Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2007, 11:55   #1
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito chi ha avuto un fazer 1000?

non l'ultimo modello , ma quello 2001 -2005
chi me ne parla?
Vecchio 30-05-2007, 12:19   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

www.fazeritalia.com

a quanto pare alcuni rimpiangono l'erogazione meno sportiva della vecchia.

ma come al solito... anche da loro ci sono I RIMASTI... e i PLASTICONI.
Vecchio 30-05-2007, 12:57   #3
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

io l'ho avuta, mod. 2001 nuova. ho fatto 30000 km.
il motore e' da paura ma modulabilissimo, rumori meccanici non esistono (altro che GS1200), sono stato molto soddisfatto tranne che per la telaistica e gli ammortizzatori, in particolare quello posteriore che a caldo diventava flaccido e cedevole.
i primi mesi che ho comprato il GS1200 ero per rivenderlo perche' rispetto al fazerone sembra un ammasso di ferraglia per quanto riguarda motore e trasmissione.
comunque il GS e' piu' maneggevole e preciso ed in montagna ti permette di andare molto piu' forte con minor impegno
Vecchio 30-05-2007, 14:39   #4
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

ubicazione: napoli
predefinito

Gran mezzo, ho avuto il modello 2005 e ci ho fatto 25000km cambiando solo l'olio, il motore è gustosissimo, la moto è facile e divertente, un pò pesante ma pelando bene il gas non la senti mai, un pò la rimpiango e soprattutto il tiro ai bassi.
La coppia disponibile è distribuita in maniera lineare, cammini di 6a a 1000giri senza un minimo sussulto, l'unica modifica da fare è alle sospensioni e in quel caso la moto cambia radicalmente e anche sul misto ti permette buoni numeri.
Per viaggiare è comodissima, fino a 160km7h il riparo è più che buono per un'altezza di 1,80cm, se sei più alto ti consiglio un plexi maggiorato.
La frenata è veramente da riferimento, potente ma modulabilissima, anche sul bagnato infonde fiducia.
I consumi dipendono molto dal manico che hai, quindi direi buoni, io con 10euri ci facevo solo in città tra i 120 e i 150km, dipende dal traffico che si incontra.
Il cambio è preciso ma duro.
La consiglio vivamente anche se è euro2.
Un grande acquisto.
Lamps
Vecchio 30-05-2007, 14:56   #5
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

quoto tutto al 100%, compresa la faccenda delle sospensioni da sistemare se hai velleità corsaiole (tipo correre dietro ad un gs sul misto). per il resto il suo unico difetto è la mancanza assoluta di carattere, o se vuoi di personalità.
Vecchio 30-05-2007, 15:00   #6
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Sirjo ha scritto
Quote:
grazie anche al cupolino ben protettivo
su questo non sarei cosi sicuro. Un mio amico lha avuta fino a poco tempo fa. Grossa stazza, un metro e 82. Se c'era una cosa che soffriva era l'aria ed il freddo, tanto che l'ha cambiata proprio per questo motivo per una FJR.
Per il resto grande moto non posso che confermare quanto detto dagli altri anche se imho, non bella da vedere. Mi ricordo un test di Motociclismo che ne criticava il frontale, definendolo "posticcio".
Se vuoi altri consigli diretti da chi l'ha avuta Goffredo, uno dei fondatori di Anima Guzzista, può darti belle dritte: lui ne parla con entusiasmo.

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-05-2007 a 16:48
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 15:31   #7
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Bellissima moto, bella soprt touring, quindi incompresa in Italia.... poi varchi i confini e scopri che in Francia e Nord Europa è stravenduta......... ma come si sa' all'estero nn capiscono niente.........
Vecchio 30-05-2007, 16:32   #8
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
ma come si sa' all'estero nn capiscono niente.........
ma no, non sono loro che non capiscono niente!
siamo noi italiani che siamo tutti dei ValentinI Rossi!
Vecchio 30-05-2007, 16:35   #9
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Ho un Fazer 1000 del 2003 che uso tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro, circa 80 Km. ogni giorno di cui la metà in mezzo al traffico delle ore di punta di Roma.
Quoto tutto quello scritto sopra (escluso che non ha carattere nè personalità che è una considerazione personale) aggiungendo che la sono andata a comprare da un concessionario di Palermo e ho fatto 1.000 km. (Palermo-Roma) in un giorno per riportala a casa.
La moto l'ho trovata valida anche per lunghe tirate, non quanto il BMW K 1200 RS che uso nei weekend o per i lunghi viaggi/vacanza estivi, ma senz'altro molto godibile anche fuori città.
Ho cambiato il manubrio perchè con l'originale mi trovavo male e come fanno notare gli altri ex possessori le sospensioni (ant e post) sono da jap.
Ho montato delle molle progressive WP anterioremente mentre il mono posteriore francamente lo trovo più che accettabile (peso 84 Kg.) e la mia andatura fuori città è piuttosto "allegrotta", forse perchè ha ancora pochi km., verso i 30.000 monto un mono revisionabile.
Il cupolino: con 70 Euro ne ho montato uno con doppia bombatura (Puig) molto più protettivo, rimangono scoperte le spalle, ma è pur sempre una naked.
La mia adesso ha 15.000 km. e va benissimo, in mezzo al traffico è molto maneggievole, si mette facilmente sul cavalletto e anche in due non impensierisce, il motore ha coppia bassa e potenza in abbondanza.
Io mi ci diverto moltissimo e l'unico problema è ....scendere.
Ultima nota positiva : adesso si trovano a prezzi veramente contenuti, la mia con 12.700 km l'ho pagata 3.500 Euro passaggio compreso.
Se ti servono altre info contattami pure in MP.
Salutissimi!

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!

Ultima modifica di Maurizio P.; 30-05-2007 a 16:58
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 17:03   #10
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Paolo, mi sta bene, però non puoi paragonare una naked ad una carenata.
Per essere una nuda quel cupolino è più che efficiente (anche se bruttino).
Per carità, verissimo difatti non era mia intenzione far paragoni,
Dico solo che a lui non bastava e per questo ha preferito cambiar genere. Per il fatto che noi usciamo tutto l'inverno sentiva il bisogno di qualcosa di meglio.
lamps
Vecchio 30-05-2007, 17:43   #11
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Credo che una moto, prima di giudicarne pregi e difetti, vada provata bene,
fidarsi soltanto del giudizio di un amico, per quanto intimo possa essere, può non bastare.
E' un regola applicabile un pò a tutto, mogli comprese.

Vecchio 30-05-2007, 17:56   #12
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

SirJo so che "razza" di motociclista sei mi riferivo al racconto di paolo chiaraluna, ma senza polemica neanche con lui.
Le considerazioni che si fanno su una moto sono soggettive, persino le riviste di settore non sempre possono essere un riferimento.
Io ad esempio ho le spalle fredde in inverno anche col K1200 RS che ha una bella protezione anteriore, forse è solo un problema di vasi sanguigni? Mah?
Lamps!

Ultima modifica di Maurizio P.; 30-05-2007 a 18:00
Vecchio 30-05-2007, 18:08   #13
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
Credo che una moto, prima di giudicarne pregi e difetti, vada provata bene,
fidarsi soltanto del giudizio di un amico, per quanto intimo possa essere, può non bastare.
E' un regola applicabile un pò a tutto, mogli comprese.
L'ha avuta per quasi tre anni quindi penso che l'abbia provata benino: facciamo in media dai 25.000 ai 30.000 km l'anno in moto. Non vedo perche dovrei mettere in dubbio il fatto che per lui quel cupolino fosse insufficiente. Mutatis mutandis dovrei mettere in dubbio anche il tuo racconto e quello di Sirjo visto che quanto a "razza" di motociclista Norberto va in moto da più di 30 anni.
Ovviamente senza polemica. Semplicemente il parere degli altri aiuta.
lamps

opssssss dimenticavo perche non sembi una risposta animosa

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-05-2007 a 18:14
Vecchio 30-05-2007, 18:09   #14
franky_xyz
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Rispondo anch'io e dico la mia. Ho avuto la ONA per due anni. Dal 2005 ad ora (era una 2005). Ora, dopo tante paturnie, sono passato al K1200S. Quoto TUTTO quello che sta scritto sopra. Peraltro la ONA ha la sua personalità (non è la "sorella" della Honda di cui non mi ricordo la sigla) e un motore fantastico. Elastico e potente e consuma il giusto. E' maneggievole. E' affidabilissima. La puoi caricare... L'unico "difetto" sono le sospensioni, soprattutto per viaggiare in due. Ma se non sei un certo V.Rossi, è OK. E poi comunque il mono è ampiamente regolabile. In definitiva, per il prezzo a cui la puoi trovare (ed anche a prescindere dal prezzo): una GRANDISSIMA moto.
franky_xyz non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 18:27   #15
franky_xyz
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

