|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2007, 11:55
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
chi ha avuto un fazer 1000?
non l'ultimo modello , ma quello 2001 -2005
chi me ne parla?
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
30-05-2007, 12:19
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
www.fazeritalia.com
a quanto pare alcuni rimpiangono l'erogazione meno sportiva della vecchia.
ma come al solito... anche da loro ci sono I RIMASTI... e i PLASTICONI.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-05-2007, 12:57
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
io l'ho avuta, mod. 2001 nuova. ho fatto 30000 km.
il motore e' da paura ma modulabilissimo, rumori meccanici non esistono (altro che GS1200), sono stato molto soddisfatto tranne che per la telaistica e gli ammortizzatori, in particolare quello posteriore che a caldo diventava flaccido e cedevole.
i primi mesi che ho comprato il GS1200 ero per rivenderlo perche' rispetto al fazerone sembra un ammasso di ferraglia per quanto riguarda motore e trasmissione.
comunque il GS e' piu' maneggevole e preciso ed in montagna ti permette di andare molto piu' forte con minor impegno
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
30-05-2007, 14:39
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: napoli
Messaggi: 303
|
Gran mezzo, ho avuto il modello 2005 e ci ho fatto 25000km cambiando solo l'olio, il motore è gustosissimo, la moto è facile e divertente, un pò pesante ma pelando bene il gas non la senti mai, un pò la rimpiango e soprattutto il tiro ai bassi.
La coppia disponibile è distribuita in maniera lineare, cammini di 6a a 1000giri senza un minimo sussulto, l'unica modifica da fare è alle sospensioni e in quel caso la moto cambia radicalmente e anche sul misto ti permette buoni numeri.
Per viaggiare è comodissima, fino a 160km7h il riparo è più che buono per un'altezza di 1,80cm, se sei più alto ti consiglio un plexi maggiorato.
La frenata è veramente da riferimento, potente ma modulabilissima, anche sul bagnato infonde fiducia.
I consumi dipendono molto dal manico che hai, quindi direi buoni, io con 10euri ci facevo solo in città tra i 120 e i 150km, dipende dal traffico che si incontra.
Il cambio è preciso ma duro.
La consiglio vivamente anche se è euro2.
Un grande acquisto.
Lamps
__________________
R1200GS ADV m.y.2013 90th Anniversary "A niura"
|
|
|
30-05-2007, 14:56
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
|
quoto tutto al 100%, compresa la faccenda delle sospensioni da sistemare se hai velleità corsaiole (tipo correre dietro ad un gs sul misto). per il resto il suo unico difetto è la mancanza assoluta di carattere, o se vuoi di personalità.
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
|
|
|
30-05-2007, 15:00
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Sirjo ha scritto
Quote:
grazie anche al cupolino ben protettivo
|
su questo non sarei cosi sicuro. Un mio amico lha avuta fino a poco tempo fa. Grossa stazza, un metro e 82. Se c'era una cosa che soffriva era l'aria ed il freddo, tanto che l'ha cambiata proprio per questo motivo per una FJR.
Per il resto grande moto non posso che confermare quanto detto dagli altri anche se imho, non bella da vedere. Mi ricordo un test di Motociclismo che ne criticava il frontale, definendolo "posticcio".
Se vuoi altri consigli diretti da chi l'ha avuta Goffredo, uno dei fondatori di Anima Guzzista, può darti belle dritte: lui ne parla con entusiasmo.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-05-2007 a 16:48
|
|
|
30-05-2007, 15:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
30-05-2007, 16:32
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
ma come si sa' all'estero nn capiscono niente.........
|
ma no, non sono loro che non capiscono niente!
siamo noi italiani che siamo tutti dei Valentin I Rossi!
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
30-05-2007, 16:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
Messaggi: 3.102
|
Ho un Fazer 1000 del 2003 che uso tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro, circa 80 Km. ogni giorno di cui la metà in mezzo al traffico delle ore di punta di Roma.
Quoto tutto quello scritto sopra (escluso che non ha carattere nè personalità che è una considerazione personale) aggiungendo che la sono andata a comprare da un concessionario di Palermo e ho fatto 1.000 km. (Palermo-Roma) in un giorno per riportala a casa.
La moto l'ho trovata valida anche per lunghe tirate, non quanto il BMW K 1200 RS che uso nei weekend o per i lunghi viaggi/vacanza estivi, ma senz'altro molto godibile anche fuori città.
Ho cambiato il manubrio perchè con l'originale mi trovavo male e come fanno notare gli altri ex possessori le sospensioni (ant e post) sono da jap.
Ho montato delle molle progressive WP anterioremente mentre il mono posteriore francamente lo trovo più che accettabile (peso 84 Kg.) e la mia andatura fuori città è piuttosto "allegrotta", forse perchè ha ancora pochi km., verso i 30.000 monto un mono revisionabile.
