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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-06-2007, 14:44 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
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				 Differenza Hypermotard Supermoto....... 
 
			
			Eccola, spiegata in una sola immagine, la differenza  -sostanziale- tra le due moto a mio parere piu' divertenti da guidare su strada.  
A voi i pareri...........ma date una occhiatina al range 4k/6k...         
Ciau ne. 
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 
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		|  03-06-2007, 16:19 | #2 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
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			e quindi?   
differenti erogazioni.... LC8 più allungo e potenza (10cv!!!)... il desmo più schiena in basso... senza contare poi le differenze ciclistiche...
 
ognuno si compri quella che preferisce.  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  03-06-2007, 17:07 | #3 |  
	| Doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: in the neighbourhood 
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			Chi mi posta un grafico del gs 1200?
		 
				__________________Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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		|  03-06-2007, 17:24 | #4 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
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			ah si... che bello giudicare le moto dai grafici.
		 
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		|  03-06-2007, 17:40 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
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			la dieffernza e' che con l'hypermotard senti subito una grossa castagna (ma grossa!!) con il ktm e' un po' + diluita . e forse ci metterei anche un po di kg di differenza a favore di ducati . bisognerebbe valutare anche le quote ciclistiche .  cosi' a occhio il ducati e ' + divertente su strada .
		 
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
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		|  03-06-2007, 18:16 | #6 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
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				      | 
 
			
			vero... ma è per piloti NANI.
 il ktm è più comodo per chi è alto.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  03-06-2007, 19:02 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 ubicazione: Modena 
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			a me non è sembrata piccola  
				__________________R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom    e   Harley Davidson Fat Bob 114
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		|  03-06-2007, 21:44 | #8 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
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			comunque gran bel motore il desmo... se solo la serie ST non avesse quella linea vetusta....       
pensate su una endurostradale.... tipo GS o KTMADV...
		
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  05-06-2007, 09:47 | #9 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			finocchi......
		 
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 Avete ragione....
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		|  05-06-2007, 09:54 | #10 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
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			mi ricorda tanto le discussioni che facevo da gagno (bambino) aprendo motociclismo e giudicando una moto dalla velocità massima e dalla potenza massima. Secondo me (e ne sono sempre più convinto) le prove ed i dati tecnici delle riviste non valgono una emerita cippa, l'unica prova valida è quella che fai personalmente.
 
				__________________c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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		|  05-06-2007, 12:20 | #11 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			bhe i dato oggettivi sono comunque indice di qualcosa.
 ma che ve lo dico affa'
 annate a comprare la "cientralina"
 
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 Avete ragione....
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		|  05-06-2007, 12:38 | #12 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
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			ma sì, hai ragione, ma a livello pratico (per un uso stradale), cosa cambia?? io personalmente prima di cambiar moto ho sentito e letto su vari marchi  e modelli. Si legge di tutto e il contrario di tutto, rischi solo di avere le idee più confuse di prima. Fino a quando una moto non la provi, non puoi giudicarla...e poi siamo sinceri, alla fine uno la moto la compra se gli piace esteticamente e poi si fa piacere anche il resto
		 
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		|  05-06-2007, 13:00 | #13 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			certo si legge tutto e il contrario di tutto, ma un'erogazione o una curva di coppia e una curva di potenza dicono inconfutabilmente determinate cose.e poi siamo sinceri io la moto non la scelgo per l'estetica ma in primis la scelgo per l'utilizzo che ne devo fare. Se voglio una moto che vada forte prendo il suzuki che cento non è piu' ello dell'erre1....per me l'estetica conta ma non è la prima cosa che guardo in una moto
 
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		|  05-06-2007, 14:10 | #14 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
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				      | 
 
			
			l'utilizzo naturalmente viene in primis, infatti non ho più guardato le stradali, però di aver 15 Cv in più o 10 Kg in meno me ne frego (io) intanto non devo e non sarei in grado di fare i tempi su per il Moncenisio, l'importante è trovare un mezzo che mi faccia divertire guidandola e che quando la guardo mi appaghi l'occhio
		 
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		|  05-06-2007, 14:25 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
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			Il problema, secondo me, è che nessuno ha colto il senso del mio post leggendo bene le mie parole     . (oppure non mi sono spiegato bene).Dopo aver infatti detto che a mio parere erano le due moto piu' divertenti da usare su strada (ovviamente le ho provate entrambe....), ho voluto sottolineare con il grafico coppia/potenza la differente erogazione dei due motori che ne contraddistingue -inequivocabilmente- anche il comportamento su strada. Senza voler discutere sui vari perchè o percome, l'erogazione della hypermotard risulta molto piu' corposa fino ai 6500 giri dove viene raggiunta e superata dalla carota che inesorabilmente allunga...... 
Chiunque abbia provato le due moto (e non solo letto le prove......) non potra' che confermare sia l'estremo divertimento che danno sia il differente comportamento dei due motori. Ci sarebbero poi le differenze dinamiche e estetiche ma visto l'andazzo ....
 
p.s. per inciso, trovo estremamente divertente su strada anche il gs.......sia esso 1100,1150 o 1200...... 
Fabio
		
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 Vespacesarina
 
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		|  05-06-2007, 14:33 | #16 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
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			Pluto hai ragione, ma tu sei troppo tecnico, qui siam più ruspanti    
comunque a parità di ciclistica io preferirei la coppia in basso, e visto che la ciclistica Ducati è sicuramente di primo ordine non avrei dubbi
		
				__________________c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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		|  05-06-2007, 14:52 | #17 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
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					Originariamente inviata da Diavoletto  certo si legge tutto e il contrario di tutto, ma un'erogazione o una curva di coppia e una curva di potenza dicono inconfutabilmente determinate cose. |  mi sembra di aver capito che per un determinato motore...mettiamo il ducati dell'Hypermotard, la curva di coppia sia uguale sia che nel motore ci sia il volano di un V7 guzzi sia che ci sia il volano di un 250 da cross
 
ovviamente la velocità a prendere giri invece cambia..ma questo dalla curva di coppia non lo leggeresti
 
giusto?   
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		|  05-06-2007, 15:04 | #18 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			santi  numi
 thor abbattiti sul sacripante
 
 
 odino mangialo
 
 
 
 la coppia dipende da n fattori....tra cui la cil unitaria è forse il piu' importante..
 
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 Avete ragione....
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		|  05-06-2007, 15:07 | #19 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
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				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  05-06-2007, 15:09 | #20 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
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			quando ho scritto "per UN determinato motore" intendevo dire un motore solo, unico, stesso numero di matricola perfino...a cui vengano attaccati due diversi volani motori
 oppure volendo tornare nella realtà due motori diversi con identiche curve di coppia ma con volani di peso diverso
 
 credevo che si capisse anche se condensato nel testo...
 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-06-2007, 15:17 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2005 ubicazione: Isole Baleari 
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			KLT dimentichi il fattore principale per la coppia: il colore degli adesivi...
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		|  05-06-2007, 15:19 | #22 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
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				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
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		|  05-06-2007, 15:48 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: Genova 
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			Approfitto del topic sulla HM per chiedervi cosa ne pensate degli specchietti ripiegabili all'esterno dei paramani. 
Premesso che sono estremamente vulnerabili (e sicuramente costosissimi come ricambio   ) rendono la moto larga come una corriera (se non sbaglio 120 cm.) mi pare evidente che nessuno li terra' aperti , soprattutto in citta' dove danno maggiormente fastidio , ma anche dove forse servono di piu'.
  
Capisco che la HM sia nata con lo scopo di stupire ed emozionare , ma in termini di sicurezza mi sembra proprio una str@@@@ta.
  
Voi cosa dite ?
		
				__________________Sergio
 BMW R1200GS/EML GT2001
 Suzuki DR800S
 Suzuki GSF1250SA
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		|  05-06-2007, 17:39 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 340
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gary B.  Chi mi posta un grafico del gs 1200? |    |  
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		|  05-06-2007, 20:28 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
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				__________________(.)(.) .. W
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