personalmente cavalco un gsadv e da 3 mesi ho un J1. scelto per chè preferivo un jet. lo trovo comodo, fresco, con una visiera che sembra non averla e la visierina parasole perfetta, paurosamente silenzioso. Talmente silenzioso che le poche volte che uso l'altro casco (nolan) jet, non riesco quasi ad accellerare tanta è la sicurezza che ti infonde il j1

. La prima volta che ho usato il j1 mi sono ritrovato ad una velocità pazzesca senza accorgemene. In pratica il j1 mi fa guidare il giessone molto piu facilmente a causa della incredibie silenziosità. La mentoniera poi, una volta indossato il casco, neanche ci si accorge di averla. Unico problema al momento con il j1: difficile implementare un interfono: quello schuberth (bluesonic) non è disponibile in italia (il distributore per ll'italia bergamaschi dice che è ancora in fase di test e che se veramente lo voglio devo spedire il casco in germania)

, il cellularline ed il midland cardo bisogna montarli in modo particolare e con attenzione (fonte bergamaschi) operando qualche buchetto per fissarli

.
...ma come casco in se e per sè il j1 è uno spettacolo
.