Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2007, 10:49   #1
Ermanno
Guest

predefinito Domanda stupida stupida

Premesso che ho già il gps per moto e auto, vorrei sapere cosa comprare per i percorsi off road e soprattutto per l'Africa.

Mi serviva qualcosa che vada bene a batteria, non voglio fare collegamenti elettrici sulla moto da off, mi piacerebbe che tenga traccia delle rotte, non mi serve cartografico, in teoria conoscendo i punti gps dei luoghi da raggiungere li posso inserire come waypoint.

Ho visto il garmin etrex venture che possiede la mappa mondiale delle città, indicate solo come punti, potrebbe andare bene ?????
tanto mi interessa solo per avere la direzione da seguire, tipo bussola e cartina per intenderci.

Ancora una info c'è qualcosa che può essere messo nel braccio e contenere il gps, mi sembrava inutile comprare una staffa touratech per un oggetto montato su un manubrio da enduro, con vibrazioni a iosa.

Grazie per il Vs. aiuto.

Cerea

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 10:58   #2
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

ubicazione: Cogoleto Ge
predefinito

Io prenderei un Garmin V, è cartografico, ha un pò di memoria, ci puoi salvare 10 rotte, è IPX7 e va a batterie... e soprattutto lo puoi trovare usato a poco!
ROBYGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 11:13   #3
Ermanno
Guest

predefinito

Lo trovo un pò scomodo, vista anche la presenza dell'antenna, comunque vedo cosa trovo di usato.

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 11:35   #4
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

Prendi un map 76 e tienilo nella patta superiore dello zaino. Se ti serve solo per memorizzare il percorso fatto.
Le batterie non vanno molto d'accordo con le vibrazioni del manubrio.
Vecchio 01-06-2007, 12:29   #5
Ermanno
Guest

predefinito

Infatto cercavo qualcosa da braccio, in effetti serve solo per quello, però dovrebbe essere visibile in caso di necessità.

Le vibrazioni sono un vero problema, touratech ha delle belle staffe fa dopo un pò diventano perfino delicate per l'uso stradale.

Cerea
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 13:39   #6
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Per guardarlo mentre vai in moto ci va qualcosa con lo schermo abbastanza grande, credo che uno in voga sia il 60 CS(x) ma costa un botto per usarlo solo qualche volta. ad un prezzo umano prendi il garmin V o etrex.
Se è solo per memorizzare WP e percorsi prendi il foretrex da polso, io ce l'ho per scialpinismo e mountain bike e va da dio

Ultima modifica di Frankie72; 01-06-2007 a 13:42
Frankie72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi