Ciao a tutti, sono un nuovo fan del boxer bavarese (R1200GS). Data l'inesperienza - ed i costi già sostenuti (a tutti noti, credo) - vorrei andare sul sicuro con un paio di accessori.
1) Gomme: pensavo alle TOURANCE della METZELER (
http://www.metzelermoto.it/it_80/tir...ome=TOURANCE): nonostante in un esame comparativo condotto in Germania siano precedute (di pochissimo) sul podio dalle Michelin Anakee, me ne hanno decantato le lodi sia per lo sterrato che per l'asfalto, dove mi dicono che "onestamente avvisano prima di mollare la tenuta". Per ora non intendo fare tracciati estremi, ma quando vedo il "bianco" sulle cartine mi emoziono e finisco sempre per seguirlo, e sui tornanti asfaltati mi scappa sempre l'acceleratore.
2) Sella: sono tentato dalla "Sella sportiva traspirante" della Touratech (
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=961), ma mi chiedo se - posto che la descrizione sia veritiera - il comfort valga la spesa. In effetti quelle originali BMW non offrono comodità nè traspirazione.
3) Faretti: sarei tentato dalla combinazione TOURATECH "Faro aggiuntivo xenon" + "Faro supplementare fendinebbia"; oppure per la più economica soluzione BIKEFACTORY "Kit faretti supplementari" (
http://www.bikerfactory.com/bike1/in...html&lang=it); e proprio oggi mi sono imbattuto in quest'altra soluzione:
http://www.bestrestproducts.com/cele...form/?recno=35. Chiedo consigli e, per tutte le soluzioni, se gli accessori in questione gravano in modo dannoso sull'impianto elttrico.
Grato, auguro a tutti buone curve.
r.