Allego subito il link:
http://www.hjc-europe.eu/it/caschi/m...pha-max/linea/
Prima di ferragosto ero da un piccolo riveditore di abbigliamento qui in zona a vedere cosa aveva di bello e davo una sbirciatina ai caschi dato che il C2 è ormai cadavere...
Chiedendo cosa avesse di modulari mi ha fatto vedere qualche Caberg... poi mi ha chiesto che casco ho ed ho risposto uno Schubert C2 con il quale perarltro non mi sono trovato granchè bene.
Lui ha ammesso che Schubert fa della bella roba (non credo avesse potuto dire altrimenti dato che è il casco di un potenziale cliente

).
Comunque preliminari a parte mi ha mostrato su catalogo il top di gamma HJC; casco che tiene normalmente in negozio è che a sentir lui si vende bene ed è un ottimo casco. Il casco in questione gli rientrerà la prima settimana di settembre ed avrò modo di provare e toccare con mano il casco in questione. Il casco costa oltre i 430/440 euro monocolore e qualcosa di più con le grafiche.
Personalmente ho provato Schubert, Arai, Shoei e Nolan; ma HJC mai nonostante in giro ne veda spesso (non so il modello ma caschi HJC ne vedo spesso).
Qualcuno di voi ha il casco del titolo? Come vi trovate? Km? Entra acqua, si appanna? L'areazione?
P.s.: il tipo ti fa provare il casco anche in moto, quindi si va oltre la prova "da fermo" il che è positivo!