:09   #10
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

non credo abbia una grande efficacia..tanto la moto la caricano sul furgone per rubarla..e la portano in officina..e li fanno quello che vogliono..il gps non riceve in quei posti
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi