|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2007, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Simpaticoni all'OBI!
Oggi sono andato all'Obi per prendere della vernice per rifinire un casco che sto personalizzando per un mio amico...Lascio la moto sul cavalletto centrale vicino alla porta di entrata. Torno dopo 5 minuti e trovo la moto leggermente spostata..oddio è caduta, penso! mi fiondo a controllare ma le teste sono ok e non ci sono segni su specchi, manubrio, etc...tiro quasi un sospiro di sollievo ma mi cade l'occhio sul serbatoio...c'e' una bella bozza proprio sotto il bocchettone...prima non c'era, cazzo...comincio a schiumare e mi guardo intorno...tante macchine ma nessuno nei paraggi...Eppure l'ammaccatura c'e', sembrerebbe un pugno dato con forza o qualcosa di pesante che è caduto sopra al serbatoio. Ma la vernice non è scalfita (ci sono solo due micro segnetti), l'ammaccatura è perfettamente tonda e nemmeno troppo profonda, ma c'e'. la mia Gs 1150 ha 20.000 km ma sembra uscita di fabbrica da poco, la curo con tanta attenzione e mi sta rodendo il culo da matti. Non so cosa sia successo ma il pugno sembrerebbe l'ipotesi piu' valida. Ora spero di non dover sborsare tanti soldi e spero che non sia necessario ribbattere il serbatoio totalmente per non dover riverniciarlo e comprare adesivi etc...
Ma perchè esistono persone che si divertono a danneggiare gratuitamente le cose degli altri...spero che la cosa possa risolversi senza dover affrontare grosse spese, visto il periodo di magra che sto attraversando...
|
|
09-05-2007, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
se e' bello tondo probabilmente c'e' caduto o ci hanno tirato un casco successo tempo fa pure a me se vai da un bravo carrozziere ricaccia da dentro il bozzo e torna nuova.............
p.s.
non t'incazz@re nn ne vale la pena
|
09-05-2007, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Mi permetto di dubitare di un pugno.
Probabilmente qualcuno l'ha fatta cadere (contro altre moto?) ed ha avuto la decenza di rimetterla in piedi.
Comprendo in pieno il tuo disappunto.
|
|
09-05-2007, 23:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vigevano
|
"Ma perchè esistono persone che si divertono a danneggiare gratuitamente le cose degli altri..."
Perchè agli imbecilli è stato tolto da tempo il limitatore di giri.
Anzi a chiamarli cosi si fa ancora una cortesia.
|
09-05-2007, 23:55
|
|
Mukkista doc
|
Umh..il casco potrebbe essere...ma caduta proprio no..ho anche il paramotore e si graffia subito se cade (da ferma addirittura si spezza se cade dal cavalletto centrale)niente..nessun graffio..paradossalmente potrebbe essere un casco sbattuto o caduto dall'alto...ma non c'erano moto o motorini nei paraggi, ho chiesto se ci fossero telecamere per l'uscita ma non ci sono. Abito ad Ancona ed è una città piuttosto tranquilla. Ho addirittura pensato che qualcuno possa avermi fatto uno sfregio perchè magari ha riconosciuto la moto (lavoro nelle forze dell'ordine)dalla targa ma mi sembra piuttosto paradossale, cmq se abiti in una città abbastanza piccola dopo poco ci si conosce tutti e questo potrebbe essere un problema...cmq non ho mai conosciuto qualcuno che mi porti rancore nonostante il lavoro, anzi con le persone con cui abbiamo a che fare non succede quasi mai di sentire di gente che crea problemi fquando si è fuori servizio. Potrebbe invece essere anche che qualche simpaticone abbia preso la mia moto per una sorta di pedana per appoggiarci violentemente qualcosa di pesante, e all'obi questi articoli non mi sembra scarseggino (sacchetti per la malta, mazzette, etc...)
Cmq spero che il tutto si risolvi con poca spesa...come dice Ghigo che con quell'avatar sicuro mi fa pensare ad altro...
|
|
10-05-2007, 07:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
io quando vado all'obi vedo uscire gente con in mano di ogni...sarà stato uno di questi ai quali gli sarà caduto qualcosa sul tuo serba. come ti ho detto via mp l'ho visto fare in diretta dal carrozziere, smonti il tappo e vedrai che lo tira su.
|
10-05-2007, 07:27
|
|
Guest
|
per me e' semplicemente caduta, e poi il bozzo ormai c'e', purtroppo.
|
|
|
10-05-2007, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
volevo testare il mio nuovo martello di gomma e sai com'e' la tentazione era forte e cosi'...
|
10-05-2007, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
qui a perugia c'è un tipo che te la mette a posto perfettamente senza riverniciare, già visto su due serbatoi.
|
|
|
10-05-2007, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Nessuna telecamera in prossimità dell'ingresso?
|
10-05-2007, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
secondo me...
Ci sto attento anche con l'auto.
La gente esce con carrelli con sopra di tutto, poi fa manovre strane, mi è capitato più di una volta di vedere che hanno sbattuto contro mezzi limitrofi...nella più completa indifferenza.
Una volta ho fatto notare il danno, mi hanno detto che non era vero. Ho lasciato il mio numero e quello dell'auto che stava caricando roba sul parabrezza del mezzo danneggiato....
Ultima modifica di un ex tk; 10-05-2007 a 12:32
|
|
|
10-05-2007, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Avevo visto una specie di ventosa per tirare su questo tipo di ammaccature.
credo che certi carrozzieri la usino.
Dovresti chiedere un pò
|
10-05-2007, 11:31
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
capisco la tua scocciatura nel trovare la moto ammaccata, ma si può parcheggiare vicino alla porta d'ingresso all'obi di ancona?
all'obi di bologna non si può
|
10-05-2007, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
anch'io so dell'esistenza di ventose fatte apposta per situazioni simili, mi sembra anche che ci siano televendite in proposito.
Ne ho vista una e pare una vera "magata", solleva la lamiera in un momento.
In bocca al lupo.......
|
|
10-05-2007, 11:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: LASSU'
|
per sdrammatizzare...la plastica, specialmente se lasciata al sole, è molto elastica...dà meno problemi
|
|
|
10-05-2007, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Lascio la moto sul cavalletto centrale vicino alla porta di entrata.
quindi sul marciapiede....credo che qualcuno non abbia gradito ed abbia usato il pugno.....
|
10-05-2007, 12:06
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
quindi sul marciapiede....credo che qualcuno non abbia gradito ed abbia usato il pugno.....
|
preferirei credere all'opzione "l'ho urtata col qualcosa per disgrazia, ma 'sta moto era in mezzo"
|
10-05-2007, 16:18
|
|
Mukkista doc
|
niente marciapiede, solo lo spazio con i cononi di cemento, non davo veramente fastidio a nessuno....sto molto attento non per le multe ma per il rispetto delle persone che a volte possono anche deambulare male...
oggi il carrozziere mi ha detto che c'e' uno che dovrebbe risolvere il tutto direttamente dal tappo, come detto da Green...
Vi farò sapere...Cmq la moto non è caduta assolutamente...
|
|
10-05-2007, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Qualcuno è uscito con un bastone in legno tipo quello per le tende con gli anelli.
E' stato sbadato e...oplà...il danno è servito!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
10-05-2007, 17:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
|
Informati , perche mi pare che il bozzo si possa pure "aspirare" con un tipo particolare di aggeggio che chiamano "tirabolli" con una cifra decisamente modica...mi pare la ditta si chiamasse Dentmaster" e che addirittura facessero il lavoro a domicilio....
|
|
10-05-2007, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Sulla mia Mazda MX-5 il mio carrozziere mi ha estratto un bozzo del genere in un quarto d'ora, per 10 Euri  .
Hanno dei pirulini di metallo che vengono attaccati in mezzo ai bozzi con una colla speciale. Poi c'è un'attrezzatura che tira il pirulino fino ad estrarre il bozzo. Certe volte riesce benissimo, mi diceva il tipo, e certe volte un pò meno.
E' un sistema che usano specialmente sulle macchine colpite dalla grandine.
Alla fine, con un solvente, si scolla il pirulino ed il lavoro è finito.
|
|
|
10-05-2007, 22:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
La manopola di un altra moto potrebbe essere qualcuno che la stava parcheggiando di fianco alla tua
ha perso per un attimo l'equilibrio e si è appoggiato con il manubrio al tuo serbatoio
visto il danno è andato fuori dalle balle
Ultima modifica di makx75; 10-05-2007 a 22:53
|
|
|
10-05-2007, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: za
|
scusate dal profondo sud(mi spiace tanto x la bozza)ma cosa è l' obi?
nà cos che s' mang?
|
|
10-05-2007, 22:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
Supermercato di solo materiale x obbistic@@@@@ zzzi
|
10-05-2007, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Cavolo luca, mi dispiace, sono andato all'obi in ancona un paio di volte e davvero vedi uscire persone che trasportano ogni tipo di arnesi, alcuni li portano in spalla e quando si girano sbattono ovunque, però credo che per danneggiare il serbatoio sia necessario un bel colpo, escluderei il pugno.. penserei più ad un'altra moto che si è appoggiata sulla tua e poi, visto il danno, se l'è filata alla grande..
|