Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2007, 11:13   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito Maledette strisce e maldetta vernice

Stamani leggete cosa è successo ad un mio amico che racconta la sua avventura su un altro forum (di latinoamericano)

Amicici e amicice ... son ancora tutto intero ... ma stamattina mi stavo spatasciando con la moto e di brutto brutto.
Non so se avete presente il raccordo che da Cusago va verso la tangenziale .. una strada a doppia corsia
con tante belle rottondine da prendere con molta cuatela. Io me ne stavo andando al lavoro sotto la pioggia e come
tutte le mattine si corre di brutto nei tratti dritti per poi inchiodare prima delle rotondine .... solo che stamattina
causa asfalto bagnatino mi e' partito il davanti della moto (per chi non e' pratico di moto .. cosa da evitare).
E cosi' arrivato di fronte alla prima rotondina ho dovuto mollare i freni e infilare la rotonda con velocita'
andante allegra e sostenuta. Non so se avete presente come sono fatte quelle rotondine, cmq ce una anello di sassi
abbastanza grossi e al centro una collinetta di terra; stamattina mi son ritrovato in cima all collinetta di terra ancora
in piedi con le macchine che passavano e gradavano 'sto pirla (cioe' IO).

E poi la mia esperienza.
Uè FiBrun scopri solo adesso lo scarso grip delle strisce ? ? ?

Sono micidiali, ghiaccio puro. Ieri sera ero anch'io in Vle Fulvio Testi in giro sotto l'acqua e con 100kg in più di te da gestire. Quando passavo sia sulle strisce che sui quadratoni dipinti di bianco che indicano scuola o ospedale....................sentivo la moto che scodinzolava pericolosamente. Poi mi sono fermato ad un semaforo e con il piede dx ero proprio su una di queste strisce e quasi casco in quanto il piede mi è scivolato.

Tempo fa scrissi un email al Sindaco di MI chiedendo con che cavolo dipingono queste strisce e se si rendevano conto della pericolosità delle stesse quando piove.Mi dissero che provvedevano ad inoltrare il mio email all'Ufficio Tecnico.

Ti dico solo OCIO alle strisce quando piove.

Felice di saperti sano e salvo.