Il cupolino: con 70 Euro ne ho montato uno con doppia bombatura (Puig) molto più protettivo, rimangono scoperte le spalle, ma è pur sempre una naked.
La mia adesso ha 15.000 km. e va benissimo, in mezzo al traffico è molto maneggievole, si mette facilmente sul cavalletto e anche in due non impensierisce, il motore ha coppia bassa e potenza in abbondanza.
Io mi ci diverto moltissimo e l'unico problema è ....scendere.
Ultima nota positiva : adesso si trovano a prezzi veramente contenuti, la mia con 12.700 km l'ho pagata 3.500 Euro passaggio compreso.
Se ti servono altre info contattami pure in MP.
Salutissimi!
__________________
BMW R 80 GS 1989
GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Ultima modifica di Maurizio P.; 30-05-2007 a 16:58
|
|
|
30-05-2007, 17:03
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Paolo, mi sta bene, però non puoi paragonare una naked ad una carenata.
Per essere una nuda quel cupolino è più che efficiente (anche se bruttino).
|
Per carità, verissimo difatti non era mia intenzione far paragoni,
Dico solo che a lui non bastava e per questo ha preferito cambiar genere. Per il fatto che noi usciamo tutto l'inverno sentiva il bisogno di qualcosa di meglio.
lamps
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
30-05-2007, 17:43
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
Messaggi: 3.102
|
Credo che una moto, prima di giudicarne pregi e difetti, vada provata bene,
fidarsi soltanto del giudizio di un amico, per quanto intimo possa essere, può non bastare.
E' un regola applicabile un pò a tutto, mogli comprese.
__________________
BMW R 80 GS 1989
GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
|
|
|
30-05-2007, 17:56
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
Messaggi: 3.102
|
SirJo so che "razza" di motociclista sei  mi riferivo al racconto di paolo chiaraluna, ma senza polemica neanche con lui.
Le considerazioni che si fanno su una moto sono soggettive, persino le riviste di settore non sempre possono essere un riferimento.
Io ad esempio ho le spalle fredde in inverno anche col K1200 RS che ha una bella protezione anteriore, forse è solo un problema di vasi sanguigni? Mah?
Lamps!
__________________
BMW R 80 GS 1989
GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Ultima modifica di Maurizio P.; 30-05-2007 a 18:00
|
|
|
30-05-2007, 18:08
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Credo che una moto, prima di giudicarne pregi e difetti, vada provata bene,
fidarsi soltanto del giudizio di un amico, per quanto intimo possa essere, può non bastare.
E' un regola applicabile un pò a tutto, mogli comprese.

|
L'ha avuta per quasi tre anni quindi penso che l'abbia provata benino: facciamo in media dai 25.000 ai 30.000 km l'anno in moto. Non vedo perche dovrei mettere in dubbio il fatto che per lui quel cupolino fosse insufficiente. Mutatis mutandis dovrei mettere in dubbio anche il tuo racconto e quello di Sirjo visto che quanto a "razza" di motociclista Norberto va in moto da più di 30 anni.
Ovviamente senza polemica. Semplicemente il parere degli altri aiuta.
lamps
opssssss dimenticavo perche non sembi una risposta animosa
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-05-2007 a 18:14
|
|
|
30-05-2007, 18:09
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 243
|
Rispondo anch'io e dico la mia. Ho avuto la ONA per due anni. Dal 2005 ad ora (era una 2005). Ora, dopo tante paturnie, sono passato al K1200S. Quoto TUTTO quello che sta scritto sopra. Peraltro la ONA ha la sua personalità (non è la "sorella" della Honda di cui non mi ricordo la sigla) e un motore fantastico. Elastico e potente e consuma il giusto. E' maneggievole. E' affidabilissima. La puoi caricare... L'unico "difetto" sono le sospensioni, soprattutto per viaggiare in due. Ma se non sei un certo V.Rossi, è OK. E poi comunque il mono è ampiamente regolabile. In definitiva, per il prezzo a cui la puoi trovare (ed anche a prescindere dal prezzo): una GRANDISSIMA moto.
