|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2007, 20:01
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Grossi problemi freni bmw 1200 adv
La mia adv luglio 06 ha gia' subito la sostituzione del cerchio
ant,dischi freno ant 2 volte,
cio' nonostante lamento grossi problemi di vibrazioni in staccata.
Per la bmw il tutto e' dovuto alla mia guida irruenta e sportiva,
ma non pensavo dopo aver sborsato euro 17450
di dovere andare dritto in fase di curva....
nel manuale d'uso in compenso si evince
che frenate troppo "importanti" potrebbero dar luogo
a ribaltamenti....verissimo
chiedere ad Alfred che spesso assiste ai miei mitici stoppies
degni di Gian Pierre Goy!
Non preoccupatevi amici miei,i Signori
della Bmw hanno rimediato,le moto year 2007
hanno il nuovo sistema frenante..
gli stron.. come me invece continuano
a lavorare per bmw....come tester
naturalmente e senza retribuzione alcuna!
SCANDALOSO
|
|
|
21-04-2007, 20:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
|
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
|
|
|
21-04-2007, 22:17
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
|
Fatemi capire bene sta roba del MY06 ! la mia e' immatricolata fine sett06 con ABS montato e l unica cosa che ha nei freni e' il solito affondandamento ignobile in staccata e quando sono davvero caldi va dritta! anche perche' uso solo l anteriore .... per la verita' il posteriore potevano anche toglierlo visto che non funziona proprio
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
21-04-2007, 22:20
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Liberatene, ti serve una moto irruenta, sarà mica irruenta una bmw
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
21-04-2007, 22:23
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Liberatene, ti serve una moto irruenta, sarà mica irruenta una bmw 
|
Dovresti avere notato dalla firma che tengo anche una bella 4cilindri molto leggera e abbastanza cattiva!!!!
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
21-04-2007, 22:24
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
|
OPs! non ce ll avevi con me!
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
21-04-2007, 23:02
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
Quote:
Originariamente inviata da Max162
Fatemi capire bene sta roba del MY06 ! la mia e' immatricolata fine sett06
e allora e' MY 2007 (ammeno che il conce non l'avessa da prima delle ferie estive)
con ABS montato e l unica cosa che ha nei freni e' il solito affondandamento ignobile in staccata
che cosa e' staffondamento ignobile adesso?
e quando sono davvero caldi va dritta!
bella battuta! questo e' davvero un nuovo filone tuto da indagare: freni dell'adv che non frenano!
anche perche' uso solo l anteriore
questo e ' quello che credi tu! se hai l'ABS hai anche la frentat integrale con l'ant frena anche il post!!!!
.... per la verita' il posteriore potevano anche toglierlo visto che non funziona proprio
ma davvero? pensa! e io che non me ne sono mai accorto! davvero non sono proprio capace di guidare!
|
..........
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
21-04-2007, 23:07
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
Quote:
Originariamente inviata da mickywild
La mia adv luglio 06 ha gia' subito la sostituzione del cerchio
ant,dischi freno ant 2 volte,
cio' nonostante lamento grossi problemi di vibrazioni in staccata.
puoi spiegare meglio, per favore?
Per la bmw il tutto e' dovuto alla mia guida irruenta e sportiva,
ma non pensavo dopo aver sborsato euro 17450
di dovere andare dritto in fase di curva....
perche' se avessi speso la meta',, invece andava bene?
nel manuale d'uso in compenso si evince
che frenate troppo "importanti" potrebbero dar luogo
a ribaltamenti....verissimo
chiedere ad Alfred che spesso assiste ai miei mitici stoppies
degni di Gian Pierre Goy!
Non preoccupatevi amici miei,i Signori
della Bmw hanno rimediato,le moto year 2007
hanno il nuovo sistema frenante..
nessun nuovo sistema frenate: solo non c'e' piu' il servofreno
gli stron.. come me invece continuano
a lavorare per bmw....come tester
naturalmente e senza retribuzione alcuna!
SCANDALOSO
|
..........
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
21-04-2007, 23:13
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
|
allora e' MY07
se provi una moto con radiale/treccia e 100kg in meno tutto il resto affonda o si siede ( come preferisci)
per me va assolutamente dritta a meno che vai solo di freno motore e ti impicchi ad ogni curva
sara' anche integrale ma il pedale proprio non serve
Non mi permetto di certo di giudicare la tua guida! la moto e' come il tennis o lo sci! c e' sempre qualcuno che ti passa sulle orecchie ma quando lo scopri e ' sempre troppo tardi!
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
22-04-2007, 22:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Io non ho parole......
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
22-04-2007, 22:22
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.844
|
ma non ti viene il dubbio di aver COMPLETAMENTE sbagliato moto per come la vuoi usare tu?
|
|
|
22-04-2007, 22:24
|
#12
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
ma piripicchio e barbino????
__________________
...Ager
|
|
|
22-04-2007, 22:26
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
ma piripicchio e barbino????
|
Neppure loro hanno il coraggio di replicare quando leggono robe del genere...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
22-04-2007, 22:31
|
#14
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
Ultima modifica di briscola; 22-04-2007 a 22:36
|
|
|
22-04-2007, 23:09
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da mickywild
La mia adv luglio 06 ha gia' subito la sostituzione del cerchio ant,dischi freno ant 2 volte,! SCANDALOSO
|
Ma quando ti hanno cambiato il cerchio ed i dischi cosa ti hanno detto?
Te lo hanno cambiato due volte per dirti che va bene così?
A questo punto potevano pure evitare di sostituirteli.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
22-04-2007, 23:17
|
#16
|
Sputerista docg
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.516
|
Il tono mi sembra da lettera dell'avvocato... perchè perdere tempo, visti i problemi gravissimi da te riscontrati? Se va dritta...
__________________
ex r 1100 rs...
|
|
|
23-04-2007, 08:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
23-04-2007, 08:10
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
|
Ma bene...dopo l'effetto cammello e l'effetto canguro...ecco che salta fuori l'effetto bufala...
ma che è 'sta GS uno zoo?
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
23-04-2007, 08:45
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 248
|
ho un gsx r 1000 e ho faticato moltissimo nella mia ultima parigi-dakar. ho avuto grossi problemi con le sospensioni. ho speso 14000 € per una moto che non vale niente!
|
|
|
23-04-2007, 09:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
|
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
|
|
|
23-04-2007, 09:24
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Come sempre quando si apre una discussione su qualcosa che non va in una bmw ci sono gli allarmismi (ho speso tanti soldini e non va un azz, non frena, va dritta in curva se pinzo, sottosterza, non impenna, il cambio è rumoroso etc etc) e chi invece (fiero di aver l'elica sotto il chiulo) dice che tutto, per forza, deve funzionare.
Mettendo da parte il tifo, aggiungo la mia sui freni: effettivamente l'ADV frena meno bene dello STD soprattutto risente molto più di quanto è lecito attendersi se si viaggia in 2 (sempre rispetto allo STD).
Il posteriore non lo usavo mai ma, a forza di prove, ho imparato (az dopo oltre 10 anni di moto  ) che è molto utile in montagna dove, però, non ne abuso comprendendo che oltre 400 kg di massa hanno la loro bella importanza.
I miei freni per ora non vibrano (e non vedo perchè dovrebbero iniziare), la moto è stata immat a Feb di quest'anno e, comunque, ho solo 3300 km quindi ce n'è di tempo per fare verifiche.
Dal basso della mia esperienza consiglio comunque di guidar le bmw come fossero ancora quei cancelli di 10 anni fa  , perchè una GS non può essere una moto che stacca, che piega grattando le teste, che impenna ad ogni partenza (per quanto lo possa fare), ma un mulo che lo carichi e che, con la dovuta calma, ti porta in capo al mondo: io per questo ho preso un GS ADV (potessi usarlo di +.....  ).
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
Ultima modifica di freedreamer11; 23-04-2007 a 09:28
|
|
|
23-04-2007, 09:51
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Liberatene, ti serve una moto irruenta, sarà mica irruenta una bmw 
|
Perche' liberarmene,
vorrei solo che frenasse
senza vibrazioni anomale
|
|
|
23-04-2007, 09:56
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma quando ti hanno cambiato il cerchio ed i dischi cosa ti hanno detto?
Te lo hanno cambiato due volte per dirti che va bene così?
A questo punto potevano pure evitare di sostituirteli.
|
Adesso mi rispondono
che i dischi ed i freni
sono soggetti ad usura....
|
|
|
23-04-2007, 09:57
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Come sempre quando si apre una discussione su qualcosa che non va in una bmw ci sono gli allarmismi (ho speso tanti soldini e non va un azz, non frena, va dritta in curva se pinzo, sottosterza, non impenna, il cambio è rumoroso etc etc) e chi invece (fiero di aver l'elica sotto il chiulo) dice che tutto, per forza, deve funzionare.
Mettendo da parte il tifo, aggiungo la mia sui freni: effettivamente l'ADV frena meno bene dello STD soprattutto risente molto più di quanto è lecito attendersi se si viaggia in 2 (sempre rispetto allo STD).
Il posteriore non lo usavo mai ma, a forza di prove, ho imparato (az dopo oltre 10 anni di moto  ) che è molto utile in montagna dove, però, non ne abuso comprendendo che oltre 400 kg di massa hanno la loro bella importanza.
I miei freni per ora non vibrano (e non vedo perchè dovrebbero iniziare), la moto è stata immat a Feb di quest'anno e, comunque, ho solo 3300 km quindi ce n'è di tempo per fare verifiche.
Dal basso della mia esperienza consiglio comunque di guidar le bmw come fossero ancora quei cancelli di 10 anni fa  , perchè una GS non può essere una moto che stacca, che piega grattando le teste, che impenna ad ogni partenza (per quanto lo possa fare), ma un mulo che lo carichi e che, con la dovuta calma, ti porta in capo al mondo: io per questo ho preso un GS ADV (potessi usarlo di +.....  ).
|
Nulla da eccepire,
ma la mia vibra davvero
e non certo per colpa mia
|
|
|
23-04-2007, 10:01
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Che figata sti thread!
Cmq bella per me: tra due tre anni sarà pieno di adv 1200 venduti a 3000 euro da gente terrorizzata e io potrò fare incetta.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.
|
|
|