Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2007, 21:05   #1
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito Per I Siciliani - Favignana

Ciao ragazzi, ho in programmma nel mese di Luglio 2007 di passare 15gg a Favignana...mi sapete indicare un camping decoroso tra quei pochi che ci sono lì......non vorrei fare la fina di San Vito Lo Capo (TP) dell'anno scorso...CAMPING scadente (nonostante fosse di fronte alla spiaggia) e comportamento dei VV.UU. da denunciare...!!!!

grasssiiieeee....!!!!!

ps. sicuramente con qualcuno di voi ci si vede almeno per pagarvi una birra..o un cuscus.......(buoni quelli di San Vito)

Km 1025000
polis63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2007, 16:39   #2
robsp
Mukkista

L'avatar di robsp

ubicazione: Milano
predefinito

ciao,
io sn andato a luglio 2006 e t consiglio il camping 4 stelle(kè è anke l'unico 4 stelle) ke è qualitativamente molto buono ed ha sia bungalov ke posti x la tenda...
purtroppo non ricordo il nome , cmq se cerki info su favignana troverai un solo 4 stelle..

ciaoooooooo

PS se posti su giri randagi del centrosud sicuramente avrai molte info visto ke di qua nn t risponde nessuno!
Vecchio 30-01-2007, 00:37   #3
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsp Visualizza il messaggio
ciao,
io sn andato a luglio 2006 e t consiglio il camping 4 stelle(kè è anke l'unico 4 stelle) ke è qualitativamente molto buono ed ha sia bungalov ke posti x la tenda...
purtroppo non ricordo il nome , cmq se cerki info su favignana troverai un solo 4 stelle..

ciaoooooooo

PS se posti su giri randagi del centrosud sicuramente avrai molte info visto ke di qua nn t risponde nessuno!
grasssieeee....seguirò il tuo consiglio

Km 1025000
Vecchio 31-01-2007, 12:01   #4
Daniolo
Mukkista in erba

L'avatar di Daniolo

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polis63 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, ho in programmma nel mese di Luglio 2007 di passare 15gg a Favignana...

ps. sicuramente con qualcuno di voi ci si vede almeno per pagarvi una birra..o un cuscus.......(buoni quelli di San Vito)
se mi paghi la birra ci penso io a darti qualche dritta , ho trascorso li 13 estati consecutive , e mi sa che quest'annno ci passerò le vancanze di PAsqua.

Inizio con il camping, il migliore in assoluto è il MIramare http://www.villaggiomiramare.it/, qualità, pieno di alberi, è poi è vicino al mare, costa un po più degli altri ma ne vale la pena, soprattutto per la pulizia dei servizi, etc etc, dista un km a piedi dal paese, considera una cosa, la cosa bella di favignana è girarla in bici.
Di posti c'è ne sono tantissimi da vedere cala rossa, il faro, le grotte, cala azzurra, il bue marino..etc etc etc....il cimitero dove ci sono fondali meravigliosi ...........un consiglio non perderti Marettimo, isola con pochissimi abitanti ma spettacolare, mare meraviglioso fondali spettacolari....e pesce che dire...superlativo .....cmq se vuoi maggiori info non esitare a contattarmi
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 15:28   #5
robsp
Mukkista

L'avatar di robsp

predefinito

ecco!!! si kiama miramare il campeggio!!!
cmq quoto al 100% daniolo, i posti ke ha elencato sn senza dubbio i + belli!!!
se decidi d affittare le bici, contratta nn accettare i loro prezzi!!io ho affittato le bici a 2 € al giorno!!!

ciaooooooooo
Vecchio 31-01-2007, 21:51   #6
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniolo Visualizza il messaggio
se mi paghi la birra ci penso io a darti qualche dritta , ho trascorso li 13 estati consecutive , e mi sa che quest'annno ci passerò le vancanze di PAsqua.

Inizio con il camping, il migliore in assoluto è il MIramare http://www.villaggiomiramare.it/, qualità, pieno di alberi, è poi è vicino al mare, costa un po più degli altri ma ne vale la pena, soprattutto per la pulizia dei servizi, etc etc, dista un km a piedi dal paese, considera una cosa, la cosa bella di favignana è girarla in bici.
Di posti c'è ne sono tantissimi da vedere cala rossa, il faro, le grotte, cala azzurra, il bue marino..etc etc etc....il cimitero dove ci sono fondali meravigliosi ...........un consiglio non perderti Marettimo, isola con pochissimi abitanti ma spettacolare, mare meraviglioso fondali spettacolari....e pesce che dire...superlativo .....cmq se vuoi maggiori info non esitare a contattarmi

grassieeee...!!!! mi sto già attivando per le prenotazioni....mi sono anke informato che se soggiorno per più di una settimana posso sbarcare sull'isola anke con la moto...!!!!

