batteria scoppiata su r 1150 gs adventure
Stamattina partenza ore 11 da Genova destinazione casa dei suoceri a Fiorenzuola d'arda (PC)....
Tutto bene, autostrada vuota, o meglio il traffico ovviamente era tutto nella direzione opposta...
Arrivo alle ore 12:30 circa.
Dopo 3 minuti che sono nel box, preso da mania di perfezionismo (per fortuna), decido di spostare la moto in maniera da lasciare uscire il suocero dal box nel caso lo debba fare, e, sorpresa, la moto è muta... quadro spento antifurto inesistente.... CAZZO è successo?????
Iniziano a scendere i santi, e decido di smontare la sella, fusibili ok, smonto il serbatoio, batteria a prima vista ok, ma il problema non puo essere che lei... proviamo a collegare un caricabatteria e il quadro sembra ritornare, ma molto debole.... bene almeno non è esploso nulla di elettrico-elettronico!
Nella sfiga è andata bene che è successo nel box del suocero, e che a 5 minuti di macchina di sabato pomeriggio ho trovato un concessionario multimarca (a Roveleto di Cadeo, per chi è del posto) che ha la batteria che fa al caso mio.
....si propone di testare la mia, e la prognosi è: un elemento scoppiato...
Non so se era destino o se il regolatore abbia cioccato e fatto esplodere la batteria dopo 170km...
Io uso la moto tutti i giorni e l'unico sintomo, ma non credo che c'entri un granche con quello che è successo, era dato dal fatto che ogni tanto all'avviamento l'orologio si resettava......come se qualcuno all'atto dell'accensione sconnettesse la batteria per un microsecondo.
....beh, montata la batteria tutto ok .... aveva ragione il mekka, ed ora speriamo che domattina non ci siano problemi di sorta....
ALmeno ho visto come si smonta il serbatoio, che per fortuna era semi vuoto!!!
Ciao a tutti e buona domenica
|