... se poi vogliamo fare il paragone con BMW... vedo che tu verresti da una RT... a mio avviso il paragone non è così semplice. Io, da un mese ho il ks e il paragone è arduo (e meno male, con quello che costa). La kappona secondo me è una moto a se. E' meno maneggevole della ONA (ma non poi così tanto), è più veloce nel destra sinistra, ma soprattutto, ha una sostanza generale che la ONA non ha. Il K è piantato per terra, ha sospensioni che la ONA si scorda, dà una protezione che la ONA si scorda. Ha un motore diverso da quello della ONA. Quello della ONA è spettacolare... ha un allungo spettacolare, ma finito. Quello del K è veramente "Infinito" ed un tiro spaventoso. Se poi ti metti a 140 allora in autostrada, il K fila via liscio liscio liscio ... Se vai a 140 con la ONA il motore frulla benissimo, ma non a livello del K, e senti fastidiosissimi vortici d'aria sul casco (qualunque plexi tu decida di montare), soprattutto se la usi in due. Se fai tanti KM la K è decisamente più comoda, protettiva e rilassante della ONA.E' ovvio che come rapporto qualità /prezzo fra le due vince alla grande la ONA. Però la sostanza che connota BMW (o quantomeno il K), e che - almeno a me - mi dà un gran gusto ad usarla, la ONA non ce l'ha.
franky_xyz non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 18:41   #16
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

anche io l'ho avuta e concordo con quanto detto sopra. Il motore e' eccezionale, una elasticita' da riferimento.
Non ho trovato il cupolino particolarmente protettivo, ma con pochi soldi ne metti uno piu' alto e non ci sono problemi!
Vecchio 30-05-2007, 19:07   #17
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
......Ovviamente senza polemica. Semplicemente il parere degli altri aiuta. lamps
opssssss dimenticavo perche non sembi una risposta animosa
Anch'io usa la moto 12 mesi all'anno, infatti il cupolino l'ho cambiato.
Ascolto sempre volentieri i pareri degli altri motociclisti, soprattutto con un pedigree come il tuo o quello di SirJo,e un forum come questo è una grande fonte di informazioni anche per moto non Bmw, forse ho impostato male la mia risposta, in sintesi volevo dire che non tutti possono avere pareri concordi sullo stesso modello di moto e questo mi sembra molto umano.
A me non sembra animosa la tua risposta.
Doppio lamps!

Vecchio 30-05-2007, 20:19   #18
Fazer63
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cencenighe (BL)
predefinito

Io l'ho avuta dal 2001 al 2004 ho fatto 27000 km, ti confermo il grande motore e di scegliere il tipo di gomma da montare a seconda se giri solo oppure in coppia, in ogni caso zero problemi in assoluto affidabilissima.
Vecchio 30-05-2007, 20:24   #19
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito Fz1 Fazer

Non saprei dirti , però la nuova è un bel passo avanti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2007_FZ1_Fazer_A_Detail_08_tcm39-142882[1].jpg (79,7 KB, 106 visite)
Vecchio 30-05-2007, 21:44   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Non saprei dirti , però la nuova è un bel passo avanti
Motociclismo la mette in comparazione con la Bmw K1200R (ultima versione, la S con semicarena): ne esce a testa alta.
Vecchio 30-05-2007, 21:49   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

azzo se ne esce bene.

è una moto che mi piace tantissimo.
Vecchio 30-05-2007, 22:10   #22
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

ma dai. piacerà pure ma il motore è vuoto ai bassi, il passeggero sta più scomodo. un mio amico che ha il conce yamaha- triumph mi ha detto che la vecchia era una moto eccezionale, mooolto meglio della nuova.
perchè tutte le moto nuove hanno il posto passeggero sacrificato??????????????????????
Vecchio 30-05-2007, 22:23   #23
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

cito da Motociclismo di Aprile:
" (...) nella danza armoniosa tra le curve la Fazer è quasi impeccabile. Il motore, prodigo di spinta a tutti i regimi, offre una erogazione dalla potenza fluida e lineare a partire dai 3500-4000 giri e dispone di un allungo imperioso fino al taglio del limitatore a 11.500 giri".

Non sembrerebbe vuota ai bassi....o almeno cosi come in effetti anche io l'ho sentita descrivere da qualcuno.
A riprova su per le curve della Consuma pochi giorni fa ho incotntrato un ragazzo che, con esperienza da pista, la guidava da Dio. Non la trovava cosi limitata a 'sti bassi....

boh....

ps
il test afferma testuale: "comoda anche in coppia"

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-05-2007 a 22:26
Vecchio 30-05-2007, 22:30   #24
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

sta storia dei 4 jappo vuoti in basso è vecchia come il cardano del boxer...
Vecchio 30-05-2007, 23:04   #25
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ps
il test afferma testuale: "comoda anche in coppia"
ci son salito con zainetto sulla nuova e mi ha detto: ma come è scomoda! e io ho la k1200s che non è una poltrona.
barba: sta storia è degli ultimi anni. con l'euro 2 e poi 3 hanno problemi ai medi per stare dentro i limiti. vogliono motori troppo tirati. infatti hanno tutti un'entrata in coppia agli alti abb importante
(preferivo pinco barbino..............................)