|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2007, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Cosa ne dite?
insomma quanto accadutomi mi ha definitivamente fatto andare sotto i piedi le BMW, detesto l'ambinte delle concessionarie, la loro politica e soprattutto mi girano gli ammenicoli per la svalutazione della mia preziosa BMW.
Da tempo oramai sono impallinato per le sportive, apprezzo sempre più la ciclistica e soprattutto mi piace sentire le differenze. Nemmeno un mese fà ho percorso in due 350km con un cbr1000rr ultimo modello in Sicilia, era un giocattolo e devo dire che con quella, non pensavo, vado più veloce della mia, non intendo certo in velocità massima ma nelle curve, nonostante fosse la prima volta che ci salivo sopra.
Qualche disagio con le staccate per via della moto che si raddrizza bruscamente nel momento in cui molli il freno, ma poi ci fai l'abitudine.
Una supersportiva mi attizza non poco, prima o poi la prenderei comunque, mi piacerebbe il 1098 ma ho letto che le stanno richiamando per gravi problemi legati alla distribuzione, poi costa un botto.
La cosa che più mi mette ansia è che allo scadere della garanzia, a ottobre , succeda qualcosa!! questa cosa forse ingiustificata non riesco a digerirla, visto che il mio KR emette un rumorino che non mi piace per nulla.
Sono un motociclista e non posso rimanere arroccato sul concetto "no Jap" insomma per farla breve mi attizza non poco la R1 con i suoi 3 anni di garanzia, la prederei bianco rosso.
In fin dei conti ho il gs100 che posso portare da un meccanico appassionato BMW non in una concessionaria, per carità......
Ho solo paura di pentirmi per la posizione troppo caricata e per la coppia che comunque rimane distante dalla mia. La svalutazione è analoga.
Quindi cosa ne dite?
|
23-05-2007, 23:06
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
che è meglio per te una FAZER... diretta concorrente della tua attuale KR...
una supersportiva stufa e stanca...
la fazer ha le valige... un cupolino decente e perfino aumentabile con gli accessori...
se dovessi comprare una stradale e se non fosse piccola... sarebbe mia.
|
23-05-2007, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
guarda se è solo per quello....dove ti giri ti giri di problemi ce ne sono, e l'assistenza fa schifo ovunque. detto ciò, al cuor non si comanda e la moto si compra col cuore, anche sapendo di incontrare problemi,anche sapendo di dover avere a che fare con certi mentecatti. se ti piace una vera sportiva prendila!! togliti il dente e piu' avanti tirerai le somme. io ne ho appena venduta una dopo tante che ho posseduto e posso dirti di non preoccuparti della coppia, esiste il cambio, lo fanno apposta. andarci forte sarà piu' difficile ma alla fine piu' gratificante, ci vuole un pò di tempo e tanta passione.
|
23-05-2007, 23:07
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
dico che con Bmw viaggi con un pezzo di storia sotto le chiappe....
le jap vanno anche bene....ma in sella mi sento solo
|
|
23-05-2007, 23:08
|
|
|
briscola se vuoi un pezzo di storia tra le chiappe... chiamo linguaccia!
|
23-05-2007, 23:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fusignano
|
io dico no jap, proprio perchè ne ho avute e parecchi miei amici le hanno
poi ci ho messo 18 anni per capire che le supersportive in strada servono come i cappotti ai pinguini, son belle, ma finita lì.
se ci fai della pista è un'altro discorso, anche se penserei a un'italiana, che venga da bologna o da noale.
io dal 90 al 2001 son stato coi giappi perchè il mio gruppo mi aveva fatto il lavaggio del cervello, ma ho avuto 11 anni di pasta e fagioli che va bene, ti sazia, ma non ti da le stesse soddisfazioni di una grigliata di pesce, che costa di più ma non c'è nemmeno paragone, ho mangiato pesci aprilia e morini e non c'è sushi che tenga.
