Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2013, 19:44   #1
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
predefinito Scelta cupolino GS 1150 standard

Ciao a tutti,
mi sono letto già parecchi messaggi in merito al tema cupolino e mi sarei indirizzato verso l'Isotta 917, per via del fatto che è uno dei più larghi montabile con gli attacchi della GS standard e come altezza è un pelo più basso del 916, anche se è comunque +12 cm rispetto all'originale.
Il dubbio che mi sorge è che, essendo io alto solo 1,72 e guidando con la sella nella posizione più bassa delle due, temo di trovarmi il cupolino davanti agli occhi...
Che ne dite? Qualcuno tappo come me con questa configurazione? Tenete presente che monterei questo cupolino per diminuire la turbolenza sulla parte alta del casco e al tempo stesso ridurre un pelo l'aria che mi arriva su buso e spalle, decisamente un po' troppa (eventualmente potrei aggiungere i deflettori della WRS).

Thanks!
Nicola

Pubblicità

piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 22:46   #2
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Ciao,

nella mia avevo optato per il cupolino della adv + deflettore regolabile mra xcreen, lo uso per viaggi lunghi quando ho la fortuna di poterli fare, ora ho rimesso il cupolino originale le della std, ho lo un po di vento in più....penso che mettere il parabrezzona faccia un po "vespone", la moto è più bella e anche più agile senza l'effetto vela del cupolone.

Io sono 1,85, come mai hai bisogno di tutta questa protezione?
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 23:16   #3
pietroangelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
predefinito

qualcuno ha provato il WRS?
pietroangelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 23:24   #4
Google 1200RT
Mukkista doc
 
L'avatar di Google 1200RT
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: piacenza
predefinito

ciao
ho montato questo:

http://www.bikerfactory.it/it/Cupoli...GS-1000053.php

sono contentissimo.........
Google 1200RT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 09:55   #5
gg68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Cremona
predefinito

io ho quello dell'adventure, è perfetto! (sono 1.80)
__________________
...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
gg68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 17:14   #6
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
predefinito

@andrea.g1972: ho 2 problemi. Il primo l'enorme quantità d'aria che investe il busto, per questo pensavo o di prendere i deflettori della WRS oppure un parabrezza come l'isotta 917 che si allarga molto nella zona vicina agli attacchi.
Il secondo problema è l'aria che investe la parte alta del casco, che crea turbolenza e rumore.
Ho paura però che un parabrezza come l'Isotta, più alto di ben 12 cm rispetto alla standard attuale che monto, possa finirmi in mezzo allo sguardo dato che non sono tanto alto.

@google maps: come ti trovi a livello di turbolenza nella parte alta del casco e aria sul busto rispetto all'originale? Non è che riusciresti a fare una foto di questo parabrezza con l'originale appoggiato sopra?
piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 22:07   #7
Rider On The Storm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Io ho il parabrezza dell'adventure BMW, più alto dello standard ma non regolabile....grrrr, e il deflettore Wunderlich.
Il grosso della turbolenza dal casco l'ho tolta, ma credo che per risolvere passerò al WRS, per altro bellizzimo!!!
Per ridurre i rumori sul casco cmq basta cambiare casco, e prenderne uno davvero buono. Così mi consigliò il tipo di Roma di Marmorata Motors, e così è...
Rider On The Storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 23:17   #8
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
predefinito

beh, io ho uno shoei multitec, non mi sembra proprio un casco del cavolo...
piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 15:43   #9
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
predefinito

Bene, aggiorno il thread visto che ho cambiato il cupolino venerdì scorso. Alla fine ho optato per l'Isotta 917 versione trasparente (esiste anche fumè ma l'ho provato sulla moto e non mi è piaciuto).
E' sicuramente un'altro pianeta rispetto al cupolino originale della standard, direi 10cm in più circa effettivi (le misure sul sito sono quelle della lunghezza della lastra ma essendo montato inclinato ovviamente l'incremento di altezza reale è differente).
Oltre all'altezza maggiore che toglie turbolenza nella parte alta del casco un gran bell'effetto è dato dalla notevole larghezza; il cupolino viene infatti montato con l'ausilio di due staffe metalliche che rinforzano gli attacchi originali e che lik spostano verso l'esterno. All'atto pratico si mantengono gli attacchi originali ma l'effetto è quello di avere quelli larghi della versione adventure.
All'inizio l'ho regolato nella posizione più alta e verticale, per poi spostarlo quasi subito in quella intermedia, dato che per la mia altezza (1,72) finiva esattamente davanti agli occhi...
Notevole la trasparenza e la rigidità, vibra pochissimo e anche a velocità autostradali è bello stabile.
A presto le foto :-)
piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 19:12   #10
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Dai che siamo curiosi. Io ho ordinato un cupolino simile per ADV 10cm più alto è l'Ergo e credo sia un buon prodotto. Visto dal vivo un Isotta su una R850 e mi ha fatto un' ottima impressione
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 21:44   #11
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
predefinito

Blackseal, se l'Ego che dici tu è il Marathon della Wunderlich mi sa che, a occhio e croce, è un Isotta 917 rimarchiato, almeno dalle foto che ho visto mi pare così!
Domani vedo di fare un paio di foto, oggi proprio non ce l'ho fatta...
piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 21:53   #12
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackseal Visualizza il messaggio
Io ho ordinato un cupolino simile per...
te l'avevo detto che le ti avrebbero assalito...

ti mando un mp con un'offerta che non potrai rifiutare...
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 20:05   #13
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Roberto, scherzi? Io scimmie? Naaaaaaaaaaaaaaa ....









Oranghi! Solo oranghi!
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati