Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2007, 14:20   #1
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Cool Ma che casco dite?

Uno dei problemi che mi affliggono dopo aver acquistato la mia prima Mukka è dovuto alla Mukka stessa.
Non riesco più a scendere. E di conseguenza soffro il problema di un casco confortevole.
Ho acquistato un Airoh SV55 modulare in taglia L che alla prima calzata si era rivelato molto comodo, ma dopo qualche ora mi duole tremendamente nella zona tra la parte frontale e quella pareitale, proprio lì dove uno porta le corna...
Non credo che mi stiano spuntando, quindi escludo a priori che l'origine del dolore sia da imputare alle stesse.
Il suddetto casco invece in quella zona sembra avere una imbottitura assai assai assai ridotta. Dovuta penso alla solita scelta dei produttori di caschi che evitano di realizzare calotte di diverse dimensioni per le diverse taglie ovviando riducendo l'imbottitura. Il tutto a svantaggio del comfort e della sicurezza.

Scusate la prolissità del preambolo.

La domanda è questa: quale tra i produttori di caschi modulari realizza calotte differenziate per le diverse taglie di casco.

Accettansi conigli