|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2007, 01:12
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Perchè dovrei comprarmi una RT?
Fra un po' vorrei cambiare la GS1100.
Il GS 1150 ha la sua bella impostazione prevalentemente stradistica, la sesta overdrive, è confortevole nei lunghi tragitti autostradali ed allo stesso tempo divertente nel misto rimanendo fruibile anche dal passeggero e con una buona capacità di carico. Con l'attuale GS ci giro tranquillamente anche in inverno.
Non me ne vogliano gli RTisti, ma quale sarebbero i vantaggi di passare all'RT pur non avendo in previsione percorsi sterrati?
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
22-05-2007, 01:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Voglio precisare che le RT mi piacciono troppo, non voglio assolutamente snobbarle, diciamo che è una specie di conflitto interno che mi fà riuscire difficile la decisione....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
22-05-2007, 02:07
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: nell'oltrepo
Messaggi: 900
|
ah ah ah capiti proprio a fagiuolo
circa 20 giorni fa ho comprato un RT1150....
non la volevo.. volevo un GS.. poi l'ho vista, era bella, andava bene.. "sono più protetto" ho pensato..
va beh, morale... domani mattina faccio il trapasso... venduta!
e nel pomeriggio vado a prendere il GS
l'RT è confortevole... ma non è la mia moto... i kili in più rispetto al Gs si sentono.. e poi io viaggio sempre solo.. e sui tornanti con l'RT mi scappa da ridere... (ma lì è anke questione di manetta..  )
__________________
QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
|
|
|
22-05-2007, 08:33
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Ma se ti piacciono le moto come il GS, perché mai dovresti prendere una iperturistica carenata? Prendi quella che ti piace...
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
22-05-2007, 08:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
forse e' presto forse tra qualche anno ti verra ' la scimmi a per questo genere di moto , tutto a suo tempo
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
22-05-2007, 08:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
il GS 1100 è da vendere MAI .... troppo bello
se ce la fai con i soldini pensa ad affiancargli l'RT
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
22-05-2007, 08:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
2 motivi...
1) - Se non sei un mototurista abituale
2) - RT 1200 non ha il fascino e il design inarrivabile della 1150 RT, che rimarrà un pezzo unico.
Se avessero messo la nuova ciclistica e motore sulla vecchia carrozzeria la avrei comperata al volo.
Poi ce ne è un terzo, se ti piace una grossa cilindrata che si porta come una bicicletta non hai scampo: GS1200
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
22-05-2007, 09:09
|
#8
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
tieni il gs1100
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-05-2007, 09:15
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
rt perchè ti diverti quanto col gs.
rt perchè è una superturistica che in città si usa come uno scooter.
rt perchè quando piove sei riparato.
rt perchè puoi sentire la radio.
rt perchè è la signora delle moto.
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
22-05-2007, 09:18
|
#10
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
22-05-2007, 11:46
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Personalmente non vedo situazioni dove una RT possa avere qualcosa in più di un GS.
Okkey, la Reisen Tourer è protettiva nei lunghi viaggi, non ti bagni le gambe ecc. Ma con la GS vai davvero dappertutto.
Io ti consiglio la Giessona, senza nulla togliere alla RT1150 che rimane una eccellente tourer ma il GS è il GS.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
22-05-2007, 11:57
|
#12
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Non me ne vogliano gli RTisti, ma quale sarebbero i vantaggi di passare all'RT pur non avendo in previsione percorsi sterrati?
|
ci sono vantaggi e svantaggi, sintetizzando con l'RT "ti stanchi meno" a parità di KM percorsi
per contro hai qualche scocciatura in più per l'ordinaria manutenzione per la necessità di smontare le carene e un costo maggiore dei pneumatici
questo per me è tutto (e comunque la differenza su strada si sente  )
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
22-05-2007, 13:19
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: Salerno
Messaggi: 550
|
Ti parlo a ragion veduta perchè sono passato dal gs 1150 all' rt 1200.
Secondo me
RT perchè ti ripara molto meglio e soffri meno il freddo.
