Concordo con quanto riferisce Condor. Periodicamente va fatto revisionare.
Settimana scorsa, complice il caldo, tiro fuori il J1, che ho usato anche la scorsa estate per i movimenti in città e limitrofi. Il C2, che in assoluto preferisco, è un pò caldo per gli spostamenti cittadini, il J1, al contrario, è davvero fresco.
Un caro amico, sapendo quanto sono soddisfatto e contento del mio C2, che non cambierei con altro casco, mi ha fatto un bellissimo regalo. Mi ha visto col J1 e mi ha chiesto il C2. Mi fido ciecamente di lui e a mia insaputa l'ha fatto revisionare. Me l'ha restituito un paio di giorni dopo con la visiera nuova (era piena di graffi prima), tutto pulito dentro e fuori, ma soprattutto con tutti gli ingranaggi perfetti (francamente non so se sostituiti o semplicemente revisionati). Non mi ha fatto pagare niente, un regalo che davvero ho apprezzato, e non so se lui ha pagato nè da chi è andato. Il casco ha esattamente tre anni e circa 60.000 km. Andava bene anche prima della revisione, però il meccanismo della mentoniera e quello della visiera erano, come riferisci, un pò molli. Ora sono ritornati come nuovi.
Soddisfatissimo cliente Schuberth!!!