Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2007, 14:11   #1
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito PELLE: traforata o no?

Anzitutto, se l'argomento è già stato trattato, vi chiedo cortesemente di mettermi il link alla discussione....

vorrei prendermi un giubbotto in pelle, da usare in primav-estate, da affiancare alla spidi ergo, che per l'estate è comunque troppo pesante.

so che quando fa caldo l'unica sono in giubbotti in tessuto ipertraforato.

ho già letto alcune discussioni e in tutte mi è parso di capire che in estate la pelle fa comunque caldo e che quella traforata si sente solo se si è in movimento.

Quindi, mi rivolgo a chi ha acquistato un capo in pelle traforata e si è pentito perchè così è troppo fresca se la sera cala un po' la temperatura e torna a casa col cagotto, oppure a chi ne ha uno in pelle non traforata e si è pentito perchè direttamente si schiatta dal caldo (ovvero per l'estate è insopportabile).

p.s.: so che possono essere considerazioni soggettive, ma volevo semplicemente conoscere la vostra esperienza...

grazie!!!!!

Pubblicità

Vecchio 17-05-2007, 19:55   #2
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

io ho diversi giubbotti in pelle con le aperture davanti e dietro che si possono chiudere con la zip, li trovo comodissimi e molto freschi. inoltre le aperture hanno "forellini" molto più grandi di quelli della pelle traforata e passa molta più aria. io mi ci trovo alla grande

ciao...
Pippeis non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 20:01   #3
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Io ho sia giacca sia tuta in pelle traforata nere. La giacca è traforata completamente e ti assicuro che è molto più fresca di una airflow dainese (tessuto traforato leggerissimo ma sintetico).
La tuta è traforata sul 30% della parte anteriore e devo dire è perfetta sia in privera sia in estate (a patto che non si giri in città)
Quando giro per passi alpini porto una felpa in neoprene della quecha (quecqukua come si scrive) e sono a posto fino a 5 gradi.