Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2007, 17:33   #1
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito Consigli su AUSTRIA-CROZIA

Ciao a tutti.
Stiamo programmando un giretto per il ponte del 1° maggio in direzione Austria e Crozia.

Abbiamo stabilito che faremo tre 3 notti e 4 giorni con tappe a LIENZ o zona GROSSLOCKNER, secondo giorno a BALATON ed in fine ZAGABRIA.

Chiedo consigli ed esperienze, soprattutto riferite al DOVE DORMIRE con a presso la moto, si cercava qualcosa che abbia un minimo di riparo per lasciare le mucche tranquille tranquille. Il gruppo è direzionato più sul tipo ostello o pensioncina senza grandissime aspettative (no catapecchie!!).

Sono apprezzate anche esperienze nei paraggi con consigli e ditte sul tragitto.
Ho guardato sul motore di ricerca e pochio scrivono di Zagabria, magari cogliamo l'occasione per aggiornare la sezione viaggi del forum.
Vecchio 17-04-2007, 12:01   #2
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito

Dai ragassi, nessuno mai ha affrontato questo itinerario o parte di esso?
Sono ben accette anche esperienze sulle singole tappe!!
Vecchio 17-04-2007, 14:38   #3
vespista evoluto
Guest

predefinito

Non ho informazioni al riguardo, però mi sembra interessante. Non è che vi garba un infiltrato.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2007, 15:04   #4
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
ilbaba
Ciao a tutti.
Stiamo programmando un giretto per il ponte del 1° maggio in direzione Austria e Crozia.

Abbiamo stabilito che faremo tre 3 notti e 4 giorni con tappe a LIENZ o zona GROSSLOCKNER, secondo giorno a BALATON ed in fine ZAGABRIA.

Chiedo consigli ed esperienze, soprattutto riferite al DOVE DORMIRE con a presso la moto, si cercava qualcosa che abbia un minimo di riparo per lasciare le mucche tranquille tranquille. Il gruppo è direzionato più sul tipo ostello o pensioncina senza grandissime aspettative (no catapecchie!!).

Sono apprezzate anche esperienze nei paraggi con consigli e ditte sul tragitto.
Ho guardato sul motore di ricerca e pochio scrivono di Zagabria, magari cogliamo l'occasione per aggiornare la sezione viaggi del forum.
Ciao, sono stato un paio di volte da quelle parti...

Lienz é un'ottima base per visitare il Glossglockner e dintorni, io avevo dormito al GoldnerFisch, sistemazione decorosa e ai tempi (4 anni fa) piuttosto economica. All'interno del cortile c'é molto spazio per le moto e i gestori sono molto cordiali (hanno alcuni box che usano come magazzini e, nonostante la zona sia molto tranquilla, di notte ci hanno fatto mettere la moto dentro chiudendo la basculante che in genere lasciavano aperta).

Zagabria é bella e merita una giornata, la maggior parte degli alberghi ha un rapporto qualità/prezzo sfavorevole (posti pessimi, a meno di spendere tanto...anche se c'é da considerare che era agosto), ti consiglierei di dormire nei dintorni.

Buon giro...
Vecchio 17-04-2007, 15:49   #5
walter58
Mukkista doc

L'avatar di walter58

ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

Sono stato 2 volte in Croazia e precisamente nella parte centrale e meridionale.
La prima volta abbiamo programmato anche per dormire, ma ci siamo accorti che non ne valeva la pena. Infatti la seconda volta, ci siamo fermati dove ci capitava o ci andava meglio. Ci sono molti affittacamere con 10,00 euro a persona hai tutto, e sotto il profilo sicurezza per le moto, no sono peggiori degli alberghi.
walter58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 13:14   #6
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Confermo, in Croazia ci sono sempre e dovunque appartamenti (Apartmani) in affitto con pochissimi soldi (stanze da circa 10 euro a persona, appartamenti leggermente piu' cari) e quasi sempre con il garage a disposizione per le moto.
Vecchio 18-04-2007, 18:10   #7
Daniolo
Mukkista in erba

L'avatar di Daniolo

ubicazione: Bologna
predefinito

io sono stato a lintz nell'agosto 2006 ed ho pagato 27.5 euri mezza pensione spettacolare...ed eravamo al centro tra salisburgo e il glossglokne e le cascate del..Krimler (boh nn so se si chiamano cosi)

per dormire nn penso ci siano problemi l'austria è organizzata in maniera favolosa, in ogni città ci sono i tourist information, loro ti chiedono quanto vuoi spendere dove vuoi dormire etc e a te resta solo decidere.........

cià
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 18:13   #8
Daniolo
Mukkista in erba

L'avatar di Daniolo

ubicazione: Bologna
predefinito

ah dimenticavo c'era anche chi affittava le camere a 15 euro a cranio......
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 07:13   #9
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

www.strasserwirt.com

Chiedi di Martin è un ragazzo molto in gamba appassionato di motori.... e parla un buon italiano.

Ci siamo stati una settimana l'anno scorso... perfetto!
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 08:42   #10
ginobmw
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

pe gattonero non ho ancora deciso pe agosto pero' mi interesserebbe codesto giro che mi mandi qualche info?
Vecchio 24-04-2007, 11:07   #11
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginobmw Visualizza il messaggio
pe gattonero non ho ancora deciso pe agosto pero' mi interesserebbe codesto giro che mi mandi qualche info?
In realtà non è un giro... noi siamo stati una settimana lì in albergo e la mattina si usciva in moto a gironzolare da quelle parti, tornando la sera. Il Grossglockner è vicino e fattibile, così come Cortina, Misurina, etc. tutti raggiungibili in giornata. Poi abbiamo chiuso in bellezza andando a Villach al negozio Hein Gericke.....
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2007, 11:16   #12
Ermanno
Guest

predefinito

Noi siamo stati l'anno scorso in Croazia e Slovenia proprio in questo periodo e tutti i posti erano buoni, sia in città che fuori, abbiamo cercato alberghi con possibilità di parcheggio interno delle moto e poi al resto ci siamo adattati.

Non abbiamo trovato problemi di costi elevati, di pulizia sia nei piccoli alberghetti che in quelli a 4 stelle, considerando il periodo le cifre non variavano di molto.

Argomento diverso in Austria, non ho esperianza da quello che so la facilità di trovare alberghi è la stessa, visto il periodo, però i prezzi sono un pò più elevati.

Cerea
  Rispondi quotando
Rispondi