|
|
|
30-05-2007, 18:27
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 243
|
... se poi vogliamo fare il paragone con BMW... vedo che tu verresti da una RT... a mio avviso il paragone non è così semplice. Io, da un mese ho il ks e il paragone è arduo (e meno male, con quello che costa). La kappona secondo me è una moto a se. E' meno maneggevole della ONA (ma non poi così tanto), è più veloce nel destra sinistra, ma soprattutto, ha una sostanza generale che la ONA non ha. Il K è piantato per terra, ha sospensioni che la ONA si scorda, dà una protezione che la ONA si scorda. Ha un motore diverso da quello della ONA. Quello della ONA è spettacolare... ha un allungo spettacolare, ma finito. Quello del K è veramente "Infinito" ed un tiro spaventoso. Se poi ti metti a 140 allora in autostrada, il K fila via liscio liscio liscio ... Se vai a 140 con la ONA il motore frulla benissimo, ma non a livello del K, e senti fastidiosissimi vortici d'aria sul casco (qualunque plexi tu decida di montare), soprattutto se la usi in due. Se fai tanti KM la K è decisamente più comoda, protettiva e rilassante della ONA.E' ovvio che come rapporto qualità /prezzo fra le due vince alla grande la ONA. Però la sostanza che connota BMW (o quantomeno il K), e che - almeno a me - mi dà un gran gusto ad usarla, la ONA non ce l'ha.
|
|
|
30-05-2007, 18:41
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
anche io l'ho avuta e concordo con quanto detto sopra. Il motore e' eccezionale, una elasticita' da riferimento.
Non ho trovato il cupolino particolarmente protettivo, ma con pochi soldi ne metti uno piu' alto e non ci sono problemi!
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
30-05-2007, 19:07
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
Messaggi: 3.102
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
......Ovviamente senza polemica. Semplicemente il parere degli altri aiuta. lamps
opssssss dimenticavo perche non sembi una risposta animosa 
|
Anch'io usa la moto 12 mesi all'anno, infatti il cupolino l'ho cambiato.
Ascolto sempre volentieri i pareri degli altri motociclisti, soprattutto con un pedigree come il tuo o quello di SirJo,e un forum come questo è una grande fonte di informazioni anche per moto non Bmw, forse ho impostato male la mia risposta, in sintesi volevo dire che non tutti possono avere pareri concordi sullo stesso modello di moto e questo mi sembra molto umano.
A me non sembra animosa la tua risposta.
Doppio lamps!
__________________
BMW R 80 GS 1989
GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
|
|
|
30-05-2007, 20:19
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Cencenighe (BL)
Messaggi: 25
|
Io l'ho avuta dal 2001 al 2004 ho fatto 27000 km, ti confermo il grande motore e di scegliere il tipo di gomma da montare a seconda se giri solo oppure in coppia, in ogni caso zero problemi in assoluto affidabilissima.
__________________
Super Teneree - Tdm 800 - Fazer 1000 - Gs 1200 - Gs 1200
|
|
|
30-05-2007, 20:24
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
|
Fz1 Fazer
Non saprei dirti , però la nuova è un bel passo avanti
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
30-05-2007, 21:44
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Non saprei dirti , però la nuova è un bel passo avanti
|
Motociclismo la mette in comparazione con la Bmw K1200R (ultima versione, la S con semicarena): ne esce a testa alta.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
30-05-2007, 21:49
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
azzo se ne esce bene.
è una moto che mi piace tantissimo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-05-2007, 22:10
|
#22
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.794
|
ma dai. piacerà pure ma il motore è vuoto ai bassi, il passeggero sta più scomodo. un mio amico che ha il conce yamaha- triumph mi ha detto che la vecchia era una moto eccezionale, mooolto meglio della nuova.
perchè tutte le moto nuove hanno il posto passeggero sacrificato??????????????????????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
30-05-2007, 22:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
cito da Motociclismo di Aprile:
" (...) nella danza armoniosa tra le curve la Fazer è quasi impeccabile. Il motore, prodigo di spinta a tutti i regimi, offre una erogazione dalla potenza fluida e lineare a partire dai 3500-4000 giri e dispone di un allungo imperioso fino al taglio del limitatore a 11.500 giri".
Non sembrerebbe vuota ai bassi....o almeno cosi come in effetti anche io l'ho sentita descrivere da qualcuno.
A riprova su per le curve della Consuma pochi giorni fa ho incotntrato un ragazzo che, con esperienza da pista, la guidava da Dio. Non la trovava cosi limitata a 'sti bassi....
boh....
ps
il test afferma testuale: "comoda anche in coppia"
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-05-2007 a 22:26
|
|
|
30-05-2007, 22:30
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sta storia dei 4 jappo vuoti in basso è vecchia come il cardano del boxer...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-05-2007, 23:04
|
#25
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.794
|
Quote:
ps
il test afferma testuale: "comoda anche in coppia"
|
ci son salito con zainetto sulla nuova e mi ha detto: ma come è scomoda! e io ho la k1200s che non è una poltrona.
barba: sta storia è degli ultimi anni. con l'euro 2 e poi 3 hanno problemi ai medi per stare dentro i limiti. vogliono motori troppo tirati. infatti hanno tutti un'entrata in coppia agli alti abb importante
(preferivo pinco barbino..............................)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.
|
|
|