Km 1025000
Vecchio 01-02-2007, 09:17   #7
Daniolo
Mukkista in erba

L'avatar di Daniolo

ubicazione: Bologna
predefinito

non credere a quello che dicono, o per meglio dire fatta la legge nato l'inganno, due anni fa ho fatto cosi, siccome dovevo strasccorere solo tre giorni, ho fatto il bx per una settimana, il secondo giorno sono andato alla biglietteria e mi sono fatto anticipare la data :-))))))) pagando una penale di pochi euri...e il gioco è fatto.........
cmq se non sbaglio al miraramare per i posti tenda non fanno prenotazioni anticipate........
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2007, 09:20   #8
robsp
Mukkista

L'avatar di robsp

predefinito

per la moto mi dicevano sull'isola ke oltre il fatto d poter cambiare le date del biglietto, puoi fare lo stesso gioco con le prenotazioni del campeggio chiedendo il favore al proprietario del campeggio....
Vecchio 01-02-2007, 21:22   #9
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniolo Visualizza il messaggio
non credere a quello che dicono, o per meglio dire fatta la legge nato l'inganno, due anni fa ho fatto cosi, siccome dovevo strasccorere solo tre giorni, ho fatto il bx per una settimana, il secondo giorno sono andato alla biglietteria e mi sono fatto anticipare la data :-))))))) pagando una penale di pochi euri...e il gioco è fatto.........
cmq se non sbaglio al miraramare per i posti tenda non fanno prenotazioni anticipate........

Se riesco prenoto il bungalow....se no devo spedire la tenda tramite corriere in fermo deposito...e a Favignana non c'è la sede del Corriere quindi dovrei andare sino a Marsala o Trapani....

Come ho fatto l'anno scorso per San Vito Lo Capo..

Km 1025000
Vecchio 01-02-2007, 21:23   #10
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsp Visualizza il messaggio
per la moto mi dicevano sull'isola ke oltre il fatto d poter cambiare le date del biglietto, puoi fare lo stesso gioco con le prenotazioni del campeggio chiedendo il favore al proprietario del campeggio....
mah...io cmq ho intenzione di fare 15gg in campeggio, usandolo come base, e poi fare le varie puntate (sicuramente un paio) in terraferma.....!!!

Km 1025000
Vecchio 03-06-2007, 16:56   #11
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito

Help help help....sto programmando pure io un viaggetto a Favignana.
Pensavo di affittare un appartamentino per due in zona mooolto vicina al mare.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un posto o un sito specifico dove guardare per prenotare???
Vecchio 03-06-2007, 17:52   #12
Madcat
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

fatti un giro qui

http://www.isoladifavignana.com/

e qui

http://www.egadiweb.it/Favignana/

http://www.favignana.sicilia.it/

http://www.isoleegadi.it/

http://www.favignanaweb.it/

http://www.isole-sicilia.it/favignana.htm

comunque io e mia moglie spesso abbiamo trovato casa appena sbarcati, senza nemmeno prenotare, basta andare agli uffici della APT (agenzia provincale turismo).

Occhio che le egadi ultimamente sono carissime...gli isolani sono diventati dei vampiri!!!

Se non ricordo male qualche estate fa furono addirittura ripresi dal primo cittadino di Favignana.

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 20:25   #13
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

predefinito

Grazie mille Madcat, avevo sentito pure io voci che le isole stanno diventando vergognosamente care.
Sto programmando le vaccanze e l'idea delle Egadi mi fa sognare ma sono un po' spaventato dalla spesa finale.
Alla fine sto considerando anche appartamento a Marsala e poi visite giornaliere verso le isole, a quanto pare in "terra ferma" si spende un qualcosina in meno....e poi é piú semplice avere occasioni per utilizzare la moto!!!
Vecchio 03-06-2007, 20:48   #14
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilbaba Visualizza il messaggio
Help help help....sto programmando pure io un viaggetto a Favignana.
Pensavo di affittare un appartamentino per due in zona mooolto vicina al mare.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un posto o un sito specifico dove guardare per prenotare???
Ho un zia a Favignana che affitta qualcosa, in questo momento non posso darti il numero di telefono poichè non lo trovo, è una parente un pò lontana e non ci sentiamo spesso comunque se sei interessato puoi chiamare l'approdo di Ulisse di Favignana la mattina, puoi trovare facilmente il numero di telefono su internet,e chiedere della signora Ippolita, è la figlia della signora che affitta.
Comunque i prezzi sono in estate abbastanza cari, considera che io ci andrò per il secondo anno consecutivo con moglie e due figli e tra affittare qualcosa e una settimana in un villaggio tutto compreso ho scelto il villaggio.
torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 20:53   #15
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polis63 Visualizza il messaggio
Se riesco prenoto il bungalow....se no devo spedire la tenda tramite corriere in fermo deposito...e a Favignana non c'è la sede del Corriere quindi dovrei andare sino a Marsala o Trapani....

Come ho fatto l'anno scorso per San Vito Lo Capo..
Spediscitela con paccocelere 3 ordinario di poste italiane, ti arriva in pochi giorni e te la fai recapitare al campeggio, il costo è solo 9,10 euro sino a trenta chili. Una vera comodità
torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 11:16   #16
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

predefinito

Grazie mille della dritta "torecipo", entro mattinata chiama.
Ma sai che pensavo pure io di considerare l'opzione villaggio all incluse.
Spero veramente di riuscire a trovare entro breve una soluzione prima che i prezzi inizino a salire drasticamente.
...
Comunque appena chiamo ti lascio feedback!
Grazie mille ancora.
Ciao
Vecchio 05-06-2007, 23:14   #17
oliver76
Guest

predefinito

Per trovare appartamenti in affito in tutta la Sicilia io vi consiglio
www.vulcanoconsult.it
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2007, 12:07   #18
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

predefinito

non male come sito, molto utile e sembra che alla fine racchiuda tutte le proposte degli altri siti.
Grazie