|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2007, 13:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Portafoglio in centro strada
Domenica con amici partiamo in direzione Val Germanasca per salire alle miniere di Prali, e ci fermiamo al distributore.
Estraggo il portafoglio per rifornirmi all'automatico, E DOVE LO APPOGGIO? SUL PARAFANGO ANTERIORE!
Riparto come se nulla fosse, arrriviamo al ristorante (dopo 40 km) e come mi accorgo della tasca vuota inizio a sacramentare contro quel Koglione distratto che sono. A quel punto, già con la testa a tutta la trafila per il blocco delle carte, bancomat, rifacimento patente e C.I., torno indietro col cuore in gola per ispezionare la strada, ripercorro su e giu un paio di volte il tratto in cui qualcuno del gruppo ha notato volare via qualcosa dalla moto, ma niente. Ormai rassegnato, ma con un filo di speranza, passo dai carabinieri di Perrero, che telefonano alla stazione di Perosa Argentina: il mio portafoglio è lì che mi aspetta sulla scrivania del maresciallo, ritrovato da un automobilista in mezzo alla carreggiata poco prima. Per cui:
1) grazie di cuore ai carabinieri dei Perrero e Perosa Argentina per la cortesia e disponibilità alle 13.30 di domenica
2) ancora un grazie immenso alla persona che ritrovato e consegnato il mio portafoglio, che ho poi incontrato e non ha voluto nulla in cambio, dicendomi con un sorriso "sono contento di averti aiutato". Ci risentiremo
3) d'ora in poi se vedete in giro uno cui spunta dalla tasca una catena da orso, quello sono io.
|
12-06-2007, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Portafoglio con catenina da anni uso....evita brute sorpresa e/o distrazioni...
comunque sei stato veramente fortuinato a ritrovarlo, non per le carte di credito ormai bloccate ma per i documenti che sono una palle da fare rifarre
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da Ratavolòira
2) ancora un grazie immenso alla persona che ritrovato e consegnato il mio portafoglio, che ho poi incontrato e non ha voluto nulla in cambio, dicendomi con un sorriso "sono contento di averti aiutato". Ci risentiremo
|
ricordati di quello che ti è successo e fai la stessa cosa se ti dovesse capitare a te di trovare un portafoglio come forma di ringraziamento...
|
|
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Bè, tu hai avuto un bel c...... però è anche bello che ste cose accadano! (secondo me l'ha visto un jap che l'ha raccolto al volo piegando. Un bmwista non gliel'avrebbe fatta...!!!) ah ah ah!!!
|
12-06-2007, 13:35
|
|
Mukkista in erba
|
x Bierhoff: ci mancherebbe, l'ho sempre fatto e lo rifarei indipendentemente da questo episodio.
x Francese: le carte non le ho nemmeno bloccate, ho rischiato e mi è andata bene.
|
12-06-2007, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
ancora un grazie immenso alla persona che ritrovato e consegnato il mio portafoglio, che ho poi incontrato e non ha voluto nulla in cambio, dicendomi con un sorriso "sono contento di averti aiutato
|
bello che esistano persone così
|
|
|
12-06-2007, 13:46
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
|
|
12-06-2007, 13:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
tempo fa percorrendo la Salaria ho trovato un portafoglio sulla corsia, l'ho raccolto e consegnato al comando dei carabinieri. dopo qualche gg il proprietario mi ha chiamato x ringraziarmi.
queste sono soddisfazioni.
cerchiamo di cambiare la brutta nomea dell'italiano mafia pizza e mandolino....in altri Paesi hanno un senso civico lontano anni luce dal nostro.
|
|
|
12-06-2007, 13:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
gran sospiro di sollievo,
|
|
|
12-06-2007, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
|
è capitato anche a me di trovare un portafogli in mezzo alla strada, era di un povero cristo che dopo aver messo carburante l'aveva dimenticato sopra il tettuccio dell'auto.
Con qualche numero di telefono all'interno del partafogli, ho rintracciato il proprietario, al quale ho riconsegnato non solo il portafogli, ma anche il denaro e documenti custoditi all'interno.
