Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2007, 17:46   #1
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito Passo San Gottardo oggi...

... chi c'era oggi ?
Per la prima volta mi sono sentito a mio agio da qualche parte: il 50% delle moto era BMW.
Ho avuto anche la fortuna di fare una parte di strada al seguito di un bel K1100RS (tedesco) e poi cammin facendo abbiamo fatto gruppo con K1200S .- n° 2 K1200RS ed io col KR (in coda e non tedesco)
Poi sono rimasto indietro.
Non so che razza di strada ho fatto, ho cercato più o meno di seguire le indicazioni a partire da Bellinzona (solo statale) ma la salita l'ho fatta in una strada da "paura". Oltre alla pioggia per tutta la salita e poi anche sopra, i tornanti erano stretti e la strada ciotolata (non con i sassi... con i quadrotti di sasso come nelle isole pedonali).
Ad un certo punto mi son persino fermato con l'idea di tornare indietro, ma se ce la facevano i 3 davanti a me, potevo farcela io.
Su si stava da Dio, a parte la pioggia.
Al ritorno ho cambiato strada, pur di non rifare la precedente, ed il paesaggio è cambiato completamente. Tanto faceva schifo la prima, tanto bellissima la seconda. Larghissima ed ampi tornanti. Uno spettacolo.
Al termine di questa, pur facendo di tutto per evitarla, mi sono trovato in piena autostrada.
E va beh, il ritorno lho fatto in buona parte così.
Ho finalmente provato a mettere la benzina 98 rox (la superPb mi sembra si chiami) e giusto per sottolineare la cosa: 13.7 litri per 26.xxx franchi ovvero 16 euri circa. Benzina migliore ed 1 euro meno sul pieno.
Pensavo chissà che differenza, invece mi è sembrata solo un po più fluida e con meno vibrazioni. Se da più cavalli; la cosa è impercettibile. Anche i consumi non credo siano cambiati.
A parte i polsi rotti per la prima rampata... e la pioggia... penso che ci tornerò.
Buon Fresco a tutti
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea