Bluesonic: alcune precisazioni.
Buongiorno a tutti.
Ogni tanto ho tempo di leggere il forum e cerco di rispondere alle questioni che sembrano creare più problemi all’utenza. In questo momento il Bluesonic è uno di questi.
Credo sia giusto quindi fare delle precisazioni in merito.
E’ vero in Germania è già in vendita ma, importante farlo presente, in fase di test. Superati questi test (che vanno avanti da ormai più di un anno) il sistema verrà introdotto anche nelle altre nazioni Europee.
Attualmente quindi è in vendita solo in Germania e l’assistenza è disponibile solo là.
Acquistare dalla Germania il sistema è però impossibile: non si troverebbe poi nessuno (neppure noi) che abbia conoscenze e strumenti per fare l’installazione. Unico modo per averlo subito sarebbe quindi quello di spedire il casco ad uno dei negozi autorizzati in Germania e farlo installare poi da loro. Questo lo si potrebbe fare ma, in caso poi di problemi, noi non potremmo intervenire in quanto i nostri tecnici ancora devono fare training e ci devono fornire attrezzature per montaggio/settaggio. Bisognerebbe quindi rispedirlo al negoziante in Germania.
Quando sarà disponibile qui da noi e negli altri paesi Europei? La Schuberth dice a breve (purtroppo però è da lungo tempo che ci viene detto) ma ci sono due passi da compiere prima che ciò avvenga: i test (attualmente da ancora dei piccoli problemi) ed il prezzo. In Germania è in fase di lancio e quindi agli acquirenti viene fatto un prezzo “speciale”. Attualmente se uno di voi spedisse il proprio C2 in Germania lo riavrebbe indietro solo dopo aver pagato 497 €: questo escludendo le spedizioni. Avete letto bene: il prezzo del solo sistema (senza casco) installato, settato e testato è di 497 euro. Quando il sistema sarà disponibile nel resto d’Europa dovrebbe costare un 15% in più.
Si tratta di un sistema molto evoluto e completamente integrato nel casco e, le nuove tecnologie, hanno sempre un costo elevato.
Come Bergamaschi noi cerchiamo di dare sempre il miglior servizio possibile: in questo caso però non è possibile per noi fare di più che riportarvi quanto sopra.
Ecco credo di avervi detto tutto. Sono sempre disponibile a darvi risposte nel caso aveste domande.
Un saluto
Bruno