Questa mattina dopo aver visto che metteva pioggia.....

ho deciso di partire alla volta di perugia per il tagliando della mukka, mi aspettava il controllo dei 20.000 anche se a dire il vero ne avevo di più.... parecchi di più
nel tratto che mi divideva dalla destinazione ho capito che proprio non era giornata visto che evitato per poco un velox vengo colpito da un'uccello sul casco......

stà specie di volatile che mai capirò cosa fosse mi centra nella parte superiore e mi rintrona leggermente..... per qualche km mi chiedo se mi avesse preso nella visiera che in quel momento era aperta.....
nella salita verso gubbio poi ricevo il terzo avvertimento..... un TIR pensa bene di superare in un tratto dove se stava al suop posto era sicuramente meglio e me lo trovo di fronte in uscita di curva
Mi butto a dx smadonnando e realizzo meglio quello che ho rischiato quando vedo le macchine che seguono

fare cenni di approvazione alle mie pacate e sobrie maledizioni alla volta del caro cammionista!
proseguo facendo dei bei tratti di strada e giungo finalmente dal conc...... mi metto in coda ed entro.....

mi guardo intorno e mi trovo una massa di moto in'officina terrificante

guardo l'aiutante di alberto e gli chiedo se pensa di riuscire a farla la moto...... vengo tranquillizato e mi metto in religioso silenzio.....
qualche telefonata ed arriva l'arkitetten..... il quale riesce giusto in tempo a farsi fanculizzare dopo il suo vano tentativo di estorcere una certa motoretta dal magazzino e si parte per andare a vedere una mia
al ritorno capisco che la mia moto è ancora indietro e mi danno una moto di cortesia...... speravo in qualcosa di grosso e potente...... invece mi guardano in faccia e mi rifilano la G 650 Xcountry
due telefonate a vuoto a Soiuz e decido di fare strada..... appena salgo mi trovo spaesato..... sembra di stare su un materasso ad acqua e la moto sotto di me appare come la graziella sotto magilla gorilla
l'accendo e il motore gira pistonando in modo discreto ma con una buona sonorità.....
mi infilo per la superstrada direzione perugia...... ma non faccio in tempo ad arrivare lontano che soiuz mi rintraccia e fissiamo un luogo di incontro.....
naturalmente (e qui se rikyps mi fà il piacere di non leggere

) riesco a perdermi più volte...... fino a che seguendo le indicazioni del russo arrivo a marsciano dove facciamo una sosta pranzo.
Risolta la generalità roby prende il volstok e andiamo a fare un giro su strade conosciute e no che vanno dal peglia a posti veramente fantastici nei dintorni di todi...... i profumi delle ginestre in fiore danno un'aria più gradevole ad un tempo che per alcuni tratti si confonde tra zone di sole e nuvole minacciose.....
Il peglia è sempre una gran bella strada......
Parliamo della moto...... è veramente un buon prodotto, almeno per quello che può essere l'utilizzo a cui è rivolta visto che protezione aerodinamica nulla, dimensioni e prestazioni non sono certo da riferimento......
Il cambio è onesto ma lontano da quelli jap, le marcie si snocciolano bene e la frizione funziona a dovere, solamente nelle fermate si trova a difficoltà la folle e gli innesti sono comunque sempre abbastanza rumorosi in stile bmw.
la velocità di crociera in superstrada non deve superare i 120-130 orari a nche se ho fatto ben di più in alcuni tratti..... le sospensioni infatti sul veloce e sconnesso come solo la e45 sa fare ti fanno sentire come uno sminatore alle prese con un campo di mine antiuomo......
usciti dalle strade veloci si puo apprezzare una buona stabilità di marcia nei tratti misti lenti e veloci..... l'inserimento in curva nei tratti veloci è stabile e rassicurante mentre nei tratti lenti si guida con tranquillità anche aggredendo le curve, unico appunto una discreta rigidità dell'anteriore che in inserimenti di misto stretto tende a far chiudere l'anteriore...... ma la cosa non inficia in alcun modo la sicurezza.
Il buon soiuz viaggia veloce ma consapevole di avere dietro yoghi su un triciclo e non forza la mano mentre io cerco di non rimanere staccato dando gas ad ogni occasione.
I comandi al manubrio sono in stile jap e molto semplici, il cruscotto digitale nelle info e una buona serie di led dà tutte le informazioni necessarie, la moto ha anche l'abs...... ma non è mai entrato in funzione, neanche quando roby si inventa un lungo micidiale che mi pbbliga ad una frenata che non avevo messo in conto.... finisco quasi nell'altra corsia ma grazie all'agilità di questa zanzara mi infilo e torno sulla retta via...... non senza tirare due........ "sò andato lungooooo!!!!" mi urla roby...... "ma và?" dico io.....
il serbatoio è piccolo e dopo aver introdotto cinque euro ed aiutato una rumena alla pompa..... di benzina...... ne introduco altre dieci più tardi col russo in un tratto di strada pieno di strani camper parcheggiati nelle piazzole...... ah questi turisti......
dopo aver scorazzato in lungo ed in largo torniamo in superstrada e qui ci dividiamo......
torno a trovare la mia mukka e mollo la zanzara dopo averla ben rodata......
qui ci trovo la federica che mi accoglie col suo bel sorriso

e mi trapana il posteriore con il conto del tagliando......
raccolgo borse e quant'altro e mi incammino verso pesaro...... la strada mi scorre sotto come un ruscello e la guida riposante della mia avd mi porta a danzare nelle curve in una strada dove sembra che ci sia solo io a viaggiare..... mi sento come un pattinatore con la sua pista di ghiaccio tutta per se......
che moto il mio ghisone