Se dovesse capitare ancora, penso che oltre a ridargli il tutto, ci aggiungerò un centinaio di euro dei miei.
|
12-06-2007, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lequile in Salento
|
decisamente una bella vicenda
non è un luogo comune ma .... esistono ancora belle persone
|
12-06-2007, 13:57
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
|
|
12-06-2007, 14:00
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da walter58
al quale ho riconsegnato non solo il portafogli, ma anche il denaro e documenti custoditi all'interno.
|
eh...sarebbe stato carino tenerti almeno la sua patente
|
12-06-2007, 14:00
|
|
Guest
|
una volta ho atteso quello che ho scoperto al suo arrivo essere un pensionato, per restituirgli il portafogli con la pensione dentro
|
|
|
12-06-2007, 14:06
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
anche io una volta volta ho trovato un portafoglio...era nella borsetta della vecchina che ho malmenato e scippato......poi ho restituito tutto al mio allibratore.
|
|
12-06-2007, 14:09
|
|
Mukkista in erba
|
Questa cosa del 10% va intepretata come un riconoscimento all'onestà, ma secondo me non andrebbe mai rivendicata.
Premesso che ho offerto ben di più alla persona (c'erano pochi euro nel portafoglio), quando il ritrovatore sono stato io ho mi ha molto più gratificato il sorriso sollevato dell'altro, una sua telefonata o cose del genere. E poi la consapevolezza che stai contribuendo nel tuo piccolo a diffondere comportamenti virtuosi, che come si vede in questo caso sono stati provvidenziali.
|
12-06-2007, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Windhoek - Namibia
|
Un caro amico ha perso il portafoglio domenica scendendo dal Passo San Pellegrino in direzione Modena.
ancora nessuna notizia, se qualcuno passa potrebbe cortesemente tenere un occhio ai bordi della strada visto che pare gli sia caduto viaggiando...
|
|
|
12-06-2007, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
La settimana scorsa per me è stata quella dei portafogli...
il 5 giugno mio padre (82enne), dopo aver messo benzina all'automatico, ha lasciato il portafoglio sul tetto dell'automobile..
Le carte di credito, i documenti sanitari e la patente sono rientrati tramite le poste, da diverse località (sono stati disseminati nel territorio). Il denaro, beh...
Domenica a Campo Imperatore in moto, in compagnia di Chinook, abbiamo rinvenuto un portafogli al centro della carreggiata. Ci siamo attivati per rintracciare il proprietario, al quale abbiamo dato appuntamento presso la stazione Carabinieri di Assergi.
Il tipo non ci ha neanche ringraziati, anzi, m'è parso piuttosto scettico nei nostri confronti.
Manco un caffè....
"Come far conoscere i confetti agli asini..."
|
12-06-2007, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Qualche anno fa ho trovato in terra un'agenda planning zeppa di contatti, numeri telefonici, appuntamenti e compagnia bella, così piena di informazioni e dati personali che mettendomi nei panni di quello che doveva essersela persa mi sentivo male al posto suo. Mi sbatto per trovare il numero di tel del proprietario, gli telefono per fissare un appuntamento dove potergliela restutuire, questo mi risponde, gli dico l'accaduto e lui mi fa : "senti scusa, potresti richiamare più tardi che ora sono incasinato ?"   
L'agenda ora giace sul fondo di qualche discarica, presumibilmente riciclata in forma di rotolo da toilette.
|
12-06-2007, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
30/40 euro di spicci in tasca, contanti da una parte e documenti personali, della moto e carte varie da un'altra.
mal che vada a casa ci arrivo.
|
12-06-2007, 14:39
|
|
Moderatrice
ubicazione: Besozzo (VA)
|
qualcosa di bello ogni tanto accade.....
|
|
12-06-2007, 15:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma/Toscana
|
A me è capitato qualche anno fa di trovare un portafoglio in mezzo alla strada. L'ho raccolto, dato una sistemata a quello che stava uscendo e senza guardare il contenuto nè i documenti l'ho portato dai carabinieri. Mi hanno solo chiesto quando e dove l'avevo trovato. Non hanno chiesto le mie generalità e comunque avrei preferito non lasciarle, dal momento che credo che il modo migliore per aiutare qualcuno sia farlo in forma anonima. La ricompensa viene dal fatto di aver avuto la possibilità di far qualcosa ed averla fatta. Ciao a tutti
|
12-06-2007, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
scordato all'autolavaggio, tornati una 40ina di minuti dopo, lo custodivano 2 motociclisti 1 1150 gs giallo ed un suo amico, se non erro con africa twin.
|
12-06-2007, 16:49
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
allora le brave persone esistono ancora ?!
|
12-06-2007, 22:32
|
|
Guest
|
ho perso i documenti durante il giro del sabato al mukken,il giorno dopo mi ha telefonato un ciclista che li ha trovati e me li ha spediti
|
|
|