Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2007, 21:23   #1
VeryStrongAle
Guest

predefinito Ogliastra (Sardegna) - Bis a Giugno

Ciao ragazzi, permettetemi solo di estromettere la mia soddisfazione per il bel giro di oggi con la mia troiettina! (così è stata soprannominata dallo zainetto la mucchina!).
Comunque , oggi alle 16 circa dopo sole , mare , motoGP , bagno , decido che è ora difarmi un bel giretto in solitario, per stradine alternative in Ogliastra(sardegna) lontano dalla costa fino a toccare il parco del Gennargentu.
Fantastico!
Arbatax , Tortolì , S.Maria Navarrese , Baunei, Urzulai , Villagrande , poi vedo indicazione centrale idroelettrica, salto del flumendosa , lago di S.ta Lucia, mi addentro.
Odori , profumi, solo il rumore della natura e il suono del mio bicilindrico; la strada è in discesa e la mia andatura ,prima in salita per stradine spesso con sterratini in alternanza , supera raramente i 30 kmh. Decido di spegnere la mucchina e scendere in neutro. Incrocio un gregge di pecore a lato della strada, poi solo il rumore del ruscello, degli uccelli e della natura.
Per un attimo sono completamente fuori dal mondo. Penso anche che se lei si bloccasse ora mi darebbero per sperduto , col cellulare non saprei esattamente descrivere la mia posizione!
Rimetto in motoe scendo verso il lago artificiale, cè uno sbarramento , esito un pò tra sentieri , sterrati (confesso di aver pensato al GS!), poi penso di essermi perso ma poi mi riprendo. e giù di nuovo per Tortolì.
Sulla provinciale ecco di nuovo qualche gruppo di tedeschi che mi salutano.
(Ho incontrato anche tre Africa Twinisti verso Villagrande e basta)

Poco più di 150 km, ma ora che sto scrivendo e ho qui la cartina già medito di ripetermi , aggiungere mete , laghi e luoghi fuori dal comune. L'appuntamento ai primi di Giugno, con Zainetto questa volta e ogni Mucchista che vuole aggiungersi!

PS. ma lo sterrato farà male alla mia R1150R?
  Rispondi quotando