RT perchè ti diverti lo stesso, ma non quanto col gs, non per il peso o l'agilità(anzi secondo me la rt1200 è più leggera e maneggevole del gs 1150), ma per colpa dell'abs che ti impedisce una certa guida sportiva.
RT perchè è una superturistica che in città si usa come uno scooter.
Rt perchè è confortevole come un'auto, se poi prendi la radio e l'esa...
__________________
Ex "Rimasto" - Adesso R1200RT
Ultima modifica di especchio; 22-05-2007 a 13:26
|
|
|
22-05-2007, 13:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.592
|
Quote:
Originariamente inviata da klt
e comunque la differenza su strada si sente
|
...certo
...infatti la porti meglio, ma molto meglio, ma molto ma molto ma molto meglio, del sottoscritto giessato eh eheh
(che poi io sappia o non sappia andare ...beh questo e' un'altro discoso)
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
22-05-2007, 13:35
|
#15
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
....... del sottoscritto giessato eh eheh
|
okkio che io sto solo parlando di confort di marcia dopo medio/lunghe percorrenze (ma anche brevi, ad es d'inverno)
nei passi di montagna (cioè nello stretto) per me il GS è più rapido, sia per il peso, sia per la gommatura (a parità di piega una gomma stretta consente una maggior velocità di percorrenza, per basse velocità cioè non nei curvoni da 180 km/h) ma questo interessa solo chi vuol fare il tempone nelle cronoscalate, io me ne battubelin
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
22-05-2007, 13:42
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
Messaggi: 224
|
dipende anche dal budget , per dirla alla markettara :
Se vuoi risparmiare prendi un bel GS1150 e sarai a posto
Se vuoi (o puoi) spendere di + vai sul RT 1200, é facile come il vecchio GS e protegge da dio, ti diverti come prima, l'estetica é il suo punto debole ma alla lunga guadagna il suo perché
Sconsiglio l'RT 1150 perché pur essendo la BMW piú bella degli ultimi 15 anni (parere personale) non diverte quanto il GS
Sconsiglio il GS 1200 (esperienza personale) perché non é piú una moto da turismo come BMW ci aveva abituati
__________________
Polso
bmwista di ritorno!
|
|
|
22-05-2007, 14:14
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Secondo me con l'RT fai tutto quello che fai con il GS (escluso fuoristrada) più comodo, più protetto, più confortevole.
Sicuramente il GS ha un'immagine più dinamica e l'RT più turistica.
Io ho visto gente che in montagna andava con l'RT come gli smanettoni del K1200 S. Ed altri che con il GS 800 tassellato seminavano i GS 1200.
Alla fine sceglie il gusto personale e la destinazione d'uso, perchè su strada tutte le moto d'oggi vanno più che bene e la differenza la fa solo il manico.
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
22-05-2007, 14:34
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
|
Se fai molta autostrada...rt;l'aerodinamica è fondamentale e solo una ben studiata carenatura la può dare.
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
|
|
|
22-05-2007, 15:06
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Perchè dovrei comprarmi una RT?
|
Dovresti farlo solo se:
- La guardi e ti piace
- La guidi e ti diverte
Se mancano questi presupposti non vedo perchè dovresti comprarla...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
22-05-2007, 17:42
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 258
|
Ho provato la GS e credevo di aver visto la luce.
Ho acquistato ed ora guido l'RT ed è uno spettacolo!
Divertentissima, piega come il GS, solo che puoi fare tanti e tanti km sempre in sella (ascoltando la radio) e non li senti.
Raccomando l'ESA, sembra di avere l'Idrattiva 2 di Citroen (che è il massimo)!
Una cosa mi ha stupito: nonostante i 32 gradi di temperatura esterna, l'RT non trasmette calore alle gambe e ai "suoi esseri".
Le altre moto che ho provato sono dei forni crematori.
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)
http://www.bmwsezioneb.it/
|
|
|
22-05-2007, 17:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
100% pier.
Non te l'ha ordinato il dottore. Se ti dà emozione, prendila, altrimenti prenditi il GS.
L'unica possibile (forse) controindicazione, se sei basso come me, è che il GS è un paio di cm + alto, ma non so se la differenza si sente su strada.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.
|
|
|