Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2007, 23:35   #1
ik1qhb
Mukkista in erba

L'avatar di ik1qhb

ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
predefinito batteria scoppiata su r 1150 gs adventure

Stamattina partenza ore 11 da Genova destinazione casa dei suoceri a Fiorenzuola d'arda (PC)....
Tutto bene, autostrada vuota, o meglio il traffico ovviamente era tutto nella direzione opposta...
Arrivo alle ore 12:30 circa.
Dopo 3 minuti che sono nel box, preso da mania di perfezionismo (per fortuna), decido di spostare la moto in maniera da lasciare uscire il suocero dal box nel caso lo debba fare, e, sorpresa, la moto è muta... quadro spento antifurto inesistente.... CAZZO è successo?????
Iniziano a scendere i santi, e decido di smontare la sella, fusibili ok, smonto il serbatoio, batteria a prima vista ok, ma il problema non puo essere che lei... proviamo a collegare un caricabatteria e il quadro sembra ritornare, ma molto debole.... bene almeno non è esploso nulla di elettrico-elettronico!
Nella sfiga è andata bene che è successo nel box del suocero, e che a 5 minuti di macchina di sabato pomeriggio ho trovato un concessionario multimarca (a Roveleto di Cadeo, per chi è del posto) che ha la batteria che fa al caso mio.
....si propone di testare la mia, e la prognosi è: un elemento scoppiato...
Non so se era destino o se il regolatore abbia cioccato e fatto esplodere la batteria dopo 170km...
Io uso la moto tutti i giorni e l'unico sintomo, ma non credo che c'entri un granche con quello che è successo, era dato dal fatto che ogni tanto all'avviamento l'orologio si resettava......come se qualcuno all'atto dell'accensione sconnettesse la batteria per un microsecondo.
....beh, montata la batteria tutto ok .... aveva ragione il mekka, ed ora speriamo che domattina non ci siano problemi di sorta....
ALmeno ho visto come si smonta il serbatoio, che per fortuna era semi vuoto!!!
Ciao a tutti e buona domenica
ik1qhb non è in linea  
Vecchio 09-06-2007, 23:59   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

E alla fin fine non ti é andata male. A me un pirla di saldatore per ripararmi il cavalletto del K100 mi fece scoppiare la batteria: ma scoppiare per davvero, con tanto di schizzi di acido a destra e manca...