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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2008, 18:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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sarò normale?
Siccome lavoro, famiglia e stagione mi stanno tenendo un poco lontano dalla mia amata R1150R, l'altro giorno, per zittire i sensi di colpa, le ho comperato un bellissimo telo Motorrad dedicato; adesso è sempre in box, ma coperta.
Domanda: ma è normale provare "pensieri felici" sapendo la tua moto, al riparo, protetta e coperta?
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22-01-2008, 18:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Certo. Ma lo era anche col lenzuolo strappato se era in garage. diciamo che di felice, c'è sopratutto il concessionario che te la ha venduta.
però, contento tu, contenti tutti. anche se ferma, la tratti bene
già che ci sei, cambia anche l'olio
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dal 2004 BMW non produce più moto
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22-01-2008, 18:57
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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...no.... il lenzuolo strappato con l'umidità si bagna...e ti rovina la moto!
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22-01-2008, 18:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Quanto lo hai pagato il telo?
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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22-01-2008, 18:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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ah. allora non è in garage. se è così hai fatto ben
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dal 2004 BMW non produce più moto
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22-01-2008, 18:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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e visto che ci siamo, l'olio l'ho cambiato a Luglio e c'ho fatto 3000 Km, cambiarlo mi pare uno spreco, o no??
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22-01-2008, 19:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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si, si, la moto è in garage, ma è un garage che mi pare umido!
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22-01-2008, 19:02
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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c'è chi dice che la moto, se sta ferma nel periodo invernale, sta meglio con un olio nuovo prima e dopo la sosta. o perlomeno dopo la sosta.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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22-01-2008, 19:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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il telo, con giri "traversi" mi è costato una sessantina di eurini
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22-01-2008, 19:06
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Walter
si, si, la moto è in garage, ma è un garage che mi pare umido!
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hmm
allora secondo me il telo è esagerato.
io abito a ridosso di un corso d'acqua, in una casa di contadini, in emilia... con la moto dentro la stalla e l'unica cosa è che c'è freddo, ma guazza sul cofano della panda no. parlo della panda perchè è lei a stare ferma mesi invece della moto
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dal 2004 BMW non produce più moto
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22-01-2008, 21:13
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#11
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Guest
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ostia , ma il telo si mette sui morti!
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22-01-2008, 21:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
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Beh, se la lascia ferma ancora un po', la batteria avrà sicuramente bisogno di un bel telo!
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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22-01-2008, 21:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
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Ma...ma... vero che sono stato un po' distratto in questi giorni ma da quando in qua in QDE fanno moderare agli ultras?!? Certo che i tempi son cambiati: prima il Conte, ora Stuka...
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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22-01-2008, 21:23
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#14
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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Anch'io lo avevo fatto, tempo fa.
Moto al coperto, ed anche sotto ad un telo.
Quando l'ho tolto, dopo qualche mese, ed ho visto cosa avevano combinato le simpatiche bestiole che tanto amano nidificare sotto ai teli, dove nessuno le vede e va a rompergli le balle..
Però il telo non era originale Motorrad.*
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22-01-2008, 21:56
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Walter
si, si, la moto è in garage, ma è un garage che mi pare umido!
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Se il garage è umido meglio un deumidificatore per l'umidità oltre al telo per la polvere....Il solo telo fa poco...Non dimenticare poi l'irrinunciabile manutentore per la batteria...  
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22-01-2008, 21:57
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#16
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Messaggi: 25.857
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..meglio una stufetta...
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23-01-2008, 10:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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........meglio usarla......
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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23-01-2008, 13:25
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#18
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Guest
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effettivamente sarebbe meglio usarla.....ma tutti bene o male dobbiamo fare i conti con famiglia, lavoro e tempo. Accidenti soprattutto la famiglia!!
Io per non sentirmi in colpa scendo in garage per prendere una bottiglia di prosecco e le do una spolverativa....ormai sono alcolizzato
Per la batteria: mai un'intera settimana senza accenderla...poi quando si può se ci scappa il giretto allora...
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23-01-2008, 16:22
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#19
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Mizar
(..) Per la batteria: mai un'intera settimana senza accenderla (..)
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E' la maniera migliore per accorciare la vita della batteria..
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23-01-2008, 16:43
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
E' la maniera migliore per accorciare la vita della batteria.. 
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spiega, spiega che sono molto pivello...
ogni sabato per mezz'ora è peggio che non accenderla?
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23-01-2008, 16:54
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#21
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Sì. Alla fine lo spunto di accensione "succhia" più corrente di quella che l'alternatore fornisce al minimo (perchè non la tieni mezz'ora a 4000 rpm, vero?  ), ed il motore si scalda il giusto.. per far fare una bella condensa negli scarichi quando la spegni. Se la devi tenere ferma per un pò, gomme sollevate da terra, mantenitore di carica (o batteria scollegata ed eventualmente ricaricata al riutilizzo, se necessita) e basta.
Sul mantenitore trovi di tutto e di più nel Meccabox.
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23-01-2008, 16:58
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#22
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Guest
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ok grazie
ferma per un po' cosa vuol dire.....?
anche per un breve tragitto ma almeno una volta la mese esco
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23-01-2008, 18:17
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
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Paolo B, vista la tua competenza dimmi un pò, io il carica batteria BMW ce l'ho ma ho sempre pensato di attaccarlo, magari, la sera prima di adoperarla; ho pensato male? e meglio tenerlo sempre attaccato?
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23-01-2008, 18:30
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#24
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Se lasci la moto ferma 1/2 settimane (ma anche 3, và), al chiuso, e non hai antifurti o altri cazzilli succhiacorrente.. anche se hai una moto eRRata (leggi bicilindrico di grossa cubatura con batteria striminzita  ).. non dovrebbero esserci problemi. Per fermi più prolungati è consigliabile un manutentore.. (che comunque male non fa anche se la lasci ferma una settimana.. se la batteria è carica non attacca, altrimenti te la riporta e mantiene al max).
Ricapitolando.. la usi spesso o tutti i giorni (su un tragitto sufficientemente lungo).. non serve
La usi una volta alla settimana/10 giorni.. non serve, ma se ce l'hai ed hai una presa in garage, visto che è inverno.. male non fa.
La tieni ferma per un mesetto o più.. attaccaci il mantenitore.
"carica" batterie: corrente di ricarica elevata, "tira su" batterie praticamente scariche (se non sono in corto/rotte)
"mantenitore": corrente di ricarica modesta, "tiene il livello", ma se la batteria è molto giù non ce la fa a riportarla in vita.
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23-01-2008, 18:35
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Normale ??
perchè no scusa, del resto fa parte della famiglia e come tale essere trattata...
Pensa che il sottoscritto, scende in garage tutte le sere prima di andare a letto per un'ultima sbirciatina e la buona notte ...!!!
Mia moglie comincia a soffrire di gelosia......
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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