I precedenti li trovate qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=f800
al post#14.
In sintesi: visto che il conce mi diceva di non sapere nulla riguardo la modifica della trasmissione della F800ST e, solo dopo che io ho detto di voler scrivere a BMW, ha “ trovato” la Service Information, io ho scritto a BMW chiedendo spiegazioni.
Ieri la mia moto era in officina per la modifica. Torno a prenderla ieri sera, appena entro mi dicono “siamo molto arrabbiati con lei” , al che io rispondo “ anch’io e siamo pari” , poi :
a) parlo con l’ispettore
Mi spiega che la Service Information è una modifica “ non di sicurezza” e per questo non mi è stata notificata da BMW. E’ una modifica che si applica solo a chi la chiede, al che rispondo: ma io l’ho chiesta ! perché mi hanno detto di non sapere nulla ?
Penso e spero che abbia visto l’adesivo QdE (non è solo la vignetta, è l’indirizzo completo
www.quellidellelica.com ) che ho sulla moto.
b) parlo col titolare
Molto arrabbiato con me, ritengo abbia avuto un rimprovero (volgarmente detto “cicchettone”) da Bmw.
Mi dice , arrabbiato, “come mi sono permesso di scrivere simili minxhiate” , mandandole per di più al Direttore Generale di BMW Italia, e mi chiede (per meglio dire esigerebbe) una mia lettera di scuse a BMW Italia per “tornare ai rapporti che c’erano prima”.
Rispondo che non ho nessuna intenzione di scusarmi per una lettera che ho fatto e che rifarei anche domani se ce ne fossero le condizioni.
Mi consegna il conto dell’intervento (vedere allegato):
Mi ha fatto pagare l’olio (potrebbe anche starci , salvo verifica del fatto che ciò si è reso necessario per una modifica che non rientra nella mia responsabilità) e mi ha fatto pagare la moto sostitutiva (35 euro) .
E’ la prima volta che mi viene fatta pagare la moto sostitutiva che mi veniva sempre data per i tagliandi (sia da lui che da altro conce).
In questo BMW non c’entra, c’entra la sensibilità commerciale del conce, semmai poteva farmela pagare per i tagliandi ma, per un intervento in garanzia, proprio non me l’aspettavo.
Quando un mio cliente non è contento cerco di ammorbidirlo non di inasprirlo.
Comunque ho pagato senza battere ciglio (poi vedremo se è giusto).
Morale della favola: Volevo prendere la nuova giacca Comfort Shell da lui e non l’ho presa. Non mi vedrà più.
Andrò a fare i tagliandi da un altro (mi pare assodato che i conce guadagnano sui tagliandi più che sulle vendite – correggetemi se sbaglio) .
In caso di altri problemi in garanzia posso andare da altro conce ??? Ritengo di SI .
Chi mi può dare una “grossa pietra” da metterci sopra ( sopra il conce) ????
(Speriamo che BMW ci legga).