|
|
|
23-05-2007, 23:10
|
|
Obsoleto DOCG
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
briscola se vuoi un pezzo di storia tra le chiappe... chiamo linguaccia!
|
lascia stare Graziano.......  è un vecchietto inoffensivo!
oggi le mie mutande "non ti scorderai di me" le ho messe alla rovescia...ancora un pò e mi viene un colpo
|
|
23-05-2007, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Ailait, qualunque cosa comperi dopo 8/10 mesi ti avra' ampiamente rotto le palle, quindi invece di farti tante seghe mentali, compera la prima cosa che ti passa per la testa tanto una vale l'altra... o meglio una fara' la fine dell'altra: grande entusiasmo iniziale che poi andra' piano piano diminuendo, passando poi per un periodo di noia a ripensamenti per poi arrivare al rigetto completo, proprio come ora.
|
|
|
23-05-2007, 23:14
|
|
|
le giappo vogliono dire ZERO PROBLEMI...
se vuoi stare su moto italiane.... APRILIA TUONO... garantita 4 anni!!!
|
23-05-2007, 23:16
|
|
Mukkista doc
|
non posso pensare di non provare mai una jap
le BMW sono pezzi di storia che hanno spesso magagne e poi queste cose non le avverto più come prima, provo sapore guidando una vecchietta come il GS fermo da un anno e mezzo perchè non ho ancora cambiato i cuscinetti dello sterzo, ma ora l'ho smontata tutta.
Matteo con il GS100 posso fare turismo impegnato, con la R1 posso spararmi con qualche imbarazzo, ma non mi spaventa, anche 400 km al giorno.
La Fazer è bella ma non è una supersportiva e io ho sete di cv e prestazioni anche se a volte mi accorgo che sto esagerando.
La mi pupazza poi ci sguazza gli piacciono un sacco le supersportive, devo solo trovare il coraggio.
Il CBR era un giocattolo da portare e non ho fatto andatura turistica per quanto non la conoscessi l'ho portata praticamente al bordo della gomma!!
addirittura troppo facile per questo pericolosetta.
|
23-05-2007, 23:18
|
|
Obsoleto DOCG
|
tenetevi un'obsoleta e godeteVi una moderna...questa è il segreto e la ricetta del briscola per restare giovani e consapevoli del gran passato dell'elica!
|
|
23-05-2007, 23:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrox
Ailait, qualunque cosa comperi dopo 8/10 mesi ti avra' ampiamente rotto le palle, quindi invece di farti tante seghe mentali, compera la prima cosa che ti passa per la testa tanto una vale l'altra... o meglio una fara' la fine dell'altra: grande entusiasmo iniziale che poi andra' piano piano diminuendo, passando poi per un periodo di noia a ripensamenti per poi arrivare al rigetto completo, proprio come ora. 
|
Enrico è proprio questo il problema dopo i primi mesi non te ne fotte più nulla pertanto mi viene voglia di provare.
La 1098 è troppo bella ma costa troppo.
E poi voglio dormire sonni sereni.
|
23-05-2007, 23:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
tenetevi un'obsoleta e godeteVi una moderna...questa è il segreto e la ricetta del briscola per restare giovani e consapevoli del gran passato dell'elica! 
|
e non è quello che vorrei farei io? il giessone senza cazzilli vari e la Jap perfettina, poi comincia a passarmi per la testa pure la pista.
|
23-05-2007, 23:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
le giappo vogliono dire ZERO PROBLEMI...
se vuoi stare su moto italiane.... APRILIA TUONO... garantita 4 anni!!! 
|
ma da quando? ne hanno e belli grossi ultimamente
però c'è da dire che i jappi la considerano sfiga e spesso non ne parlano, zitti zitti la portano dal meccanico fingendo un tagliando di 3 mesi e zitti zitti se la vanno a riprendere, magari avran paura di essere perculati dai ducatisti che in 2 ore han cambiato un paio di bobine.
|
|
|
23-05-2007, 23:23
|
|
|
x tonifuso
guarda che i bmwuisti fanno lo stesso...
|
23-05-2007, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
dico che Enrox ha ragione...
comprati quella che più ti piace senza farti troppe domande
r1 cbr ma anche gsxr non scherza...dai un okkio alle comparative ( basta prendere qualsiasi giornale)
poi per cone e assistenza è un pianto per tutti...e questo e garantito a vita non per 2 3 o 4 anni.....
|
23-05-2007, 23:33
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
x i tonifuso...
Non cedete alla tentazione... Siate obiettivi...
|
23-05-2007, 23:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
x tonifuso
guarda che i bmwuisti fanno lo stesso... 
|
bèh però di lamentele e magagne se ne parla, specialmente del 1200.
ma per i giappi a parte l'impossibilità di nascondere i problemi alla distrubuzione e bronzine delle r1-r6 e qualche telaio e sbiellamento tutto tace, ma non perchè non ci siano. su 3 che avevano il 954 2 han rotto il cambio prima dei 30000 e posso andare avanti per parecchio visto che di magagne ne son capitate.
|
|
|
24-05-2007, 08:13
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Morale della favola .........
se alla tua ragazza piacciono le iper sportive compra la R1 con 160 CV
e ricorda : " tira di più un pelo di .... che un R1 elaborata"
Divertiti!
|
|
24-05-2007, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quoto il barba, se dovessi prendere una sportiva da godermi veramente per strada mi accatterei una Tuono.
|
|
24-05-2007, 08:43
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
La cosa che più mi mette ansia è che allo scadere della garanzia, a ottobre , succeda qualcosa!! questa cosa forse ingiustificata non riesco a digerirla, visto che il mio KR emette un rumorino che non mi piace per nulla.
|
hai fatto sentire il rumorino dal meccanico di Bellan e Giardina a Vicenza..?
|
|
24-05-2007, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Questa storia delle marche giapponesi che non hanno storia l'avrei ancora capita se fossimo negli anni '60, ormai è da cinquant'anni che dal Giappone arrivano moto, quasi tutte ottime ed a prezzi che le case europee considerano offensivamente bassi. Ne ho avute tante - piu' di 20 - ed hanno un tasso di problematicità inferiore di diversi ordini di grandezza alla media delle italiane, paragonabile a quello delle BMW pre-svolta. Di austriache ne ho avute soltanto una, con ottimi risultati, ma un esemplare non fa statistica. Togliti lo sfizio della sportiva, anche se dice bene il Barba: una Fazer ti stuferà più tardi di una CBR (ed in ogni caso fra le quattro sportive, prenderei una GSX-R). La storia di una Casa è importante, ma fino a poco tempo fa la Storia non impediva alla Guzzi di montare viti di ferraccio che arrugginivano prima di uscire dalla concessionaria. Ed anche questa è storia, ma un'altra storia!
|
24-05-2007, 09:18
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Ailait
ti rispondo con una frase che ho "copiato" poco fa da Sir Andrew
"I conce passano l'elica resta"
vale anche per me e per chi ha qualche problemino col conce.
|
|
24-05-2007, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
..........
Da tempo oramai sono impallinato per le sportive,......
Quindi cosa ne dite?
|
Compra KTM o GUZZI vedrai che non ti pentirai....
Qui ne sono tutti contenti.....
|
|
24-05-2007, 09:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Ho avuto,anzi ho ancora visto che è in concessionaria,l'ultimo ninjia 1000. E' sbalorditiva ed entusiasmante sotto ogni punto di vista ma alla sera quando arrivi a casa sei letteralmente distrutto.In estate soprattutto i 184 cv che hai tra le gambe scaldano come una siviera da acciaieria.Ci sono andato anche al raduno dello stelvio l'anno scorso con mia moglie ed è stato quasi un incubo!!
I motorazzi sono bellissimi ma oggi che ho il gs non rimpiango nulla,anzi!
|
|
|